|
Autore |
Messaggio |
gaudio
|
|
Qualcuno sa come và il gommino Atlantis 3.30 ?
avrei trovato questo ma mi sembra che allo specchio di poppa
sia stato applicato una specie di rinforzo, oppure è normale così?
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
SpiderMant Grande Postatore
attivi
|
|
Bel gommoncino, sembra messo davvero bene.
Potrebbe essere una contropiastra messa per sollevare un po di più il motore. _________________ Piscatore 'e stu mare 'e Pusilleco ch 'ogne notte mme siente 'e canta |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
|
|
Buona macchina abbastanza recente (95-00?).. se non erro è la solita piastra a geometria variabile per regolare (entro 5-6cm nn di più) l'altezza piede (necess. corto) sull'acqua  _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
gaudio
|
|
luciano ha scritto: | Buona macchina abbastanza recente (95-00?).. se non erro è la solita piastra a geometria variabile per regolare (entro 5-6cm nn di più) l'altezza piede (necess. corto) sull'acqua  |
La data di produzione non è quella che si vede nella foto nel quadrato in alto a sx dove c'è scritto RI
lo specchio ti sembra normale? |
|
Torna in cima |
|
lucaluka Grande Postatore
attivi
Impiego: Fisioterapista
|
|
Lo specchio è normale (non so se lo sia altrettanto il colore bianco), ha la stessa tipologia costruttiva degli altri EV. Il salvaspecchio regolabile pure, ne ho uno molto simile che apparteneva ad un E4. |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
|
|
gaudio ha scritto: |
La data di produzione non è quella che si vede nella foto nel quadrato in alto a sx dove c'è scritto RI
lo specchio ti sembra normale? |
Sintetizzando:
- Dicevo che se ricordo bene questa serie è stata commercializzata dal 95 al 00
- Yessss lo specchio è così _________________
|
|
Torna in cima |
|
gaudio
|
|
O.K.
grazie
Pensi che con un 15cv vada bene o è troppo? |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
|
|
Dovresti essere al limite superiore (non ricordo bene se sul 3m era 15 o 20)
Posso dirti che l' E2 (chiglia lignea e 3,2 m e tubolari di 38, l'atlantis li ha piu grandi ed è più largo perchè ha la punta squadrata e chiglia gonf.) è omologato fino a 20HP ed ho un EV15 e fa il fumo
(premesso l'avevo provato anni prima con una "bestia nera" di un conoscente e in due faceva davvero paura)
Se hai un 15 concludendo, non dovresti avere problemi, se non di dar gas.. a modo  _________________
|
|
Torna in cima |
|
nano Grande Postatore
attivi
|
|
Citazione: |
Dovresti essere al limite superiore (non ricordo bene se sul 3m era 15 o 20)
|
Ha il mio stesso problema. Se leggi sulla targhetta è riportato come
potenza max 10cv(7Kw), il 15cv(11,4Kw) è fuori
A proposito, voglio farvi conoscere le enormi differenze che possono
esserci tra "cantieri" e/o persone del settore.
Chiesi informazioni, indicando la matricola, alla EUROVINIL, sul gommino appena acqistato, sprovvisto di documenti.
Nel giro di 24 ore mi hanno spedito copia del certificato RINA, senza
necessità di fare specifica richiesta, di un loro prodotto datato 1990.
W E.V. _________________ Ciao
Silvano
Ultima modifica di nano il Lun Mar 02, 2009 5:39, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
seabass
attivi
|
|
se sulla targhetta c'è scritto potenza max 10hp non è che 15 cv siano un po' troppi?
dato che la chiglia è gonfiabile come vengono bloccati i paglioli? non sembra che ci siano i maledetti longheroni che sono sugli Zodiac...... |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
|
|
nano ha scritto: |
. |
..@zz.. hai ragione.. non ho neppure guardato l'annuncio andando a memoria .. Guardando bene di fatto la lunghezza FT oltretutto è 330 cm, (devo sbagliarmi con la potenza max del 370) ma a questo punto però 10hp max di omologazione per 4 persone (dice 624 kh di portata max ) mi sembra un pò pochino... ma la targhetta di omologazione fa testo e occhio che se ti succede qualcosa (oltre ai problemi con la CP in caso di controllo ) l'assicurazione non paga..  _________________
|
|
Torna in cima |
|
gaudio
|
|
luciano ha scritto: | nano ha scritto: |
. |
..@zz.. hai ragione.. non ho neppure guardato l'annuncio andando a memoria .. Guardando bene di fatto la lunghezza FT oltretutto è 330 cm, (devo sbagliarmi con la potenza max del 370) ma a questo punto però 10hp max di omologazione per 4 persone (dice 624 kh di portata max ) mi sembra un pò pochino... ma la targhetta di omologazione fa testo e occhio che se ti succede qualcosa (oltre ai problemi con la CP in caso di controllo ) l'assicurazione non paga..  |
ci vorrebbe un 9.9 a mestiere...
