Oldribs Community Official Forum :: perdita targhetta
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
perdita targhetta
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Motori
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Paltos

Grande Postatore


attivi



Registrato: 23/12/06 03:52
Messaggi: 6037
Paltos is offline 

Località: Rumagna mia




MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 3:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sì , il problema di fondo è proprio quello .

Probabilmente si può " parare " facendo la semplice denuncia dai Carabinieri , ma non sò se poi ti possano contestare il fatto che non l' hai più ripristinata .


Ciao .

_________________
Focchi 550 Family + Selva Dorado XsR
Focchi 360 + Honda BF20 D 4T
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 3:38    Oggetto: Adv






Torna in cima
Camillo

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 30420
Camillo is offline 

Località: Mogliano Veneto




MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 3:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'unica normativa applicabile è questa:

Allegato II Parte II del D. Lgs. 171/2005

Citazione:

ALLEGATO II
REQUISITI ESSENZIALI
capo B
I motori di propulsione devono essere conformi ai seguenti requisiti essenziali relativi alle emissioni di gas di scarico.
1. Identificazione del motore.
1.1. Su ogni motore figurano chiaramente le informazioni seguenti:
marchio commerciale o nome commerciale del costruttore del motore;
tipo del motore, famiglia del motore, se del caso;
un numero di identificazione unico del motore;
la marcatura CE, nei casi previsti dall'art. 8.

1.2. Le diciture suddette devono essere chiaramente leggibili ed indelebili e rimanere tali per la durata normale d'esercizio del motore. Se sono utilizzate etichette o targhette, esse devono essere apposte in modo da rimanere fissate per la durata normale di esercizio del motore e da non poter essere rimosse senza essere distrutte o cancellate.
1.3. Le diciture suddette devono essere apposte in una parte del motore necessaria per il suo normale funzionamento e che abitualmente non richiedono una sostituzione per tutta la durata di esercizio del motore.
1.4. Le diciture suddette devono essere collocate in modo da essere immediatamente visibili da una persona normale dopo che il motore è stato assemblato con tutti i componenti necessari per il suo funzionamento.


Per quel che ne so sul "bottone" del blocco questi dati non sono riportati, o perlomeno non tutti.

Ergo indispensabile e sufficiente è solo la targhetta sul gambo.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rocco




abilitati



Registrato: 03/04/14 23:42
Messaggi: 123
rocco is offline 

Località: reggio calabria
Interessi: pesca sub
Impiego: autista


MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 4:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Infatti
_________________
Gommo FANN PONY 350 - Johnson 4 hp 87 cc minitwin
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conan_2022

Grande Postatore


attivi


Età: 44
Registrato: 16/06/07 16:54
Messaggi: 1345
conan_2022 is offline 

Località: Sassari




MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 4:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Camillo ha scritto:
L'unica normativa applicabile è questa:

Allegato II Parte II del D. Lgs. 171/2005

Citazione:

ALLEGATO II
REQUISITI ESSENZIALI
capo B
I motori di propulsione devono essere conformi ai seguenti requisiti essenziali relativi alle emissioni di gas di scarico.
1. Identificazione del motore.
1.1. Su ogni motore figurano chiaramente le informazioni seguenti:
marchio commerciale o nome commerciale del costruttore del motore;
tipo del motore, famiglia del motore, se del caso;
un numero di identificazione unico del motore;
la marcatura CE, nei casi previsti dall'art. 8.

1.2. Le diciture suddette devono essere chiaramente leggibili ed indelebili e rimanere tali per la durata normale d'esercizio del motore. Se sono utilizzate etichette o targhette, esse devono essere apposte in modo da rimanere fissate per la durata normale di esercizio del motore e da non poter essere rimosse senza essere distrutte o cancellate.
1.3. Le diciture suddette devono essere apposte in una parte del motore necessaria per il suo normale funzionamento e che abitualmente non richiedono una sostituzione per tutta la durata di esercizio del motore.
1.4. Le diciture suddette devono essere collocate in modo da essere immediatamente visibili da una persona normale dopo che il motore è stato assemblato con tutti i componenti necessari per il suo funzionamento.


Per quel che ne so sul "bottone" del blocco questi dati non sono riportati, o perlomeno non tutti.

Ergo indispensabile e sufficiente è solo la targhetta sul gambo.


Ottimo!

In effetti è compatibile con quanto riferitomi dalla Yamaha! il bottone, avendo stampigliate informazioni parziali, non è idoneo quanto la targhetta sul gambo.... Magari la sua funzione è quella di "legame" fra blocco e piede, un po come il braccialetto con il numero che lega la neomamma al neonato in ospedale! Razz

_________________
Gommone Asso 470 con motore "furibondo" Yamaha 40V

...e forse in futuro Asso 380 con Evinrude8 (portato a 10) :)

Ciao vecchio 440 e J!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rocco




abilitati



Registrato: 03/04/14 23:42
Messaggi: 123
rocco is offline 

Località: reggio calabria
Interessi: pesca sub
Impiego: autista


MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 4:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Camillo ha scritto:
L'unica normativa applicabile è questa:

Allegato II Parte II del D. Lgs. 171/2005

Citazione:

ALLEGATO II
REQUISITI ESSENZIALI
capo B
I motori di propulsione devono essere conformi ai seguenti requisiti essenziali relativi alle emissioni di gas di scarico.
1. Identificazione del motore.
1.1. Su ogni motore figurano chiaramente le informazioni seguenti:
marchio commerciale o nome commerciale del costruttore del motore;
tipo del motore, famiglia del motore, se del caso;
un numero di identificazione unico del motore;
la marcatura CE, nei casi previsti dall'art. 8.

