Oldribs Community Official Forum :: RITORNO ALLO SMONTABILE
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
RITORNO ALLO SMONTABILE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gommoni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
marshall67

abilitati

marshall67 is offline 

Interessi: SPORT-GOMMONI-MODELLISMO
Impiego: FARMACISTA

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 6:46    Oggetto:  RITORNO ALLO SMONTABILE
Descrizione:

HO INIZIATO CON UN GOMMONE SMONTABILE OCEAN LINE 340 NEL 2009,POI NEL 2010 MARSHAL M60 25 CV YAMAHA 2T VETRORESINA ,QUINDI CARRELLO E GANCIO,POI 2011 MARSHALL 80 CON YAMAHA 40 CV ,2012 SONO TORNATO ALLO SMONTABILE HONDA T40 PAIOLATO ALLUMINIO CON YAMAHA 25 CV TOLTO DAL MARSHAL 60,NEL FRATTEMPO HO AVUTO UN ALTRO FIGLIO IL 29 APRILE ED HO CAMBIATO MACCHINA.
VADO SEMPRE LA DOMENICA A PESCHIERA DEL GARDA CON LO SMONTABILE ED IL FIGLIO + GRANDE DI 11 ANNI E NON HO PIU' USATO IL MARSHALL M80,PERCHE' NON CI SONO SCIVOLI DECENTI A PESCHIERA E SENZA QUALCUNO CHE TI GUARDA COME CON MIA MOGLIE NON RIESCO A FARE MANOVRA,DEVO METTERE UN ALTRO GANCIO DI TRAINO (1.000 E PASSA EURO), POTREI USARE LA GRU EURO 100 ,MA NE VALE LA PENA PER FARE DEI GIRI SOTTO COSTA E DEI BAGNI AL LARGO,SINCERAMENTE NON SO' SE TORNERO' AL VETRORESINA,CARRELLO ,MACCHINA SEMPRE FERMA,70 ALL'ORA IN AUTOSTRADA,MI DISPIACE PERCHE' HO UNA GRANDE PASSIONE PER I GOMMONI ,MA STANNO CERCANDO DI RENDERE QUESTA PASSIONE SOLO PER I SOLITI RICCHI.
NEL FRATTEMPO CI DIVERTIAMO LO STESSO ANCHE CON L'HONDA ,ANCHE SE DENTRO UN PO' TI RODE.
SPERO IN TEMPI MIGLIORI,SALUTI A TUTTI I GOMMONAUTI SMONTABILI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 6:46    Oggetto: Adv

Torna in cima
Paolo

Grande Postatore

attivi

Paolo is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 9:18    Oggetto:  
Descrizione:

Capisco il tuo sfogo ce la stanno mettendo tutta per far morire la piccola nautica, personalmente ho affiancato uno smontabile al un vtr carrellato ma lo smontabile per una giornata per una serie di motivi non riesco a usarlo e anche in mare mi garantisce un range inferiore a quelli a cui mi sono abituato però cadesse il mondo in cantina un gommoncino con un piccolo fb, ci sarà sempre, per il carrellato me lo auguro ma non posso esserne sicuro con questi chiari di luna Neutral
Torna in cima
marshall67

abilitati

marshall67 is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 10:32    Oggetto:  
Descrizione:

IL PROBLEMA E' CHE FANNO MORIRE TUTTA LA NAUTICA ,TE LO DICO PERCHE' A LUGLIO L'HANNO SCORSO SUL GARDA DOVEVI FARE UNO ZIG ZAG CONTINUO TRA BARCHE E GOMMONI ,ORA E' TRANQUILLO ANCHE DI DOMENICA ,SONO + I PEDALO' E LE CANOE.
HO NOTATO MOLTE BARCHETTE A NOLEGGIO UNO CON 70 EURO SI FA' UN GIRETTO CON LA FAMIGLIA SENZA TANTI IMPICCI,
GUARDA CON IL CARRELO L'ANNO SCORSO HO PRESO 80 EURO DI MULTA PERCHE' E' CONSIDERATO UN RIMORCHIO,ALLORA METTILO A CIRCA 1 KM DALLO SCIVOLO ATTACCATO ALLA MACCHINA,METTICI IL LUCCHETTO PERCHE' HAI PAURA CHE TI RUBANO IL CARRELLO NUOVO,TORNA ALLO SCIVOLO E PARTI CON IL GOMMONE ,POI TORNA A RIPRENDERE IL CARRELLO E TIRA SU IL GOMMONE,MA E' RILASSARSI QUESTO?
D'ALTRONDE A PESCHIERA AL VENERDI'FINO AL LUNEDI' CHIUDONO TUTTI GLI SCIVOLI PUBBLICI ,LASCIANDO APERTO QUELLO DI FORNACI DOVE CI VUOLE UNO STUNTMAN TANTO E' BELLO,INSOMMA CI METTO MENO TEMPO E FATICA A FARE IL MONTA E SMONTA DA SOLO CON UN GOMMONE DI 86 KG CHE PRIMA CON IL CARRELLO ED IL VETRORESINA.
Torna in cima
Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 10:40    Oggetto:  
Descrizione:

Per favore, smetti di usare il maiuscolo.

