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Camillo Grande Postatore
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Registrato: 22/12/06 23:31 Messaggi: 32099
Località: Mogliano Veneto
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Adesso che finalmente hanno scoperto e cazziato il bluff dei 2t iniezione che NON sono più parificati ai 4t ma ai 2t carburati, come la meccanica, fisica e la logica richiedono, avere in casa un patac HO nuovo non è più un vantaggio ma una rogna di cui liberarsi alla svelta...
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kwama Grande Postatore
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Registrato: 08/09/11 17:54 Messaggi: 6774
Località: Milano
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a guardar bene però non mettono il prezzo.... e non sottolineano neppure che serve la patente.
Secondo me ci sperano ancora _________________ Braccioli e salvagente |
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Camillo Grande Postatore
abilitati
Registrato: 22/12/06 23:31 Messaggi: 32099
Località: Mogliano Veneto
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Di sicuro stanno facendo il diavplo a quattro, ma spero che al MIT sia rimasta un po di dignità. ... _________________
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thirsenos Grande Postatore
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Età: 54 Registrato: 22/02/07 20:27 Messaggi: 4965
Località: roma Interessi: tanti Impiego: lavoratore
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Si , stanno facendo il diavolo a quattro e non solo loro... c'è un invenduto che cresce e un intasamento del mercato usato che crescerà non appena scatteranno i primi controlli e le multe... _________________
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Cesi Grande Postatore
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Sesso: Età: 45 Registrato: 17/04/09 20:42 Messaggi: 1864
Località: Felline - Torre Pali (Lecce) Interessi: letture scientifiche e non, mare, sport, pesca.... Impiego: - produttore vino e olio Sito web: http://www.deiagre.it
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Era na cacata de motore...motivo in più motivo in meno...erano già li invenduti _________________ Marshall s50 Yamaha 40 2t gambo corto
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Camillo Grande Postatore
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Registrato: 22/12/06 23:31 Messaggi: 32099
Località: Mogliano Veneto
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thirsenos ha scritto: | Si , stanno facendo il diavolo a quattro e non solo loro... c'è un invenduto che cresce e un intasamento del mercato usato che crescerà non appena scatteranno i primi controlli e le multe... |
Prendano la patente e non rompano il c....
Ormai siamo al terzo giro di inc... coi depotenziati, dopo i 920 durati una stagione e i 25 rilibrettati a 50 e condannati alla patente... e si continua imperterriti...
Ormai è chiaro che se resti nel mucchio rischi poco... quando sono in troppi a rimetterci e lo sforamento è ragionevole, il compromesso si trova... nessuno ci ha rimesso coi 521 , coi J o con i 25/30 o 25/40 di prima generazione... la fregatura l'hanno presa gli ingordi, quelli dai 25/70 in su.
Se ancora non hanno imparato a pararsi le terga , pensando di essere più furbi dei furbi, peggio per loro...
I prossimi mi auguro saranno i veneziani dei 10/25 senza targa ... _________________
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albertpd Grande Postatore
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Registrato: 11/10/08 18:09 Messaggi: 4138
Località: Abano Terme (PD)
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Che poi...visto che per auto moto, ciclomotore e qualsiasi altro mezzo serve una patente.
Non ci vedo niente di assurdo doverla prendere anche per le potenze sopra i 40 cavalli.. _________________ Boston Whaler 13 sport 1969 - Evinrude 40 1970
Zodiac MK II 1974 - Evinrude 25 1970
Garma Pippo - Evinrude Fisherman 6 1976 |
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thirsenos Grande Postatore
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Età: 54 Registrato: 22/02/07 20:27 Messaggi: 4965
Località: roma Interessi: tanti Impiego: lavoratore
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Camillo : il problema è che le patenti non si fano più alla MTC... ma alla CP e il gioco è più duro.... _________________
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Camillo Grande Postatore
abilitati
Registrato: 22/12/06 23:31 Messaggi: 32099
Località: Mogliano Veneto
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40 cv non sono pochi... se le moto e le auto fossero esenti fino ai 40 cv farebbero salti di gioia... _________________
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Cesi Grande Postatore
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Sesso: Età: 45 Registrato: 17/04/09 20:42 Messaggi: 1864
Località: Felline - Torre Pali (Lecce) Interessi: letture scientifiche e non, mare, sport, pesca.... Impiego: - produttore vino e olio Sito web: http://www.deiagre.it
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Boh...siamo un paese di mare...o per lo meno che ha tanto mare, almeno nelle scuole vicino ai litorali invece de ste casco di ore di religione o altre cagate colossali , un bel affiancamento alla materia di educazione tecnica un po' di mare come per la viabilità, soccorso e meteo non sarebbero una buona cosa?
