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Smontabili bi-motorizzati
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2016 1:20    Oggetto:  Smontabili bi-motorizzati
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Da bambino mi ricordo di averne visti. 2x20 o 2x40 i più grandi...

Chi lo faceva? Si troveranno ancora usati in giro secondo voi? Avete notizie di queste configurazioni? Dubito fornissero i motori contro rotanti si stabilizzavano con le pinnette e basta? Io ricordo uno che ci faceva le traversate verso la Corsica con uno smontabile e 2x20 mi pare... Volvo penta.
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MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2016 1:20    Oggetto: Adv






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Camillo

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MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2016 1:56    Oggetto:  
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Ad oggi smontabili SERI così grandi da accettare una doppia motorizzazione li fa solo Zodiac (MK3,4,5).

Sono certo che il MK3 Zodiac GR era predisposto per la bi motorizzazione...

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Spitfire380

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MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2016 2:59    Oggetto:  
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No no io mi chiedevo in passato, e a paramezzale... vi viene in mente qualcosa? Io ricordo vagamente un Gommorizzo....
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Camillo

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MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2016 6:45    Oggetto:  
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Basta vedere lo specchio nelle foto...

Se è piano per tutta la larghezza, accetta la BI, se invece è svasato , no....

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Spitfire380

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MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2016 6:49    Oggetto:  
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benissimo mi sa che devo mettermi alla ricerca allora.... quelli che ho sono tutti svasati. Anche il Nuova Jolly.
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2016 7:06    Oggetto:  
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tipo questo cam?

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.... meno il 521 farlocco da 40 cavalli, s'intende.... che potrei prendere posizione e dirgli che, visto che sono 40 cavalli a 1000 euro lo vende tranquillo!
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Camillo

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MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 8:53    Oggetto:  
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Esatto... oltretutto è un Mar Co, quindi una cosa seria...
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 10:54    Oggetto:  
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Mumble mumble io lo so che forse è una vaccata andare in giro con un gommone con su due 25 cavalli. O almeno così si dice in giro...

Però... Da un punto di vista collezionistico... Mezzi così negli anni 80 se ne vedevano...

Ma una domanda... La distanza tra uno e l'altro quanto deve essere? Per me riesco anche a montarne due da 20 sul mio nuova jolly...

Chiaramente mi toccherebbe mettere due sportster... Però uno già ce l'ho me ne servirebbe solamente uno.
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Paolo

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 10:54    Oggetto:  
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Sotto i 6 bimotore rari sia barche che gommoni, ricordo di aver letto e visto foto in rete di uno che aveva due 521 sopra un M 100 e un 480 krukko con due 25 J, come smontabili su un catalogo Callegari mi sembra ci sia qualcosa sui maxi dell'epoca, e su qualche vecchio numero de il gommone qualche Bat, presumo un 7
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OlCiccio

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 11:38    Oggetto:  
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Non so quanto ti convenga, sia in termini di potenza che di peso e spesa di carburante ...
Sinceramente penso che in potenza non si guadagni molto, in peso ci si rimette e i consumi sono praticamente doppi ...

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Lomac 4.60 VTR - Yamaha 25cv 3cil autolube 25Jeos
Marshall m40 smontabile - Evinrude 521 20 cv
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La tua libertà finisce dove inizia la mia!
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Camillo

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 12:53    Oggetto:  
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Nell'archivio online del Club del Gommone di Milano c'è questa immagine di un BAT 11 bimotorizzato 737, ma credo si sia già ampiamente nell'era del VTR

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Spitfire380

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 1:13    Oggetto:  
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si si quello è vetrone. anche il suo compagno monomotorizzato èvetrone.

Consumi non mi tange. Non lo userei di certo tutti i giorni... era per avere qualcosa di particolare e da un punto di vista di collezione. no mi interessa neppure, in effetti, un aumento di potenza, neanche io sono sicuro che si guadagni qualcosa... è perchè magari a qualche raduno non si sfigura e perchè è una ricostruzione "veritiera". Sono mezzi che non si vedono più ma io me li ricordo bene...

volevo stare comunque sotto i 5 metri. la cosa migliore, per me, sarebbe poter bimotorizzare il nuovajolly. sono 4 metri e 30 e secondo me la poppa è abbastanza larga d poterci far entrare due sportster. 2x20 sarebbe perfetto, visto che è omologato per 40hp. Il peso ovviamente non è specificato, ma con due sportster dovrei starci dentro considerando il fatto che 2x521 a piede piccolo dovrebbero, a naso, pesare come un 737 elettrico secondo me... di quanto sforo secondo voi?
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 1:15    Oggetto:  
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direi che però ho bisogno di una mano a capire l'interasse necessario tra i due motori... così prendo due misure.
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Camillo

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 3:32    Oggetto:  
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iL PIù DISTANTI POSSIBILE.

in linea di massima il minimo per riuscire almeno a manovrarli sta sui 50 cm

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Spitfire380

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 3:49    Oggetto:  
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hmmm mi sa che così a occhio nello specchio del Nuova Jolly non ci siamo.
è "abbastanza" dritto... nel senso che lo svaso è larghissimo.... ma credo di non arrivare a tenere 50cm di distanza tra due sportster.... o lo calcoli al centro di rotazione?
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Camillo

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 3:51    Oggetto:  
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l'interasse è tra gli assi, ovvero tra centro e centro...
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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 3:52    Oggetto:  
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nel caso due test potrei farli, per le misure intendo, montando lo sportster e il 360 affiancati. come quote siamo li... la differenza è minima.
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 3:56    Oggetto:  
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allora la cosa pare già più plausibile.
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Spitfire380

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MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 3:57    Oggetto:  
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CISSSSTAAAAHHHHNNNOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHhhohohohohohohohohohoho!

Devo cambiare la piastra ma ci stanno.così al volo col metro...

devo comprare un'altro sportster. =)
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gommoclassic

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MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 2:53    Oggetto:  
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E' una cosa che mi era venuta in mente quando avevo il domar più uno sfizio che una vera necessità

Però pensavo di montare due 15 cv affiancati pensavo al vantaggio nell'allestimento più facile trasportare 2 motori in due viaggi da 35 kg che uno solo da 55 kg ...

ancora adesso credo che l'idea non sia malvagia per la potenza poi 30 cv sono sufficienti un po per tutto ovviamente eliche lunghe (considerata la maggior potenza) vuoi mettere poi l'effetto estetico ??!

non è detto che in futuro non mi attrezzi l'idea mi piace!
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