Oldribs Community Official Forum :: Gamefisher 15hp non vuole stare in moto!
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Gamefisher 15hp non vuole stare in moto!
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serventin

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MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2020 4:55    Oggetto:  Gamefisher 15hp non vuole stare in moto!
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ciao,scusate se mi faccio sentire solo per aiutini,spero in qualche consiglio! Rolling Eyes

E' un Chrysler west bend 15 cavalli del 1994,bellino e ben tenuto,parte bene e a regimi alti in bidone sembra che vada e viene,come se qualcuno premesse il bottone dello stop per 1-due secondi per poi riprendere!
Al minimo muore
Le bobine sono come nuove e le candele sono le ngk suggerite nuove
il carburatore e' pulito

Che le bobine vadano a male perche' non vengono usate??

Ciao e grazie!
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MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2020 4:55    Oggetto: Adv






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Camillo

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MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2020 6:31    Oggetto:  
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Due sono le cose: o hai un difetto elettrico, verosimilmente una dispersione che rende poco potente la scintilla, che quindi sufficinete solo con il clilindro ben riempito, ( ed l'ipotesi pi probabile) oppure hai qualche "sassolino" nei meandri del carburatore che si muove e va ad ostruire il getto.

Se fosse la seconda, dovresti cercarlo nel circuuito che dal getto principale va a quello del minimo ( che carburo ha? Chrysler se non sbaglio usava i tillotson come Mercury, ma se Force facile che ci abbiano sbattuto su i Mercarb)

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serventin

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MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2020 8:42    Oggetto:  
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Camillo ha scritto:
Due sono le cose: o hai un difetto elettrico, verosimilmente una dispersione che rende poco potente la scintilla, che quindi sufficinete solo con il clilindro ben riempito, ( ed l'ipotesi pi probabile) oppure hai qualche "sassolino" nei meandri del carburatore che si muove e va ad ostruire il getto.

Se fosse la seconda, dovresti cercarlo nel circuuito che dal getto principale va a quello del minimo ( che carburo ha? Chrysler se non sbaglio usava i tillotson come Mercury, ma se Force facile che ci abbiano sbattuto su i Mercarb)


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Il carburo e' questo,l'ho pulito prima di metterlo su bene,la tanica e' nuova e il bussolotto e' bello rigido dopo 4 pompate,non penso sia benzina!

Elettricamente sembra immacolato ma ho sentito gente che dopo averlo messo 4-5 anni da parte si ritrovavano un corpo morto per colpa delle bobine e l'unico modo di farli ravvivare era comperare il magneto della CDI che costa 250$.....e sinceramente non penso di tenerlo a sto' punto!

potrei provare con due bobine nuove made in china?

(posto foto e video dopo!)
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serventin

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MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2020 1:23    Oggetto:  
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Ho rimosso il volano,pulito le bobine,sembrerebbe da una mia ricercar che le bobine vadano a male dopo un tot di anni,il carburatore sembra pulito,tutti I passaggi sono puliti e ho regolato il minimo come indicato dal manual,un giro da completamente chiuso!
Questo vederdi' passero' da NGK a Champon per vedere se c'e' differenza!
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serventin

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MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2020 1:26    Oggetto:  
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Ho staccato la massa per capirese fosse il salvavita o il bottone stop
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serventin

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MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2020 1:54    Oggetto:  
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Se uso nastro isolante per avvolgere i cavi?
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