Cosi almeno fino ai 15 cv diventa un patentino "scolastico" acquisito...oltre una passione che necessita patente...e penso che ai crei più voglia e indotto così ... _________________ Marshall s50 Yamaha 40 2t gambo corto
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walter_73
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Registrato: 21/06/17 23:41 Messaggi: 375
Località: Milano
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ciao scusate ma non so cosa sia cambiato.
Domanda stupida forse, prima si potevano portare i 40 cv senza patente, questi qui ad iniezione?
Io ero rimasto ai 737 senza patente...... |
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Camillo Grande Postatore
abilitati
Registrato: 22/12/06 23:31 Messaggi: 32099
Località: Mogliano Veneto
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Niente di che...
La legge prevede ed ha sempre previsto il limite di 750 cc per i due tempi e di 999cc per i 4t.
In BRP, intorno al 2008, dopo aver commercializzato il loro etec 40 con obbligo di patente per un paio d'anni senza discutere, si erano presentati in MIT con una strana teoria secondo cui un 2t a iniezione, essendo un motore "pulito", doveva essere parificato ad un 4t e quindi essere ammesso al limite dei 999cc.
Qualche fesso a suo tempo ci ha creduto ed ha concesso una sorta di "deroga" ...
Adesso si sono resi conto dell'assurdità tecnica della cosa ed è stata ritirata.
Quindi per condurre un BRP Etec , che è l'unico 40 2t in circolazione oltre i 750 cc, ci vuole la patente... oppure ci si compra un Tohatsu Supra o si passa al 4t.
Considerato poi i dazi che quel mona di Trump si è andato a cercare, mi sa che per Evinrude in Europa è la fine della storia. _________________
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Cesi Grande Postatore
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Sesso: Età: 45 Registrato: 17/04/09 20:42 Messaggi: 1864
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Già ...pure i dazi _________________ Marshall s50 Yamaha 40 2t gambo corto
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Paolo Grande Postatore
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Registrato: 26/12/06 12:12 Messaggi: 3703
Località: Roma
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Anche non è garanzia di nulla vedi i patentati in strada che comunque fanno casini io metterei la patente dai 8 cavalli veri in poi.... Anche se mi rendo conto si ucciderebbe il noleggio. _________________ Marshall M40s - Nuova Callegari e Ghigi Condor America
Evinrude 6 hp (145 cc)1974
Johnson 2 hp “mate”(43 cc) 1981
Johnson 4 hp (86 cc) 1981
Johnson 15 hp(216 cc) 1981
Johnson 25 hp (521 cc) 1981 |
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timer Grande Postatore
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Età: 61 Registrato: 22/01/15 19:03 Messaggi: 1735
Località: Pratovecchio (AR) Interessi: Subacquea
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@Paolo...Perché??... In Francia noleggiano gommoni (zodiac, ca va sans dir) con motorelli da 8hp proprio x i senza patente. Lo potrebbero fare pure ba noi. E se qualcuno vuole correre, si attacchi, o si patenti!!! _________________ ...vari gommoni e motorelli...
