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Pompa AC
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Paltos

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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 10:16    Oggetto:  Pompa AC
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Ecco come si presenta " esplosa " la pompa AC ( o della benzina ) del Suzukino/Johnson 5CV 4T :

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Al contrario di come solitamente lavorano per esempio sui 2T ( tramite le depressioni create dal pistone in fase di movimento che fanno muovere la membrana ) , questa lavora facendo " sfregare " il nottolino ( che si pu˛ vedere sempre nella foto precedente segnalato dalla freccia rossa , che Ŕ collegato fisicamente allo stelo della membrana della pompa tramite la spinetta sempre anch'essa visibile nella foto precedente ) , su una camma ( presumibilmente un eccentrico ) ricavato ( e segnato dalla freccia rossa nella foto seguente ) direttamente sull' albero a camme :

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Ora:
HÓ un grosso difetto questa pompa :

Se per caso si rompe la membrana ( o perde , come mi Ŕ successo ) , la benzina dentro la pompa finisce direttamente a mischiarsi nell' olio motore .
Infatti , al primo cambio d'olio vidi che c'era l' olio " verde " e , non capivo da dove venisse ..
Poi hÓ cominciato la pompa AC a perdere anche all' esterno ( questo perchŔ la membrana non faceva pi¨ tenuta nella sua sede ) , e mi sono accorto sventrandola del misfatto ( vedevo che tracce evidenti di benzina si presentavano anche dalla parte del blocco-pompa che si infila all' interno del motore ) .

H˛ preso un kit di riparazione ( ti danno membrana e guarnizione del coperchio ) e l' h˛ montato ...

Morale :
Sembra che si siano risolti pure i problemucci del motore che avevano un minimo non regolare ( stessi sintomi di quando il carburatore si stÓ svuotando perchŔ comincia a finire la benzina nella vaschetta ) .
H˛ idea che faticasse a pompare benzina al minimo ( faticava a creare la depressione per aspirare la benzina dal tubo ) .

Ciao Ciao

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Ultima modifica di Paltos il Dom Giu 10, 2007 4:17, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 10:16    Oggetto: Adv






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Camillo

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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 10:24    Oggetto:  
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Tra questo ed il "cavron", mi sto convincendo che tra i Suzuki i "cessi" sono tutt'altro che rari e che faccio bene a tenermene alla larga....:evil.
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Paltos

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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 10:35    Oggetto:  
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Sý : Sono made in Japan , costruiti in Taiwan , e si vede .... Evil or Very Mad
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Camillo

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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 10:52    Oggetto:  
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Paltos ha scritto:
Sý : Sono made in Japan , costruiti in Taiwan , e si vede .... Evil or Very Mad


E progettati a Scampýa.... Evil or Very Mad

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Paltos

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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 11:39    Oggetto:  
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GiÓ .... Evil or Very Mad
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Ultima modifica di Paltos il Lun Giu 04, 2007 11:50, modificato 1 volta in totale
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isla

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MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 11:47    Oggetto:  
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Paltos,se la membrana si rompe,il flusso della benzina viene a mancare completamente,in'oltre, nel monoblocco,c'e' piu' pressione di quella che fa la pompa a membrana rotta,praticamente e' quasi impossibile che vada benzina nell'olio.anche il mio olio e' sempre verde Wink
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Gianni
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MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:32    Oggetto:  
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BŔ ... quando pompi per innescare la benzina , in realtÓ riempi anche la pompa AC ; se hai la membrana crepata o rotta , ti finisce nella coppa dell' olio ( almeno in questo caso dove c'e solo una membrana a dividere ) .

Comunque guarda : ti posso garantire che h˛ trovato la benzina " fresca " nel blocco della pompa AC che vÓ all' interno del motore ....

Ti posso aggiungere anche questo :
Il motore l' h˛ preso ad inizio 2005 ; h˛ fatto il cambio olio delle 10 ore , poi a fine satgione . A fine stagione l' olio era verde Shocked
Nel 2006 quando l' h˛ preso fuori , hÓ cominciato a uscire benzina dalla pompa AC visibilmente all' esterno ( colava nella bacinella ) .
H˛ smontato la pompa e h˛ notato una piccola incisione nella zona di tenuta sull' anello esterno della membrana che " pompa " ( rivolta verso il basso ) . Questo dovuto al fatto che nel piano del corpo pompa hanno lasciato le " bave " della microfusione ( che h˛ tolto con immensa pazienza e cercando di non rovinare il piano ) Evil or Very Mad
H˛ dato un velo di grasso sulla parte esterna che fÓ tenuta della membrana e l' h˛ rimontata tenendo la parte " incisa " verso l' alto .
Poi l' h˛ rimontata stringendo a fondo le viti del corpo pompa , e a quanto pare teneva .
H˛ cambiato l' olio verso fine stagione e effettivamente non era verde .
Poi l' h˛ tirato fuori ad inizio stagione 2007 ( quest' anno ) e quando l' h˛ messo in moto nel bidone , la pompa perdeva dinuovo dalla parte sottostante ( sebbene che la parte incisa l' avessi messa rivolta verso l' alto ) Evil or Very Mad
L' h˛ smontata e h˛ misurato dove dovrebbe far tenuta ; Morale : La zona dove dovrebbe fare tenuta la membrana risultava praticamente non essere premuta tra i piani del corpo della pompa AC ( premeva 1-2 decimi scarsi e non dappertutto ). Praticamente la gola dove vÓ a posizionarsi la sporgenza che fÓ tenuta la membrana della pompa AC Ŕ circa 1,6 mm , mentre la gomma era giÓ schiacciata a 1,7-1,8 .
H˛ preso la guarnizione nuova e l' h˛ misurata : 2,3 -2,4 mm di spessore Shocked

Rimontata con il risultato descritto prima ... Shocked

Poi s˛ che un p˛ di benzina pu˛ trafilare anche da altre parti nell' olio , ma da renderlo verde , mi pare che ne entri un p˛ troppa ... Sad

Non s˛ se si riesce a capire la mia storiella ... Wink

Ciao Ciao

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isla

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MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:40    Oggetto:  
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Paltos ha scritto:
BŔ ... quando pompi per innescare la benzina , in realtÓ riempi anche la pompa AC ; se hai la membrana crepata o rotta , ti finisce nella coppa dell' olio ( almeno in questo caso dove c'e solo una membrana a dividere ) .

Ciao Ciao


in questa situazione hai pienamente ragione!
la storiella si e' capita benissimo Wink Wink
ma allora anche a me' trafilava benzina nell'olio?eppure lo trovo sempre verde,anche adesso col 150 l'ho cambiato a 11 ore era bello verde!! Wink sinpatizzera' con la Padania Mr. Green Mr. Green Mr. Green

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Gianni
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MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:55    Oggetto:  
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isla ha scritto:
Paltos ha scritto:
BŔ ... quando pompi per innescare la benzina , in realtÓ riempi anche la pompa AC ; se hai la membrana crepata o rotta , ti finisce nella coppa dell' olio ( almeno in questo caso dove c'e solo una membrana a dividere ) .

Ciao Ciao


in questa situazione hai pienamente ragione!
la storiella si e' capita benissimo Wink Wink
ma allora anche a me' trafilava benzina nell'olio?eppure lo trovo sempre verde,anche adesso col 150 l'ho cambiato a 11 ore era bello verde!! Wink


Nella mia ignoranza mi risulta normale che un p˛ trafili ( poi per caritÓ posso pure dire una ca@@ata Embarassed )

Citazione:
sinpatizzera' con la Padania Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Laughing Laughing Laughing Laughing

Wink

Ciao Ciao

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