Oldribs Community Official Forum :: 40/50 cv 2 tempi cosa offre il mercato
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
40/50 cv 2 tempi cosa offre il mercato
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Motori
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
luciano

Grande Postatore


attivi


Età: 55
Registrato: 02/12/07 00:45
Messaggi: 5365
luciano is offline 

Località: Toscanaccio..





italy
MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 3:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

lucante ha scritto:

ma non tralascerei il 737...magari un pizzico meno sofisticato dei primi 2....ma io ho alcuni amici che lo hanno e ne sono molto soddisfatti
il VRO basta toglierlo


Diversi conoscenti in bocca d'Arno (veri cialtroni..) che lo lasciano ammollo o alzato ne sono più che soddisfatti e tutti questi problemi decantati non ne hanno.. Vero è che è un mulone più da spinta che da gommo forse (un 'arabo' che fuma in piu è pur sempre un vantaggio in allungo..questi li hanno su open fisherman e pilotine) ma è cmq un motore che neppure io tralascerei nel ballottaggio..

PS febbre da "sboronRib de Milan"? Mr. Green

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 3:08    Oggetto: Adv






Torna in cima
kwama

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 08/09/11 17:54
Messaggi: 6674
kwama is offline 

Località: Milano




MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 5:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

luciano ha scritto:

PS febbre da "sboronRib de Milan"? Mr. Green


absolutly no.... semplice valutazione consapevole dei miei tempi e di quel minimo di prove che sono riuscito a fare.

Venezia a parte dove con i limiti di velocità il j non ha avuto problemi a stare in gruppo non ho potuto fare altri test per vedere come si comporta.

però ho avuto modo di provare un 40/60 honda 4t e il top di principe mi dava ancora una discreta paga....
In più 40/60 aveva quel giocattolo del trim elettrico che mi è piaciuto un sacco (tranne quando non abituato ho tenuto premuto per sbaglio il pulsante per alzarlo e mi son trovato l'elica fuori dall'acqua mentre andavo Embarassed )

Quindi inizialmente quatto quatto mi son messo a cercare il trim per il J ma pare non esista, da qui la decisione di portarlo in pellegrinaggio per togliere le strozzature e provarlo la prossima stagione (in fondo le prove sulla rivista le hanno fatte proprio con un J).

Nel frattempo cominciare a buttar l'occhio in giro se per caso salta fuori qualcosa di appetitoso metti che non mi soddisfi il j senza strozzature parto già preparato....

_________________
Bat Grifo + Yamaha Top_pato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luciano

Grande Postatore


attivi


Età: 55
Registrato: 02/12/07 00:45
Messaggi: 5365
luciano is offline 

Località: Toscanaccio..





italy
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2014 2:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

..insomma.. l'appetito vien mangiando Mr. Green
dopo, quando andrai a far rifornimento, tornerai a ben piu miti consigli..

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
albertpd

Grande Postatore


attivi



Registrato: 11/10/08 18:09
Messaggi: 3866
albertpd is offline 

Località: Abano Terme (PD)




MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2014 2:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Secondo me se devi passare a un 40 o 40 50 tanto vale che lasci perdere il 2t risparmi un po' di più e passi al 4 tempi, i consumi diventano irrisori e te lo godi di più.. Wink
_________________
Boston Whaler 13 sport 1969 - Evinrude 40 1970
Zodiac MK II 1974 - Evinrude 25 1970
Garma Pippo - Evinrude Fisherman 6 1976
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
serventin

Grande Postatore


attivi



Registrato: 06/07/08 20:43
Messaggi: 2208
serventin is offline 






MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2014 4:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io direi che Un buon top Lo trovi,il 737 senza vro ė con trim costerá poco meno.....il vecchio top portarlo a 50 è un attimo,il 737 arriva a 48cv solo se xp o gt.
La differenza sará di 300 euro....vai di top (il 40 yamaha con lo scarico del 70 è difficile da portare a 50,ricordalo!)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kwama

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 08/09/11 17:54
Messaggi: 6674
kwama is offline 

Località: Milano




MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2014 7:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A quanto pare il top è veramente il top Flap

Adesso non rimane che vedere come si comporta il j e decidere Flap

Comunque più del 360 non credo di poter consumare ROTFL

_________________
Bat Grifo + Yamaha Top_pato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alzavola




abilitati


Età: 44
Registrato: 09/07/13 16:46
Messaggi: 41
alzavola is offline 

Località: Portogruaro (VE)
Interessi: caccia e pesca in laguna
Impiego: veterinario


MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 1:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Camillo ha scritto:
Direi Top, il suo clone Mega e basta.

Mercury in quella fascia praticamente non c'era e i vari Suzuki e Selva è meglio lasciarli dove stanno.