Questo è un post, non un annuncio urbi et orbi.

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
nick2012

abilitati

nick2012 is offline 

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 10:04    Oggetto:  
Descrizione:

sfogliando le riviste di nautica, da un pò di tempo ho la sensazione che per "piccole imbarcazioni" si intendano gommoni di 6-7 metri con motori da 150 cv in su: gli smontabili sono scomparsi se non come tender per i possessori di yacht.
Questo si ntende per morte della piccola nautica, perchè non tutti hanno 40, 50.000 € da spendere per la propria passione, con costi di gestione relativi, 100 o 200 € a uscita solo per la benzina.
E pensare che, quando ho comprato il mio primo battello (nuova Jolly 3,80 con 25 cv Selva) mi sentivo un autetico crocierista......
ciao
nick
(Zodiac Mk 3 futura, 25 cv yamaha 2t - anche un pò troppo per il battello, secondo me)
Torna in cima
nick2012

abilitati

nick2012 is offline 

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 10:06    Oggetto:  
Descrizione:

Mr. Green Flap Ola Ola Ola Ola Ola Ola Ciao
Torna in cima
marshall67

abilitati

marshall67 is offline 

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 10:41    Oggetto:  
Descrizione:

hai ragione io compro il Gommone e la nautica per tutti,per tutti chi? ci sono solo gommoni di 8 metri cabinati da 300 cv.
ti diro' che con il mio honda t40 smontabile e yamaha 25 cv 2t ,mi sono divertito molto lo stesso ,anche senza il vetroresina.
io spero nell'anno prossimo in una situazione economica migliore,per me l'ideale sarebbe gommone vtr in porto ,arrivi monti e vai ,niente menate di carrelli ,multe ecc.
se le cose non vanno cosi' ho pensato ad un lomac turismo 420 + un carrellino appendice che puoi fare i 130 in autostrada e do' dentro il marshall 80 vtr.
forse sono nato per il monta e smonta
Torna in cima
Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 9:10    Oggetto:  
Descrizione:

nick2012 ha scritto:
sfogliando le riviste di nautica, da un pò di tempo ho la sensazione che per "piccole imbarcazioni" si intendano gommoni di 6-7 metri con motori da 150 cv in su: gli smontabili sono scomparsi se non come tender per i possessori di yacht.

Bhe, più che una sensazione è una certezza.

l ragionamento è semplice:

- la legge permette di guidare senza patente fino a 40 hp, che le Case hanno truffaldinamente esteso ai 60 hp.

- l'italiano senza patente medio ( il "furbo") pensa di aver "sprecato" ogni hp in meno che mette a poppa, rispetto a quello "che gli spetta" e non prende neppure in considerazione l'idea di comprare un motore più piccolo.

- Con un 60 hp, si porta in giro un 510 senza fatica.

Ecco quindi che l'"entry level" per riviste e venditori è il 5.10-550. Basta leggere un qualsiasi articolo per rendersene conto.

E a spingere questo stato di cose sono convinti di avere tutto l'interesse:

- un 5 mt è grande abbastanza da metterci su un'infinità di troiate, doccette, scalette, plancette, strumenti ovviamente pagati a parte.

- Ha bisogno di un carrello serio, (spesso e volentieri di una gru a pagamento, viste lecondizioni misere e la scarsità degli scivoli) e di un trattore abbastanza potente.

Vedete quanta gente si fa lavorare ( e si spinge a far pubblicità sulla rivista)?

E chi non se lo può permettere? s'arrangi, visto che è "inutile" all'indotto.

Torna in cima
et_ti_2012

abilitati

et_ti_2012 is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 9:50    Oggetto:  
Descrizione:

Quoto totalmente Camillo. E in più aggiungo che i famigerati sostenitori di questa filosofia hanno anche da ridire quando ci si muove con un mezzo di 4 metri, magari smontabile, sostenendo che sia "poco sicuro" e che in mare ci vuole almeno un 5 m!
Torna in cima
marshall67

abilitati

marshall67 is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 9:52    Oggetto:  
Descrizione:

se ci vuoi pensare e' lo stesso trucchetto degli anni 80 con i 40 cv travestiti da 25 cv ,pero' non credo tanto che il problema sia l'acquisto del gommone ,ho visto dei blakfin 545 con mercury nuovi a 13 - 14.000 euro ,artigiana battelli motorizzati con motori nuovi a 12.000 ,sempre nuovi,con possibilita' di leasing (sono + di 1 anno fermi in concessionaria) e' il dopo che costa ,4.000 euro di ri messaggio per 6 mesi ,va bene che te lo portano in acqua ,pero' in 3 anni ti hanno rapinato il gommone,considerando che lo uso solo la domenica e le 2 settimane di ferie che faccio all'anno ,sono soldi buttati via
Torna in cima
Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 10:07    Oggetto:  
Descrizione:

et_ti_2012 ha scritto:
Quoto totalmente Camillo. E in più aggiungo che i famigerati sostenitori di questa filosofia hanno anche da ridire quando ci si muove con un mezzo di 4 metri, magari smontabile, sostenendo che sia "poco sicuro" e che in mare ci vuole almeno un 5 m!