dive now - work later! |
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Paolo Grande Postatore
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Registrato: 26/12/06 12:12 Messaggi: 3703
Località: Roma
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Esempio Arcipelago de La Maddalena o argentario 8 cavalli ci fai poco oggettivamente _________________ Marshall M40s - Nuova Callegari e Ghigi Condor America
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timer Grande Postatore
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Età: 61 Registrato: 22/01/15 19:03 Messaggi: 1735
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Paolo, non x contraddire o polemizzare x forza, però dove andavamo in Corsica, golfo di Porto, bellissimo, ma soggetto a maestralate da non uscire neanche con 200hp, i mark1 e i mark 2C li davano con i cosiddetti super otto, e vedessi come andavano! Certo uscivano quando c'era calmo, ma alla Maddalena quando c'è maestrale non è nemmeno il caso di noleggiare un gommone soprattutto se sei di primo pelo.....quindi ti pigli il tuo 350 con 8hp e esci quando si può!! _________________ ...vari gommoni e motorelli...
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Camillo Grande Postatore
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Registrato: 22/12/06 23:31 Messaggi: 32099
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Paolo ha scritto: | Esempio Arcipelago de La Maddalena o argentario 8 cavalli ci fai poco oggettivamente |
Ottimo motivo per limitare la potenza a 7 cv... così si evita di dover andare a salvare qualche imbecille totalmente digiuno di cose di mare che si va ad infognare nelle Bocche di Bonifacio col gommone a noleggio... _________________
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Camillo Grande Postatore
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A leggere in giro sembra davvero che in BRP si stiano sbattendo per far reintrodurre lo svarione (finalmente eliminato) che distingueva tra 2t a iniezione e 2t carburati (un pò come se la legge sull'età pensionabile facesse distinzione tra le donne bionde e quelle more) , anche a costo di alterare non solo le regole della fisica ma anche la storia.
Nessuno infatti pare ricordarsi che l'ETEC , alla data della sua introduzione, ERA GIA' SOGGETTO A PATENTE, tant'è che all'epoca Italmarine offriva il corso patente in omaggio.... ( andate pure a guardarvi le inserzioni pubblicitarie...)
Quindi, il vero abuso non è quello di rimetter fuori dalla cerchia dei senza patente l'Etec oggi, ma quello di averlo tirato dentro con una discutibile modifica legislativa ad hoc dieci anni fa...
ora all'Ucina sono nei guai, perchè per accontentare il "socio" BRP, l'unica via onorevole e tecnicamente percorribile sarebbe quella di parificare il limite a 1000 cc PER TUTTI I 40 CV .... ma questo significherebbe per par condicio "riabilitare" anche i vecchi 2t 50/70 cv a carburi, che riprenderebbero a circolare nell'usato, soprattutto tra chi compra il primo gommone, rallentando le vendite dei nuovi..
... Sempre sperando che al MIT nessuno vorrà fare la figuraccia di scavare un nuovo "tunnel Gelmini" tra le regole della fisica come sembrerebbero pretendere in BRP
Citazione: |
La posizione di Evinrude
Evinrude 40 cv: patente o no?
Non c’è assolutamente alcun motivo per discriminare la tecnologia a iniezione diretta a 2 tempi rispetto a quella a 4 tempi. Questo nuovo regolamento è in contrasto con tutte le logiche e le tendenze normative OE (outboard engines) in tutto il mondo, che riconoscono quanto sia avanzata la tecnologia di iniezione diretta a 2 tempi e la pongono sullo stesso piano di quella a 4 tempi.
I clienti Evinrude sono stati penalizzati da questo nuovo regolamento solo per aver fatto la scelta di uno dei motori più puliti del mondo (certificazione di emissioni ultra basse dei motori Evinrude). Questo non è accettabile e stiamo lavorando per loro.
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Aho, yankee... ma in che lingua ve lo dobbiamo scrivere che il problema NON è di emissioni ma di potenza specifica? _________________
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Cesi Grande Postatore
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Ma chi ha feisbuk risponda ai commenti e lo stesso
SpIeghi a tutti quei polli _________________ Marshall s50 Yamaha 40 2t gambo corto
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