Tra l'altro se leggi tra le rghe delle varie prove, si capisce chiaramente che al crescere dei cavalli il Grifo pianta il muso e non rende...


ciao Camillo,
scusa la domanda ma il Mega è effettivamente il clone del Top? sono uno la copia dell'altro?
PS. perdona la domanda da ignorante!
denis
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lucante

Grande Postatore


abilitati


Età: 49
Registrato: 01/03/11 16:27
Messaggi: 4181
lucante is offline 

Località: Repubblica di MaluEntu
Interessi: pesca
Impiego: impiegato


MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 3:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Camillo parla di clone in quanto i motori sono molto simili come concezione
entrambi 3 cilindri
entrambi autolube (seppure diversa)
cilindrata quasi uguale (Top 698 cc - Mega 697 cc)
entrambi ottimi e affidabili

ma i ricambi non sono compatibili fra loro

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Camillo

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 30327
Camillo is offline 

Località: Mogliano Veneto




MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2014 6:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Wink
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alzavola




abilitati


Età: 44
Registrato: 09/07/13 16:46
Messaggi: 41
alzavola is offline 

Località: Portogruaro (VE)
Interessi: caccia e pesca in laguna
Impiego: veterinario


MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2014 2:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mille grazie, adesso mi è chiaro!
denis

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aemme




abilitati



Registrato: 16/08/10 16:38
Messaggi: 144
Aemme is offline 

Località: Sardisland




MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 4:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Salve, qualcuno che cortesemente può recensire il Mercury Superamerica? So che beve molto ma come difetti e punti di inaffidabilità?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Camillo

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 30327
Camillo is offline 

Località: Mogliano Veneto




MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 6:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il Superamerica ha il difetto di derivare da un progetto di fine anni '40 ...

Chiaro che, per quanto ben riuscito , non può competere con i pari cilindrata più recenti (anche se con il 737 bicilindrico se la gioca più che bene....) soprattutto per quanto riguarda i consumi.

Dalla sua ha la maggior regolarità e dolcezza di funzionamento data dai quattro cilindri.

Il difetto più ricorrente è il default dello statore dell'impianto di accensione/ricarica.

Ne esistono due versioni, una nera ed una rossa... uno dei due (non ricordo quale) crea spesso problemi.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kwama

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 08/09/11 17:54
Messaggi: 6674
kwama is offline 

Località: Milano




MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2015 8:44    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La versione nera. Negli annunci in genere viene messa in risalto la presenza di quello rosso dicendo statore già sostituito.
_________________
Bat Grifo + Yamaha Top_pato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aemme




abilitati



Registrato: 16/08/10 16:38
Messaggi: 144
Aemme is offline 

Località: Sardisland




MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 9:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lukigno




abilitati


Età: 49
Registrato: 15/07/13 10:39
Messaggi: 61
lukigno is offline 

Località: Genova




MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 12:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

c'è anche da dire che il 737 è vero che non è un motore granchè raffinato però cos'ha anche di buono che in caso di necessità con un po' di pazienza trovi praticamente tutto , in giro ne sono ancora tantissimi , per il Yam trovare ricambi usati la vedo un po' più duretta ,io li ho avuti tutti e due e sinceramente preferisco yam
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
serventin

Grande Postatore


attivi



Registrato: 06/07/08 20:43
Messaggi: 2208
serventin is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 5:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

lukigno ha scritto:
c'è anche da dire che il 737 è vero che non è un motore granchè raffinato però cos'ha anche di buono che in caso di necessità con un po' di pazienza trovi praticamente tutto , in giro ne sono ancora tantissimi , per il Yam trovare ricambi usati la vedo un po' più duretta ,io li ho avuti tutti e due e sinceramente preferisco yam


Anche perche' lo yam e' difficile da rompere!
Il 737 tra trim manuale,acceleratore sotto il volano e Vro uno ci passa sopra prima o poi!
Un buon 700cc yamaha manuale e' difficile da rompere qualcosa!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Camillo

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 30327
Camillo is offline 

Località: Mogliano Veneto




MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 5:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il 737 IMHO è da evitare per i motivi descritti da Serventin.

Sarà anche vero che si trova tutto, ma è altrettanto vero che il Touch Trim è una spada di Damocle, prima o poi ( spesso prima che poi) ti molla e lì c'è poco da fare... ripararlo costa caro e i pezzi usati son conciati come o peggio di quello che stai per buttare... .

Il VRO per fortuna basta toglierlo subito e la storia finisce lì... Evil or Very Mad

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kwama

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 08/09/11 17:54
Messaggi: 6674
kwama is offline 

Località: Milano




MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2015 9:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

nel frattempo quatto quatto proseguo nella ricerca (anche se propendo sempre più per l'idea di aspettare i saldi autunnali)

Ho visto però che ci sono anche parecchi 737 con trim elettrico, sono le ultime versioni o è la versione elettroidraulica di cui parlava Camillo che non crea troppi problemi?

_________________
Bat Grifo + Yamaha Top_pato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Camillo

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 22/12/06 23:31
Messaggi: 30327
Camillo is offline 

Località: Mogliano Veneto




MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2015 2:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il trim elettrico e' quello classico e non crea problemi. ..
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kwama

Grande Postatore


abilitati



Registrato: 08/09/11 17:54
Messaggi: 6674
kwama is offline 

Località: Milano




MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2015 3:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Beh allora qualche 737 molto carino in giro c'è non mi fa impazzire ma si può vedere se si riesce a portare a casa a ottimo prezzo
_________________
Bat Grifo + Yamaha Top_pato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Motori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Oldribs Community Official Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008