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winboat
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mistelmistel




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MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2017 1:55    Oggetto:  
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Sui forum Uk ho letto che Honwave e Zodiac hanno pressochè la stessa qualità costruttiva e di materiali quindi tra un T38 e un FR 360 Neo - avendo entrambi un punto debole (riparabilità e doti marine) nella chiglia ad alta pressione , i tubolari in neoprene del secondo farebbero la differenza se non costassero più del doppio. A meno che di trovare un buon usato Neo

Ultima modifica di mistelmistel il Mar Ott 10, 2017 2:11, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2017 1:55    Oggetto: Adv





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Spitfire380

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MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2017 2:10    Oggetto:  
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Considerando che non puoi trovare un gommone che abbia il telo di carena in PVC e i tubolari in hypalon (gli incollaggi misti non funzionano).

Che io sappia non esistono tuttogonfiabili con paiolo ad alta pressione e struttura in Hypalon. Ma esistono gommoni in hypalon con salsiccia in hypalon e diversi tipi di pagliolo accoppiati.

Poi posso dire una cosa? I salsiccia ad alta pressione non è che siano poi sta gran fugata. Il problema è sempre e solo uno: i lati o i bordi che dir si voglia. Hai almeno 4 incollaggi/fusioni o tre se sono fatti s "fascia" . Queste fusioni vengono costantemente sollecitate e si ciccano tutto lo sforzo. Se li porti ad un punto in cui devono lavorare davvero e non stai passeggiando, o spacchi, per forza, gli anelli che lo tengono in posizione, o esplodono come palloncini. E questo è quanto effettivamente accade. Gli anellini si strappano perché se fossero più solidali secondo me "bum!" Copertone che esplode.
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Camillo

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MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 9:41    Oggetto:  
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Zodiac lo ha fatto in passato, con risultati disastrosi.

All'epoca l'idea era di sfruttare la maggior resistenza all'abrasione del PVC per il telo di carena, lasciando i tubi in Hypalon per migliorare l'incollaggio ai legni, ma manco a dirlo si aprivano tutti sulla giunzione tra tubi e telo...

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Spitfire380

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MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 9:57    Oggetto:  
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Appunto... questione tristemente nota...
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mistelmistel




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MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 7:13    Oggetto:  
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quindi i FR NEO di ultima generazione dovrebbero essere tutti in neoprene no ?
non li trovo a listino...
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 7:28    Oggetto:  
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no. nei modelli civili la zodiac non fa niente di smontabile in hypalon.
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lupo_alberto




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MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 7:50    Oggetto:  
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mistelmistel ha scritto:
quindi i FR NEO di ultima generazione dovrebbero essere tutti in neoprene no ?
non li trovo a listino...


I Neo li trovi solo usati in quanto nuovi costavano uno sproposito ed ebbero scarso successo.
Se non ricordo male, nel 2011 o giù di smisero di produrli e venderono le ultime rimanenze allo stesso prezzo dei PVC

Ecco perchè nei listini non trovi più la dicitura NEO

p.s: tubolari e telo sono in hypalon, con ci sono giunzioni ibride


Ultima modifica di lupo_alberto il Mer Ott 11, 2017 9:11, modificato 1 volta in totale
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timer




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MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 9:04    Oggetto:  
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Camillo ha scritto:
Zodiac lo ha fatto in passato, con risultati disastrosi.

All'epoca l'idea era di sfruttare la maggior resistenza all'abrasione del PVC per il telo di carena, lasciando i tubi in Hypalon per migliorare l'incollaggio ai legni, ma manco a dirlo si aprivano tutti sulla giunzione tra tubi e telo...

è possibile che il mio ex MK2 del 1999 sia stato uno di quelli di cui parli tu, Cam?
Perché ha presentato proprio quei sintomi.....

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Spitfire380

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MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2017 12:56    Oggetto:  
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1999 mi sembra tardo.... secondo me hanno desistito molto prima.
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Camillo

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MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2017 10:49    Oggetto:  
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i mistomare pvc/hypalon risalgono al 1980 o giù di lì.

Nel 1999 mi sa che lavoravano ancora tutto in PVC, e infatti gli scollaggi delle giunzioni erano un classico (vedi il Bombard di Gemmino, apertosi in due praticamente da nuovo e sostituito in garanzia)

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MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2017 11:57    Oggetto:  
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OK, grazie, era solo x statistica...
Tanto l'ho venduto prima di accattarmi il joker430. Ciao

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mistelmistel




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MessaggioInviato: Dom Ott 15, 2017 12:53    Oggetto:  
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negli ultimi anni mi sembra che, almeno per i Fastroller in PVC, la qualità degli incollaggi sia migliorata (sono termosaldati a parte lo specchio di poppa). Che ne dite ?
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Dom Ott 15, 2017 1:46    Oggetto:  
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che la termosaldatura garantisce niente. ci sarebbe da discutere se la termosaldatura sia migliore dell'incollaggio. Sicuramente è molto più veloce da realizzare che non incollando due lembi.
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Paolo

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MessaggioInviato: Dom Ott 15, 2017 1:46    Oggetto:  
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Da quello che non si legge più sul web sembrerebbe ma nel dubbio eviterei sempre PVC meglio un buon usato ma hypalon ...certo tutto gonfiabile nell monta smonta in giornata ha la sua comodità
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Camillo

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MessaggioInviato: Dom Ott 15, 2017 3:46    Oggetto:  
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Io non conosco un solo possessore di Zodiac che non sia sempre con pezze e colla in mano...

Magari non si scolla più il fondo, ma magari le maniglie, i bottazzi...

poi può essere che io conosca solo sfigati. Flap

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