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Suzuki DF20 2015.. Cosa ne pensate?
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kwama

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 10:23    Oggetto:  
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giÓ ed Ŕ un vero peccato, ma suzuki con i monocilindrici in campo motociclistico ha fatto delle gran boiate non oso immaginare cosa potrebbe partorire in campo nautico Flap

Pi¨ che altro continuo a stupirmi della scarsa potenza espressa in rapporto alla cilindrata nei fuoribordo.
La stessa honda produceva un 125 4t monocilindrico (nx se la memoria non mi inganna) che aveva una 15 di cv.
Considerato il peso di una 125 il motore non dovrebbe pesare pi¨ di 30 kg (forse meno visto che non dovrebbe avere il peso del cambio) eppure in campo nautico con la stessa cilindrata ci si ferma a 6 cv....

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 10:23    Oggetto: Adv






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gommoclassic

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 11:23    Oggetto:  
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Citazione:
giÓ ed Ŕ un vero peccato, ma suzuki con i monocilindrici in campo motociclistico ha fatto delle gran boiate non oso immaginare cosa potrebbe partorire in campo nautico Flap


Bha io ho avuto la Suzuki Dr 600 avevo 18 anni ho fatto di tutto gran bella moto mai nessun problema ...

Sempre monicilindrico Suzuki lo scooter il Burgman 400 cc non posso dire niente anche su qusto mai nessun problema ..

Insomma sui motori non ho mai sentito parlare male nessuno in campo motociclistico

Considera che il 400 monocilindrico di nuova generazione Ŕ considerato uno dei migliori monocilindrici di sempre quello della Dr-z 400 che ho provato gran bel motore !

Tu a cosa ti riferisci ??!

Per i motori marini dicevo in generale marchio giapponese, perchŔ da sempre hanno dimostrato un'ottima affidabilitÓ (Yamaha, Suzuki, Honda)

Francamente credo che se si ponessero come obbiettivo principale il peso considerando appunto la trasportabilitÓ, con adeguata potenza credo che da un 250 potrebbero tirare fuori 15 cv ...
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Camillo

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 12:16    Oggetto:  
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gommoclassic ha scritto:
Citazione:
giÓ ed Ŕ un vero peccato, ma suzuki con i monocilindrici in campo motociclistico ha fatto delle gran boiate non oso immaginare cosa potrebbe partorire in campo nautico Flap


Bha io ho avuto la Suzuki Dr 600 avevo 18 anni ho fatto di tutto gran bella moto mai nessun problema ...

Sempre monicilindrico Suzuki lo scooter il Burgman 400 cc non posso dire niente anche su qusto mai nessun problema ...


Che io sappia tutti i principali motori motociclistici monocilindrici hanno il controalbero di equilibratura.

I fuoribordo attuali no perchŔ pesa parecchio.

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kwama

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 12:45    Oggetto:  
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Boh probabilmente abbiamo una visione diversa di cosa si definisce un gran motore

Ad ogni modo se Camillo permette il piccolo OT:

suzuki Djebel 600 monocilindrica per farla partire con la pedivella malgrado la mole non proprio esile del sottoscritto le invocazioni di aiuto divine erano garantite
In compenso una volta accesso era la gioia di ogni passeggera ed andava in diretta concorrenza con la Durex

Anche il mio meccanico ha gradito molto e il figlio laureato al MIT di boston a mie spese ancora mi ringrazia.

qualche amico col burgman l'ho avuto (io mi son sempre tenuto alla larga dagli scooter) ma anche qui malgrado l'ampia diffusione (forse perchŔ costava un paio di millini meno dei concorrenti) commenti entusiastici non li ho sentiiti soprattutto in termini di affidabilitÓ se confrontati con le altre marche.

Meglio Ŕ andata ai possessori del bandit ma non erano monocilindrici.

In campo nautico ho potuto ammirare di persona un fuoribordo 4t con meno di 10 anni con il piede andato ad escort per corrosione e se chiedi a Pippo o Camillo un parere credo difficilmente saranno particolarmente lusinghieri. Tanto mi basta per girargli al largo anche per il gommone.

Direi che la mia esperienza personale con suzuki difficilmente avrÓ un seguito.

Chiuso l'OT

Suzuki a parte ripeto quello che ho giÓ detto ossia non capisco perchŔ in campo nautico a paritÓ di cilindrata i cavalli erogati siano la metÓ del campo terrestre.
Visto che vale per tutti i costruttori per˛ presumo che qualche motivo tecnico ci sia.