1.2. Le diciture suddette devono essere chiaramente leggibili ed indelebili e rimanere tali per la durata normale d'esercizio del motore. Se sono utilizzate etichette o targhette, esse devono essere apposte in modo da rimanere fissate per la durata normale di esercizio del motore e da non poter essere rimosse senza essere distrutte o cancellate.
1.3. Le diciture suddette devono essere apposte in una parte del motore necessaria per il suo normale funzionamento e che abitualmente non richiedono una sostituzione per tutta la durata di esercizio del motore.
1.4. Le diciture suddette devono essere collocate in modo da essere immediatamente visibili da una persona normale dopo che il motore è stato assemblato con tutti i componenti necessari per il suo funzionamento.


Per quel che ne so sul "bottone" del blocco questi dati non sono riportati, o perlomeno non tutti.

Ergo indispensabile e sufficiente è solo la targhetta sul gambo.


otiimo camillo me lo stampo e lo plastifico e lo porto sempre con me.
a proposito,leggevo in qualche post (in questo forum) che alcuni motori gia' nascevano senza bottoncino ,in pratica come ii johnson del 73 e 74 che facevano i libretti con la dicitura "provvisorio" che poi fu definitivo se nn richiesto. giusto?

_________________
Gommo FANN PONY 350 - Johnson 4 hp 87 cc minitwin
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
albertpd

Grande Postatore


attivi



Registrato: 11/10/08 18:09
Messaggi: 3888
albertpd is offline 

Località: Abano Terme (PD)




MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 4:51    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

no quei motori avevano i libretti provvisori per via della nuova legge sulla nautica (del 70 forse), i bottoncini erano al loro posto Wink
_________________
Boston Whaler 13 sport 1969 - Evinrude 40 1970
Zodiac MK II 1974 - Evinrude 25 1970
Garma Pippo - Evinrude Fisherman 6 1976
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rocco




abilitati



Registrato: 03/04/14 23:42
Messaggi: 123
rocco is offline 

Località: reggio calabria
Interessi: pesca sub
Impiego: autista


MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 5:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Forse mi confondo,mi sembrava di ricordare che in alcuni modelli non erano usciti proprio
_________________
Gommo FANN PONY 350 - Johnson 4 hp 87 cc minitwin
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Camillo

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 30420
Camillo is offline 

Località: Mogliano Veneto




MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 5:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sui Mercury il bottone non c'era... Su qualcuno c'era la matricola punzonata sul blocco, sulla maggior parte neppure quella...
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conan_2022

Grande Postatore


attivi


Età: 44
Registrato: 16/06/07 16:54
Messaggi: 1345
conan_2022 is offline 

Località: Sassari




MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 5:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Camillo ha scritto:
Sui Mercury il bottone non c'era... Su qualcuno c'era la matricola punzonata sul blocco, sulla maggior parte neppure quella...


In effetti la legge parla di UN numero identificativo e, ad essere pignoli, è quello sul gambo che contiene per intero il numero scritto sul certificato! E in più è quello IMMEDIATAMENTE VISIBILE come prescrive la legge. Alzare la calandra sarebbe già un lavoro per periti IMHO....

_________________
Gommone Asso 470 con motore "furibondo" Yamaha 40V

...e forse in futuro Asso 380 con Evinrude8 (portato a 10) :)

Ciao vecchio 440 e J!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
conan_2022

Grande Postatore


attivi


Età: 44
Registrato: 16/06/07 16:54
Messaggi: 1345
conan_2022 is offline 

Località: Sassari




MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 5:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...in più indica pure costruttore, nome del motore e luogo di fabbricazione! Il soldo invece aveva solo gli ultimi 6 numeri della matricola.....
_________________
Gommone Asso 470 con motore "furibondo" Yamaha 40V

...e forse in futuro Asso 380 con Evinrude8 (portato a 10) :)

Ciao vecchio 440 e J!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paltos

Grande Postatore


attivi



Registrato: 23/12/06 03:52
Messaggi: 6037
Paltos is offline 

Località: Rumagna mia




MessaggioInviato: Ven Set 05, 2014 6:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

conan_2022 ha scritto:
Camillo ha scritto:
Sui Mercury il bottone non c'era... Su qualcuno c'era la matricola punzonata sul blocco, sulla maggior parte neppure quella...


In effetti la legge parla di UN numero identificativo e, ad essere pignoli, è quello sul gambo che contiene per intero il numero scritto sul certificato! E in più è quello IMMEDIATAMENTE VISIBILE come prescrive la legge. Alzare la calandra sarebbe già un lavoro per periti IMHO....


okkey

_________________
Focchi 550 Family + Selva Dorado XsR
Focchi 360 + Honda BF20 D 4T
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Motori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Oldribs Community Official Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008