|
Autore |
Messaggio |
gommoclassic Grande Postatore
abilitati
Registrato: 01/01/07 16:35 Messaggi: 1129
Località: Vietri sul Mare
|
|
I motori del titolo sono in mio possesso, la tentazione è tenerli entrambi, allo stesso modo però 2 forse sono troppi e uno lo dovrei cedere??!
Dell'Envirude dopo aver investito un pò di soldi per renderlo perfetto (i pezzi di ricambio sono un furto legalizzato) adesso è perfetto, è del 90 nell'insieme poco utilizzato ben tenuto, di questo motore mi piace la compattezza, la leggerezza, i consumi contenuti, la potenza, spinge da paura plano a 4 persone, sembra perfetto per gommoni piccoli io ho un 310, lo trasporto a braccia senza nessuna fatica mano sinistra nell'incavo della calandra e mano destra sotto al gambo e sembra non pesare niente, è il motore più brandeggiabile che ho avuto meglio del 6 cv a 4 tempi anche la compattezza aiuta e tanto insomma lo trovo perfetto per le mie esigenze!
Poi c'è lo yamaha 15 cv del 95 quindi più giovane di 5 anni ottimamente tenuto, si accende a mezzo giro di cordicella, poco rumoroso, ma ingombra e pesa abbastanza di più(non lo brandeggio con uguale facilità) anche i consumi sono più elevati e sembra non avere la grinta e la spinta dell'Xp, ma è uno yamaha, valore di mercato più alto oltre ad essere più recente!
Volendo decidere tra i due e quasi a sorte li ho messi in vendita entrambi pensando quello che vendo va via e quello che rimane rimane in casa ??!
In fondo la tentazione è proprio quella di tenere entrambi voi cosa ne pensate? |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Spitfire380 Grande Postatore
abilitati
Registrato: 28/06/16 19:22 Messaggi: 1129
|
|
che io non faccio testo..... ho troppi motori e molti non li uso proprio. PERSONALMENTE ho un debole per gli OMC e ti consiglio, se proprio uno deve andare, di lasciare lo Yamaha. In effetti hai sempre elogiato il piccolo xp. Si vede che ti piace di più.... se poi lo trovi più agevole da maneggiare hai la risposta già sotto mano. Tieni conto che se è anche più leggero e più maneggevole ha dalla sua il vantaggio di poter essere portato anche più facilmente a bordo nel caso ti servisse per qualche motivo un ausiliario. |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
Età: 61 Registrato: 02/12/07 00:45 Messaggi: 5764
Località: Toscanaccio..
|
|
Mi sembri entusiasta del piccolo 217.. allora tientelo! (personalmente terrei lo Yam.. piu silenzioso.. ma se dici che lo maneggi peggio e addirittura piu fiacco.. e mi par strano..ti sei risposto da solo )
..considerando anche che dallo Yam prendi di più (se trovi ovviamente chi te li da) e forse val la pena _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
variante Grande Postatore
attivi
Sesso: Età: 53 Registrato: 21/10/08 16:38 Messaggi: 2894
Località: Bari&Vieste Interessi: Mare, auto e musica...
|
|
Come dice il mio procacciatore di pezzi usati (ex capo officina ora in pensione), gli omc vanno sempre, con tutti gli altri prima o poi torni a remi!! _________________ Gommonautica G43 + Mercury 40 XR
Gommonautica G43 + Evinrude 521 25/35
Marshall M40s + Evinrude 15 cv |
|
Torna in cima |
|
Camillo Grande Postatore
abilitati
Registrato: 22/12/06 23:31 Messaggi: 32102
Località: Mogliano Veneto
|
|
gommoclassic ha scritto: |
è uno yamaha, valore di mercato più alto oltre ad essere più recente!
Volendo decidere tra i due e quasi a sorte li ho messi in vendita entrambi pensando quello che vendo va via e quello che rimane rimane in casa ??!
In fondo la tentazione è proprio quella di tenere entrambi voi cosa ne pensate? |
Io ovviamente li terrei entrambi... ma volendo monetizzare, se per te funzionalmente pari sono, meglio vendere quello che economicamente rende di più.... _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma! |
|
Torna in cima |
|
gommoclassic Grande Postatore
abilitati
Registrato: 01/01/07 16:35 Messaggi: 1129
Località: Vietri sul Mare
|
|
Allora vi aggiorno .. ieri sera lo yamaha 15 cv è andato via e ci mancava poco che andasse via pure l'Evinrude,
Sarà che i 15 2t sono diventati assegni circolari ma sono rimasto un po' stranito ?!?
In pratica l'acquirente era un Bulgaro che a quanto pare compra in Italia per rivendere in Bulgaria .. ma quesra cosa l"ho scoperta al momento della vendita, il tizio con cui parlavo al telefono italiano non era l'acquirente ma l"interprete, l'appuntamento doveva essere verso le 16 e invece causa commesse su Napoli tardano ad arrivare .. verso le 19.30 si presentano con un furgone e carrello adatto per un 10 metri ..
Per farla breve questo aveva un pacco di figli a4 suddivisi per regione con la lista di motori marini papabili di acquisto comprava per rivendere in Bulgaria ma dico a quale prezzo !?!? Lo yamaha senza serbatoio è andato via per 800 euro e avrebbe preso anche l'Evunrude a 600, aveva preso altri motori su Napoli dei 9.9 a 4 t che mi ha fatto vedere e doveva andare a prendere una barca .. veramente da non credere anche perche non credo che i prezzi di vendita fossero tanto bassi da giustificare una rivendita |
|
Torna in cima |
|
Paolo Grande Postatore
attivi
Sesso:
Registrato: 26/12/06 12:12 Messaggi: 3703
Località: Roma
|
|
Nel mio ex rimessaggio c'era un Bulgaro che fa/faceva lo stesso, anche con le macchine, ma lui più che altro prende ruderi o roba slibrettata,non roba a prezzo pieno, ora meno ma qualche anno fa riusciva a piazzare roba obsoleta qui tipo un asso 54 un nova 540 barche tipo vecchie Rio, cranchi ma ripeto lui prendeva qui quasi gratis anche perché deve pure pagare le spese di viaggio o spedizione. _________________ Marshall M40s - Nuova Callegari e Ghigi Condor America
Evinrude 6 hp (145 cc)1974
Johnson 2 hp “mate”(43 cc) 1981
Johnson 4 hp (86 cc) 1981
Johnson 15 hp(216 cc) 1981
Johnson 25 hp (521 cc) 1981 |
|
Torna in cima |
|
orbino Inattivo
abilitati
Età: 76 Registrato: 09/10/13 21:45 Messaggi: 547
Località: Genova Interessi: mare mare mare Impiego: nullafacente impegnato
|
|
Sino a qualche anno fa in Liguria cercavano disperatamente i motori piccoli, 2/3,5 cv, del libretto non gli interessava niente e li imbarcavano per l'Africa, Tunisia, Algeria e Marocco. Li pagavano intorno ai duecento euro. Evidentemente laggiù sapevano di avere un buon mercato. |
|
Torna in cima |
|
|
|