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Autore Messaggio
Corrado




Registrato: 13/07/14 13:29
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Sembrerà strano ma avevo tanta fretta di provare il motore e devo ancora farlo... avevo preventivato qualche uscita ma aspetterò un clima più mite
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MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 10:20    Oggetto: Adv





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Camillo
Grande Postatore



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 29111
Località: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 11:25    Oggetto: Rispondi citando

non ti preoccupare... abbiamo tempo...
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domenico75



Età: 41
Registrato: 16/11/16 18:21
Messaggi: 22
Località: reggio calabria

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 1:42    Oggetto: Rispondi citando

Possiedo lo stesso motore in questione, il 521. In passato avevo applicato della spugna insonorizzante incollandola internamente alla calandra , e dopo avevo anche applicato l' airbox visto che il mio ne era sprovvisto. Non ho dati strumentali da poter fornire, ma una modesta miglioria in navigazione la ho ottenuta. Per quanto riguarda la carburazione, puoi regolarti controllando le candele dopo qualche periodo di utilizzo, e da li capirai se e di cosa necessita.
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Corrado




Registrato: 13/07/14 13:29
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho fatto il test !
Impressioni a orecchio: il rumore è attutito ma rimane sempre un 2t

Misurazioni fatte con un iPhone con motore al minimo da fermo e aria tirata (era l'unico modo per avere qualche giro in più ). Il telefono era appoggiato nella panchetto di guida quindi non direttamente davanti al motore. Risultato -3dB.

83 con dynamat e 86 senza
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Camillo
Grande Postatore



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 29111
Località: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2017 12:43    Oggetto: Rispondi citando

rumore praticamente dimezzato... non è male. Ola
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Corrado




Registrato: 13/07/14 13:29
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2017 1:46    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto contento. Fate conto che il rumore prima aveva il timbro dei vecchi mercury o del 737 ora sembra più uno Yamaha 2t

C'è di positivo che ora chi è seduto sulla cucineria riesce a parlare (a fatica) con quello che guida mentre prima era impossibile
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twosun
Grande Postatore



Registrato: 18/09/13 11:03
Messaggi: 1004
Località: sicilia

MessaggioInviato: Gio Giu 01, 2017 8:55    Oggetto: Rispondi citando

molto interessante.
l'ideale era avere dei file audio prima e dopo l'intervento.ma non si puo avere tutto dalla vita.
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Corrado




Registrato: 13/07/14 13:29
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2017 8:59    Oggetto: Rispondi citando

Nella app vedevi il grafico ma purtroppo non c'è l'opzione per aumentare la scala ovvero grafico inutile perché illeggibile a occhio! Di buono ti scrive i db. Riguardo i file audio e le misurazioni sono state fatte con un iPhone, non proprio uno strumento professionale che comunque una differenza la ha rilevata. Diciamo che non c'era alcuna condizione da laboratorio per fare il test, per quanto abbia cercato un posto isolato un po' di rumore di fondo c'è sempre.
Il vero test che ha promosso l'isolante è il mio orecchio, la differenza si sente bene tra le due calotte , certo è che rimane un 2t e per tutta la parte di scarico credo che non valga la pena fare alcuna modifica
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