A tal proposito vi invito a leggere
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Al di la di ogni considerazione sulla qualità degli Z-ray o dei Bombard, sostenere che " se vuoi navigare "bene" in 4 devi stare su un 4,50 con 40 cv e se sei in sei sui 5mt e un 40 cv dell'ultima generazione."

significa non avere la più pallida idea di cosa si può ( e si dovrebbe) fare con un gommone.

Mi piacerebbe presentargli Principe...

Ultima modifica di Camillo il Lun Ago 06, 2012 1:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Paolo

Grande Postatore

attivi

Paolo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 11:47    Oggetto:  
Descrizione:

o presentargli gente come Patini o Fulvi Very Happy
Torna in cima
Paolo

Grande Postatore

attivi

Paolo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 12:19    Oggetto:  
Descrizione:

non ho resistito e ho risposto
Torna in cima
Gighen

Grande Postatore

attivi

Gighen is offline 

Interessi: Nautica Musica Libri Sub

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 1:00    Oggetto:  
Descrizione:

... o tutta l'allegra combricola degli "oldribsman"...
principe

Grande Postatore

attivi

principe is offline 

Interessi: ciclismo, sub, gommoni
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 2:20    Oggetto:  
Descrizione:

Ma scusate che centro io che mi sento chiamare in causa Flap Credo di essere sempre in regola, insomma, diciamo che rispetto il numero massimo di persone trasportabili del gommone...
Eurovinil E4 ci sono stato in otto con un 20cv
Joker Boat Profi 4.30 in sette con un 25
Certamente un po strettini, ma vuoi mettere il divertimento boing

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 2:24    Oggetto:  
Descrizione:

principe ha scritto:
Ma scusate che centro io che mi sento chiamare in causa Flap Credo di essere sempre in regola, insomma, diciamo che rispetto il numero massimo di persone trasportabili del gommone...

Appunto... secondo questi geni della gommonautica sembra che una persona a metro sia già troppo...

Torna in cima
kwama

Grande Postatore

abilitati

kwama is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 2:37    Oggetto:  
Descrizione:

Come detto in altri topic la corsa ad averlo più lungo (il gommone) e' una cosa che non ho ancora ben capito.
A voler dar retta a certi forum (quello linkato non e' il solo) e riviste le misure per andare più al largo del pattino sono quelle e sotto i 40 cv son buoni solo come ausiliario.
Ma mi domando dal basso della mia inesperienza quando il 521 era il motore più montato tutti stavano vicino a riva?
Per assurdo nei giorni scorsi sono andato a chiedere per noleggiare un gommone ovviamente mi hanno proposto un 5.5 e 40 cv (taroccato ovviamente) ma alla mia domanda se con il pieno si potesse fare andata e ritorno all 'Elba mi e' stato sconsigliato perché un po' troppo piccolo per arrivarci Shocked
Io per carità non ci capirò una pippa pero' continuo a chiedermi se in passato erano tutti scemi e imprudenti o se il marketing non stia rincitrullendo le persone oltre i limiti della decenza (spesso mi rispondo da solo scegliendo la seconda)

inci

Grande Postatore

attivi

inci is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 2:53    Oggetto:  
Descrizione:

principe ha scritto:

ma vuoi mettere stare vicini vicini Mr. Green

questi nuovi voglio avere la jakuzzi con il ciambellone ;)

kwama

Grande Postatore

abilitati

kwama is offline 

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 8:24    Oggetto:  
Descrizione:

inci ha scritto:

questi nuovi voglio avere la jakuzzi con il ciambellone ;)

E se il loro portafoglio lo permette fanno anche bene quello che non mi sta bene e' che tutti si devano uniformare al loro pensiero.
Ma al contrario di Camillo credo che il fenomeno si invertirà, basta vedere il mondo delle moto dove la stessa Honda ha messo a listino anche moto a prezzi umani affiancandole a quelle da prezzi più alti.

Sempre che non nascano forum dove si dica che con quelle a prezzi più bassi ci puoi andare solo dal panettiere sotto casa Mr. Green
Torna in cima
scevrolele

abilitati

scevrolele is offline 

Impiego: Impiegato

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 9:28    Oggetto:  
Descrizione:

Ma io che vorrei comprarmi un 270-310 per qualche gita in Croazia con il 4 johnson butterò via i soldi?

Più lungo, oltre al fatto che non credo riuscirei a spingerlo con il 4, occuperebbe completamente il bagagliaio! Che me ne faccio del gommino se poi non riesco ad usarlo! Crying or Very sad

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gommoni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: