Oldribs Community Official Forum :: nuova vita per marshall???
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
nuova vita per marshall???
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gommoni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
kwama

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 08/09/11 17:54
Messaggi: 6691
kwama is offline 

Località: Milano




MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2016 10:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dai pubblicità non credo proprio, in questo forum sarebbe come vendere frigoriferi agli esquimesi, nella sezione pesca viene pubblicato un post ogni 6 mesi (forse meno) e come tipologia di utenza direi proprio che non è un prodotto che possa interessarci.

Per il resto quoto il Camillo pensiero non capisco perchè resuscitare il thread ma pazienza non interessandomi e piacendomi minimamente il prodotto ringrazio per le spiegazioni ricevute ma la chiudo qui visto che non vorrei entrare nel novero dei denigratori poveri mentecatti affetti da microencefalite (giusto per rimanere nel politically correct e alla faccia del forum equilibrato) citati nel thread su G&M Flap

_________________
Bat Grifo + Yamaha Top_pato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2016 10:53    Oggetto: Adv






Torna in cima
Camillo

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 30420
Camillo is offline 

Località: Mogliano Veneto




MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2016 12:14    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Marcotan ha scritto:

Il peso del SM 56 era previsto al grammo, come baricentro e altezza motore ed altri infiniti dati e non solo per il 56 ma anche per gli altri progetti.
Se hai avuto modo di conoscere Donno puoi immaginarlo, altrimenti chiedi a chi ci ha lavorato con lui e capirai quanto fosse "certosino" ed estenuante nella progettazione.


Donno l'ho conosciuto abbastanza da assistere ad un suo sfogo contro i cantieri che non rispettano mai integralmente i suoi progetti ma per risparmiare o che altro modificano e stravolgono tutto... (e non ero solo ad ascoltarlo).

Una cosa è progettare, un'altra è costruire... in fase di realizzazione, vuoi per mancanza di materiali nell'immediato, vuoi per "ottimizzare" tempi e costi, qualcosa di diverso esce sempre (altrimenti perchè il "prototipo" sarebbe tale?). Per questo è importante verificare i dati sul prodotto finito prima di iniziare lo sviluppo...

Citazione:

Il battello non ha subito alcuna modifica di carena neppure dopo che gli sviluppi sono stati affidati ad Akes. I video si riferiscono all'anno scorso del resto.


Ne prendo atto. Se non ci sono modifiche di rilievo, e la barca è ancora quella dei video, per quanto mi riguarda confermo la mia opinione sul progetto.
E' una barca semiplanante realizzata con tecniche e materiali molto costosi (di cui è da verificare il rapporto tra il costo e la reale utilità) e che assorbe molta potenza in proporzione alla velocità sviluppata.
Non la vedo appetibile per il diporto domenicale, bensì solo per usi molto particolari, e quindi di scarso interesse per noi.

Tanto per chiudere il cerchio, speriamo di vederla prima o poi in azione con un motore proporzionato alla bisogna (vista la destinazione d'uso ed il costo finale, non credo sarà un problema per un potenziale acquirente inserire nel budget un 100 cv) e in condizioni di mare "incaxato", che dovrebbe essere (secondo gli estimatori) l'ambiente in cui da il meglio di se.

Sarebbe anche ora perchè onestamente i video di passeggiate a dislocamento con a bordo l'illustre testimonial di turno e/o di giravolte in due metri quadri di lago forza olio ormai li conosciamo a memoria...

Se tecnicamente non c'è altro da aggiungere, io chiuderei il thread e lo riconsegnerei all'oblio...

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gommoni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Oldribs Community Official Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008