|
Autore |
Messaggio |
twosun Grande Postatore
abilitati
|
|
salve a tutti
non avendo mai posseduto un paramezzale pneumatico,chiedo a chi ne sa di piu,a quando dovrei gonfiarlo?
il gommone è 290.tutto hypalon.dopo aver terminato il pagliolo e montato tutto,ho portato i tubi a 020 e il paramezzale a 035(molto duro).a 025 meno duro ma telo ugualmente ben teso.
non vorrei far esplodere il salsicciotto,posso continuare a gonfiarlo a 035-040 o va bene anche 025? |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
lupo_alberto
abilitati
|
|
la differenza la fa se è HP (high pressure) o "normale"
In genere 800 mbar per i primi e 300 mbar per i secondi (ovvliamente prendi questi dati con le molle)
Vedo che il sito del cantiere è ancora online, anche se non ha il prodotto a listino, magari prova ad inviare una mail |
|
Torna in cima |
|
Camillo Grande Postatore
abilitati
|
|
non è esattamente così.
l'unico paramezzale H2P è quello degli Zodiac Cadet che è piatto grazie ad un miliardo di fili interni che lo tengono in sagoma come il pagliolo e ricorda un paramezzale di legno.
I salcicciotti semplici andrebbero gonfiati quanto i tubolari ( 0,25) . Fa eccezione Domar che sulla targhetta ci scrive chiaro che il paramezzale va a 400... però se lo tocchi capisci perchè... è spesso come la camera d'aria di un camion... _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma! |
|
Torna in cima |
|
twosun Grande Postatore
abilitati
|
|
di certo quello del mio non è hp.
leggendo il vostro parere,mi terrò a 0,30(in acqua qualcosa scende). |
|
Torna in cima |
|
lupo_alberto
abilitati
|
|
Camillo ha scritto: | non è esattamente così.
l'unico paramezzale H2P è quello degli Zodiac Cadet che è piatto grazie ad un miliardo di fili interni che lo tengono in sagoma come il pagliolo e ricorda un paramezzale di legno.
I salcicciotti semplici andrebbero gonfiati quanto i tubolari ( 0,25) . Fa eccezione Domar che sulla targhetta ci scrive chiaro che il paramezzale va a 400... però se lo tocchi capisci perchè... è spesso come la camera d'aria di un camion... |
Anche il piccolino (come leggerezza) che ho, lo Zodiac Fastroller ha il paramezzale collegato col paiolato in H2P . Non pensavo fosse solo una prerogativa di Zodiac. |
|
Torna in cima |
|
|
|