Oldribs Community Official Forum :: Basilari regole di convivenza [superate]
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Basilari regole di convivenza [superate]
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
oldmercs

Site Admin


attivi



Registrato: 22/12/06 22:53
Messaggi: 60
oldmercs is offline 






MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 3:28    Oggetto:  Basilari regole di convivenza [superate]
Descrizione:
Rispondi citando

PREMESSA: Ogni utente è responsabile di ciò che scrive.
Per questo motivo non sono ritenuti validi per l'iscrizione al forum indirizzi e-mail che consentano una sorta di anonimato, come i vari Hotmail, Yahoo, Live, e i vari server che offrono indirizzi "usa e getta".
Evitate per favore di insistere via mail o fingere di cadere dalle nuvole.

1 - I threads vanno inseriti nel forum che più attiene all'argomento.
Ciò non significa che, per esempio, un thread sulle racchette da tennis o sui calzini del Papa non possa essere aperto tranquillamente, l'importante è che lo si faccia nella sezione "Off-Topic" e non altrove....
L'admin si riserva di spostare eventualmente i thread da una sezione all'altra, o di spezzarli in più discussioni, ovviamente senza cancellare alcunchè

2 - Le domande non vanno mai dirette ad un unico partecipante. Sollecitare l'intervento di un solo utente ignorando i contributi degli altri equivale a sottintendere che non li si considera competenti o utili. Per noi è un atteggiamento offensivo verso il forum tutto.
Per lo stesso motivo NON si devono utilizzare i Messaggi Privati per sollecitare risposte ai singoli interlocutori.

3 - I titoli dei thread vanno scelti in modo da rendere evidente l'argomento e facilitare la ricerca. Gli argomenti se possibile vanno esauriti entro lo stesso thread senza aprire doppioni. In tal modo si evita di riaprire all'infinito lo stesso argomento.

4 - Questo Forum non è uno sportello informazioni nè un servizio di sostegno morale per gli afflitti.
Le risposte sono una pura cortesia dei partecipanti. In genere una risposta esauriente arriva sempre, ma se il consiglio ricevuto è differente da quanto ci si aspettava, non è lecito insistere sino allo sfinimento o ironizzare pesantemente sulla "parzialità" dello stesso come a volte è successo.

5 - I dati personali richiesti nella sezione profilo sono puramente facoltativi e non vi è alcun obbligo nella loro compilazione.
Per scopi pratici si consiglia di immettere la propria località di residenza o quella in cui abitualmente navigate per favorire un rapido scambio di informazioni.

6 - Si invitano gli Utenti a non riempire il Forum con troppi messaggi tipo:
"Bravo complimenti"
"Benvenuto"

Con ciò non si vuole proibire questi tipi di messaggi, che al destinatario fanno certamente piacere, ma si consiglia di non abusarne.
Sarebbe più opportuno esprimerli nel contesto di una replica costruttiva.

7 - Il messaggio:" Non so risponderti ma vedrai che qualcuno lo farà", è proprio di pessimo gusto e verrà rimosso d'ufficio senza spiegazioni.

8 - L'OT è lecito, in una discussione già aperta, solo se episodico (un paio di post) e/o "consensuale" , ovvero quando siamo tutti più o meno d'accordo che l'argomento si possa considerare esaurito.
Postare OT solo per "diluire" un dibattito o usare il classico "UP", noin è ammesso.
Gli admin si riservano di spostare in altro thread i post non pertinenti

9 - E' assolutamente proibito utilizzare il forum o i l servizio di Private Messaging per inserire messaggi pubblicitari o comunque a sfondo commerciale.
L'utilizzo del Mercatino si intende relativo alla compravendita di beni per uso personale e di proprietà dell'utente che inserisce l'annuncio
Si invitano inoltre gli utenti a segnalare immediatamente in Bacheca o via MP all'Admin eventuali episodi in tal senso
Ogni violazione verrà punita con l'immediata cancellazione dell'account.

10 - E' vietato inserire in firma o nel profilo link ad altri forum o a siti commerciali se non esplicitamente approvati dall'Admin
Lapartecipazione a più forum contemporaneamente NON costituisce motivo di censura per alcuno, purchè questo non si traduca in esportazione dei contenuti di Oldribs verso altri lidi.

11 - I vari thread sono a libera consultazione anche per gli ospiti, tranne quelli inseriti in "Fotografia", "Tutorial" e "Bacheca" (riservati agli "utenti attivi" per non diffondere eventuali dati ed immagini personali), nonchè quelli in "ebaybay" non indicizzabili dai BOT per non fare inutile pubblicità alle inserzioni eventualmente recensite.

12 - inserimento foto - La dimensione MASSIMA ammessa per le foto è di 800x600 pixel, in modo che non sbordino dalla pagina sul monitor, rendendo impossibile seguire decentemente il thread.
Esiste un tetto massimo stabilito dal gestore dello spazio web di circa 256k per ogni utente, per cui è bene evitare di sprecarlo inserendo foto inutili o troppo grandi.
Per il "come si fa", consultate l'apposito thread in questa stessa sezione.

13 - Iscrizione - Dato che "far numero" non è lo scopo di questo forum, ed una lista di utenti inutilmente lunga occupa solo risorse, i nick dei "casi clinici" che si iscrivono ma, pur regolarmente attivati, non tentano MAI la connessione, vengono eliminati dopo un ragionevole lasso di tempo di 15 giorni.

14 - Materiale condiviso - Altri forum si sono organizzati per la raccolta di materiale utile che viene poi messo a disposizione tramite un sistema di crediti accumulati con il numero di post. Il gestore dello spazio Web non ci offre la possibilità di implementare le routines necessarie alla gestione automatica del sistema. Il materiale offerto dai singoli utenti viene quindi gestito manualmente dall'Admin che lo invierà, su richiesta, ai singoli utenti. Verranno ovviamente soddisfatte solo le richieste di chi avrà partecipato al forum in modo attivo e continuativo. Si sottolinea che il materiale rimane di proprietà del forum e dei suoi utenti, per cui non è lecito, una volta scaricato, metterlo a disposizione di terzi.



Grazie per l'attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 3:28    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Oldribs Community Official Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008