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ecco il mio nuovoacquisto
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El cogo




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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 12:13    Oggetto:  
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Io lo carico rovescio invece...... Mi da l'idea che sia piú aerodinamico...io devo fare almeno 120km x metterlo in acqua... Ho trovato un sistema che lo carico da solo... 65kg,se ti interessa domenica che lo carico faccio 2 foto e le metto
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"Tagadà" tender chiglia rigida 310 MAR-CO con evinrude 15 cv
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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 12:13    Oggetto: Adv






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giovanni_luglio60




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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 12:49    Oggetto:  
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quello che vedi nelle foto è solo una parte del sistema, che in realtà prevede altri due accessori smontabili da utilizzare entrambi in fase di carico ed uno solo in fase di scarico, la prossima volta che lo carico spero di ricordarmi di fare qualche foto.

Per quanto riguarda il massimo peso caricabile sull'auto, non dovrebbe essere comunque inferiore a 75 kg, quindi da un punto di vista normativo, almeno per quello, dovrei essere in regola. Per quanto riguarda il carico sporgente se lo trovo metterò il cartello, anche se a mio modesto avviso il cartello è indispensabile solo nel caso in cui la forma del carico sporgente costituisce un effettivo pericolo (es palo di legno), certo il cretino o quello che vuole farlo si può trovare sempre.
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giovanni_luglio60




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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 12:57    Oggetto:  
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El cogo ha scritto:
Io lo carico rovescio invece...... Mi da l'idea che sia piú aerodinamico...io devo fare almeno 120km x metterlo in acqua... Ho trovato un sistema che lo carico da solo... 65kg,se ti interessa domenica che lo carico faccio 2 foto e le metto


Certo che mi interessa, e sono d'accordo con te sul fatto che da un punto di vista aerodinamico sottosopra è meglio, ricordo che qualche anno fa un mio caro amico si perse uno zodiac 3,80 dentro una galleria in autostrada (aveva dimenticato di mettere la cima di prua) , se lo avesse caricato sottosopra forse non gli sarebbe successo. Per inciso non si fece male nessuno, neppure il gommone, direi un miracolo.
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Camillo

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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 1:05    Oggetto:  
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Il vantaggio principale è che se piove non si riempie d'acqua... Flap
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giovanni_luglio60




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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 1:14    Oggetto:  
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Si hai proprio ragione un gommone pieno d'acqua sul tetto supererebbe i limiti di carico, ma io di regola levo il tappo, quindi se piovesse farebbe solo tanta plin plin Very Happy
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Drummer

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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 3:16    Oggetto:  
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twosun ha scritto:
bello il sistemino per caricarlo. Confused
se riesci a fare tutto da solo vuol dire che è progettato bene.metti foto che sono curioso di vedere le varie fasi.

E' vero!!!
Son curioso anche io.
Posta le foto, dai! Grazie Ciao

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Camillo

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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 5:38    Oggetto:  
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giovanni_luglio60 ha scritto:
Si hai proprio ragione un gommone pieno d'acqua sul tetto supererebbe i limiti di carico, ma io di regola levo il tappo, quindi se piovesse farebbe solo tanta plin plin Very Happy


Non è solo questione di carico sul tetto... ma di doccia al momento di scaricarlo! Mr. Green

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luciano

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italy
MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 6:25    Oggetto:  
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El cogo ha scritto:
Io lo carico rovescio invece...... Mi da l'idea che sia piú aerodinamico...

infatti il carico risulta piu stabile e non da possibili alleggerimenti in velocità.. anzi tende ad aumentare l'effetto suolo Wink

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Spitfire380

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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 7:27    Oggetto:  
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Appena ho occasione vedo cosa posso fare per la documentazione. Credo il tuo sia un fine '80 comunque.
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twosun

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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 9:13    Oggetto:  
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el cogo,ho caricato un paio di volte(su audi a2)il jolly 300 vtr(praticamente peso e misura come il tuo).auto senza barre,lho dovuto cariare sgonfio e con chiglia in alto.per la conformazione del tetto è scivolato che è un piacere.concordo,chiglia in alto è piu aerodinamico.
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giovanni_luglio60




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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 9:23    Oggetto:  
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Spitfire380 ha scritto:
Appena ho occasione vedo cosa posso fare per la documentazione. Credo il tuo sia un fine '80 comunque.


Grazie! certo se hai ragione tu ... ha superato i 35 devo dire che se li porta davvero bene.


Sono d'accordo sul fatto che a pancia in giù è meglio ma solo per lunghi spostamenti per tragitti brevi è solo fatica in più. e maggior rischio di far danni girandolo e rigirandolo. poi devi levare ancora salvagenti e sassola dal gavone di prua :-)
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giovanni_luglio60




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MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2016 10:05    Oggetto:  
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Spitfire380 ha scritto:
Appena ho occasione vedo cosa posso fare per la documentazione. Credo il tuo sia un fine '80 comunque.


Grazie! certo se hai ragione tu ... ha superato i 35 devo dire che se li porta davvero bene.


Sono d'accordo sul fatto che a pancia in giù è meglio ma solo per lunghi spostamenti per tragitti brevi è solo fatica in più. e maggior rischio di far danni girandolo e rigirandolo. poi devi levare ancora salvagenti e sassola dal gavone di prua :-)
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2016 12:01    Oggetto:  
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Il mio 380S a paramezzale è del 1972 :)

Ed è il mio gommone principale. In mariner lavoravano bene va la...
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giovanni_luglio60




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MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2016 8:40    Oggetto:  
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Si concordo questo è il mio terzo mariner ho avuto per il 430 a paramezzale e poi il 430 vtr poi sono passato al MAR. Co altura 51 che ho ancora.
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El cogo




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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 1:18    Oggetto:  
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Per non occupare il tuo post giovanni ne ho aperto uno su come carico il mio a testa in giu
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