Che caspio, stavo riguardando le foto dell'inserzione ed ho
visto che non ha il comodo ombrinale Eurovinil azionabile dall'interno,
chissà come mai porca putt... |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
|
|
-1 ci vorrebbe un 9.9 a mestiere...
-2 non ha il comodo ombrinale Eurovinil azionabile dall'interno... |
-1 oppure un 9,9 solo a libretto  (e quale meglio dei nostri amici belgi..non arriverai ai fatidici 14,5 ma col carburo e le lamelle i 12,5- sono alla portata anche senza "trombetta" )
- 2 non puoi avere tutto .. in compenso una mesetto fa su Subito.it vendevano un E2 che pareva in ottime condizioni.. dai un'occhiata ai vecchi topic se lo ritrovi (normalmente mettono anche il tel. sugli annunci.. può essere che ce l'abbiano ancora ) _________________
|
|
Torna in cima |
|
gaudio
|
|
luciano ha scritto: |
- 2 non puoi avere tutto .. in compenso una mesetto fa su Subito.it vendevano un E2 che pareva in ottime condizioni.. dai un'occhiata ai vecchi topic se lo ritrovi (normalmente mettono anche il tel. sugli annunci.. può essere che ce l'abbiano ancora ) |
Ho contattato il proprietario e mi ha anche detto che ha una toppa.
L' E2 non c'è più, avevo la mail del proprietario e gli ho scritto
per sentire se era ancora disponibile ma non ho ancora avuto risposta. |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
|
|
Ho contattato il proprietario e mi ha anche detto che ha una toppa.
|
Sai, una toppa ben messa sul PVC, non inficia niente (a meno che non sia in posizione critica) anzi.. può essere un'occasione per abbassare la richiesta di qualcosa Piuttosto...potresti usufruire della disponibilità di Pippo o Henry che sono della zona per farci dare un'occhiata se proprio t'interessa.. _________________
|
|
Torna in cima |
|
gaudio
|
|
Beccate questo!!
con il paramezzale in acciaio...
e doppio tubolare interno..
ma non è chiglia pneumatica?
anche questo:
chiedono 1000 euri per questi cimeli, ma non è tanto?
il concessionario Zodiac di Roma ha dei Cadet Fastroller 340acti-v
nuovi a 1.600(forse a 1500 te lo lascia), non vi sembra
che si stia creando una certa speculazione in questa fascia
del mercato usato?
Nel giornale di annunci usato di Roma ho trovato
questo:
ma non è esagerato?
2.200 euro per un gommino del '91 con 8cv 2 tempi sempre del '91
e per giunta fuori produzione da diversi anni e credo senza possibilità di ricambi?? |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
|
|
Non ho idea di che articolo sia... IMHO dovrebbe avere la chiglia gonfiabile. Però se fosse stato vicino, ci sarei andato a dare un'occhiata la cosa è intrigante. Sta di fatto a vedere il pagliolato in foto, la parte in prua ha il foro per la valvola della chiglia.. Prova a farti mandare qualche foto in più, se ti interessa, e.. a giocare un pò sul prezzo.
gli altri IMHO sforano abbondantemente  _________________
|
|
Torna in cima |
|
nano Grande Postatore
attivi
|
|
Questo è lo stesso modello del mio (io ho l'Hit 330), la chiglia è gonfiabile.
Il paramezzale uin acciaio sarà una sua invenzione.IMHO _________________ Ciao
Silvano |
|
Torna in cima |
|
luciano Grande Postatore
attivi
|
|
nano ha scritto: |
Questo è lo stesso modello del mio (io ho l'Hit 330), la chiglia è gonfiabile.
Il paramezzale uin acciaio sarà una sua invenzione.IMHO |
Dici.. guarda la seconda foto (quella sul libretto istruzioni ) _________________
|
|
Torna in cima |
|
principe Grande Postatore
attivi
Località: Bagnoli di Sopra (Pd) Interessi: ciclismo, sub, gommoni Impiego: impiegato
|
|
In effetti guardando la foto sembra un traliccio _________________ Asso 380 + Evinrude 25Xp
Flyer 575 + Yamaha 130 2t
|
|
Torna in cima |
|
|
|