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Mostro marino
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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 10:29    Oggetto:  Mostro marino
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Salve a tutti, vediamo se qualcuno riconosce a quale antico animale appartengono queste ossa... P.S. lo scheletro è completo!
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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 10:29    Oggetto: Adv






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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 10:31    Oggetto:  Mostro marino
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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 10:36    Oggetto:  Mostro marino
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Altri particolari dello scheletro, in ottime condizioni di conservazione, vista eta.
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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 10:43    Oggetto:  Mostro marino
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Scusate i doppioni, ma la domanda è questa: appurato che non è il jokerino, ma qualcosa di più immane, cosa dovrei fare, fare finta di niente( la parte gommata era da buttare via, piena di bolle, da buon Callegari anni 70...), oppure tentare la clonazione come a Jurassic park ( leggi recupero).... Very Happy
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Camillo

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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 12:15    Oggetto:  
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Callegari Superalcione.

L'Alcione ha un paramezzale molto simile ma non ha i longheroni laterali e lo specchio è meno profondo.

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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 12:19    Oggetto:  
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O addirittura un Albatros...
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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 4:23    Oggetto:  
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grande Camillo, si tratta proprio di un albatros, o quel che ne rimane... l'ho portato via anno scorso praticamente a costo 0, ma i tubolari non tenevano l'aria nemmeno 5 minuti,ho salvato solo 1 comparto su 5, gli altri erano tutti una bolla... per rimetterlo in sesto ho sentito diverse ditte costruttrici e riparatrici di gommoni, ma mi hanno tutte sparato cifre dai 2000 euri in su. Mi piacerebbe farci qualcosa, ma a quelle cifre non conviene. Peccato perchè il legno è sano. Voi che ne pensate?Certo non è adatto per il monta-smonta, ma vuoi mettere il gusto di portare a barra, magari con un 521GT o XP, un mostro di quasi 5mt.? Twisted Evil
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MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 9:38    Oggetto:  
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2000€ per avere un Albatros praticamente nuovo IMHO sono una cifra ragionevole.

Oltretutto avresi un "qualcosa" di praticamente unico per linea e diffusione.

Ovviamente andrebbe "replicato" senza licenze poetiche tipo coni a calotta o prua squadrata...

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MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 9:39    Oggetto:  
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che occhio Camillo Very Happy

Comunque si 2000 euro considerato il lavoro che va fatto sono un buon prezzo secondo me..nuovo di listino costerebbe di più

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MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 11:43    Oggetto:  
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Mi pare che l'ultima versione dell'Albatros, marcata EFFEELLE e commercializzata come "PRO" una decina di anni fa, costasse oltre 7000€....
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albertpd

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MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 11:48    Oggetto:  
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ecco appunto.. Very Happy
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calumello




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MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 12:06    Oggetto:  
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2000 euro un gommone fatto praticamente su misura.
Vintage da un lato, tubolari nuovi dall'altro.
Bello

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MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 12:21    Oggetto:  
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Avevo inserito un altro post ma non lo vedo... mi sa che il sistema se l'è mangiato... Evil or Very Mad

Comunque qualche anno fa avevo chiesto a CM Boats un preventivo per rifare ex novo un Superalcione, fornendo i legni sani e i tubolari delaminati come dima.

Il costo stimato si aggirava sui 2000-2500€.

Dovessi decidere di clonare l'Albatros, io mi rivolgerei prima di tutto a loro, che hanno più volte dimostrato di saper lavorare bene e con serietà

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MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2016 1:55    Oggetto:  
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Grazie a Camillo x la dritta della Cm boat,li avevo già sentiti tempo fa e sono contento che tu me ne parli bene, la cifra che mi avevano detto era quella, poi sai,nella speranza che tutto vada bene senza intoppi.... Se decidero un giorno spero non lontano di farlo mi rivolgero a loro, potrei organizzare un crowfounding all' interno del forum Shocked !! Scherzo,sono un bel po di soldi xle mie tasche, mail risultato finale sarebbe veramente ganzo. Il mio yam 25 bicilindrico mi sa che però farebbe un po fatica ....col joker è perfetto, ma col mostro... Pensate che chi me l'ha venduto lo usava con un merc 500(il babbo del superamerica credo) e ci andava in ferie in Grecia caricandolo su di un carrello appendice di quelli x il trasporto quadrati ...tutto, gommone motore timoneria ecc....il tutto trainato da una 127!!! Che omo! Cool
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MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 11:43    Oggetto:  
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Il vecchio 127 beveva, ma scattava.....
Sulla sufficienza del 25 yam a spingere la creatura, tu conosci il tuo motore meglio di chiunque.
Ti posso dire che io ho un gommone 4,40, ci monto il 521 25 cv.
Non credevo che 15 cv fossero sufficienti. Mi sono fatto prestare un 15 cv 4 t. Ebbene, distribuendo bene i pesi, planava. E considera che planava in acqua dolce (Trasimeno), quindi in mare avrebbe avuto ancora più facilità (IMHO).
Conclusivamente, non dispererei in partenza

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MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 2:43    Oggetto:  
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Giusta osservazione calumello, intanto devo reperire i fondi x il restauro, possibilmente in nero, per non rischiarela defenestrazione da parte della moglie....poi pensiamo al motore. Intanto voglio sottoporre alla vs.attenzione un particolare del paramezzale di prua: ha la regolazione x la tensione del fondo, o almeno io credo serva a ciò..... non l'avevo mai visto
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MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2016 2:18    Oggetto:  Paramezzale a confronto
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Certo che c'è una bella differenza a livello ruota di prua tra il jokerino e l'albatro. Il joker è quello più scuro, e in effetti sull''onda è abbastanza morbido, per essere uno smontabile.... L'albatro forse farà valere la maggiore lunghezza. E se facessi modificare da un amico falegname il paramezzo del albatro per farlo come quello del joker? Dato che sono a rifare... Detto cazzata? Si, vero....
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MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2016 5:23    Oggetto:  
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Per esperienza le linee d'acqua meno si toccano e meglio è.

Tieni presente che le dimensioni dei fogli che costituiscono il fondo non sono modificabili, per cui variare la sporgenza del paramezzale rispetto al piano pagliolo comporta tensioni diverse nella corrispondente area sul telo, con possibile formazione di borse, pieghe, sforzi e scollamenti...

L'unico caso in cui intervenire (con moderazione) puà essere positivo è quando il telo con l'età si è rilassato troppo e "spancia", trattenendo bolle d'aria e rendendo serpeggiante l'andatura.

Spessorare leggermente il profilo può servire a ridare tensione a tutto l'ambaradan.

Ma in quel caso meglio un buon foglio di gomma di alto spessore incollata al fondo sotto la trave per tutta la lunghezza che metter mano al legno...

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MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2016 8:38    Oggetto:  
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Sei sempre esaustivo nelle risposte Camillo, questo sarà un sistema che adottero x il joker che presenta un po di spanciamento nel telo sicuramente dovuto agli anni. Ti do retta x l' albatro.
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MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2017 11:56    Oggetto:  
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Ma poi in realtà, qualcuno del forum ha mai navigato su di un albatro come il mio e mi può dire come si comportava, forse spitfire, appassionato di callegari com'è...... a questo punto mi devo decidere. Ciao
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