Sul peso motivi economici e tecnici (vedi anche le nuove normative antinquinamento) mi fanno dubitare molto sulla possibilitÓ di rivedere un 15 cv 4t che possa far concorrenza a quelli 2t. Credo che abbia ragione Camillo Ŕ una fascia di mercato che poco interessa per cui vale la regola che o mangi sta minestra o vai a remi.

Guardando il bicchiere mezzo pieno c'Ŕ da dire che gli ultimi due tempi venduti sono fine anni 90, visto che ho usato con soddisfazione un motore con una quarantina di anni sul groppone posso pensare che fino al 2040/45 dovrei esser tranquillo... poi ci penser˛ ROTFL

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 2:41    Oggetto:  
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kwama ha scritto:


Suzuki a parte ripeto quello che ho giÓ detto ossia non capisco perchŔ in campo nautico a paritÓ di cilindrata i cavalli erogati siano la metÓ del campo terrestre.
Visto che vale per tutti i costruttori per˛ presumo che qualche motivo tecnico ci sia.


Premetto che non Ŕ sempre vero... il Fire 1000 della Uno/Y10 dava 55 cv ... qualcosa meno del 996 dello Yamaha 40/60 ... e l'Abarth della 112 spremeva 70 hp da un 1050... come il Murena Selva 16v.

Detto questo, Ú una banale questione di coppia motrice a bassi e medi regimi.... dato che sui fuoribordo ce ne vuole tanta per riuscire a planare, sei costretto a "strangolarlo" in alto.

Su una moto puoi permetterti di avere un 600 da 100cv che sotto i 3000 giri sta a malapena in moto... tanto hai sei o sette marce da sfruttare e una massa da muovere di un paio di centinaia di chili.

Prova a farlo partire in quinta e vedrai se sul km non si fa fregare anche dal Ciao di passaggio...

A suo tempo quel genio di De Tomaso, avendo comprato Innocenti e Guzzi, pens˛ di sostituire il 1000 Leyland con il 750 della California (che di sicuro non Ŕ un motore "tirato") sulla Mini 90... dopo le prime prove ci hanno rinunciato.

Mr. Green

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gommoclassic

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 3:03    Oggetto:  
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Scusate l'Ot

Citazione:
suzuki Djebel 600 monocilindrica per farla partire con la pedivella malgrado la mole non proprio esile del sottoscritto le invocazioni di aiuto divine erano garantite
In compenso una volta accesso era la gioia di ogni passeggera ed andava in diretta concorrenza con la Durex


Il Suzuki si metteva in moto al primo colpo senza usare l'alza valvole, posizionando il pistone pochissimo dopo la fase di compressione e partiva sempre al primo colpo ...
Gli altri yamaha, kawasaki, honda dovevi portare il pistone in compressione, ma ti assicuro che erano meno immediati del Suzuki ...

Se usavi questa tecnica con il Suzuki, non partiva ... oltre a rischiare di restituire qualche spiacevole contraccolpo

Conoscendo la concorrenza gli amici avevano altro modelli erano tutti dietro sopratutto il suzuki aveva un allungo che altri non avevano (anche vero che il Suzuki 600 era un progetto leggermente pi¨ recente dell'epoca) ...

Sei fuori strada sui motori da moto.. (e mi sono limitato a dire dei monocilindrici )

Poi rimani delle tue opinioni !
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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 3:04    Oggetto:  
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Scusate l'Ot

Citazione:
suzuki Djebel 600 monocilindrica per farla partire con la pedivella malgrado la mole non proprio esile del sottoscritto le invocazioni di aiuto divine erano garantite
In compenso una volta accesso era la gioia di ogni passeggera ed andava in diretta concorrenza con la Durex


Il Suzuki si metteva in moto al primo colpo senza usare l'alza valvole, posizionando il pistone pochissimo dopo la fase di compressione e partiva sempre al primo colpo ...
Gli altri yamaha, kawasaki, honda dovevi portare il pistone in compressione, ma ti assicuro che erano meno immediati del Suzuki ...

Se usavi questa tecnica con il Suzuki, non partiva ... oltre a rischiare di restituire qualche spiacevole contraccolpo

Conoscendo la concorrenza gli amici avevano altro modelli erano tutti dietro sopratutto il suzuki aveva un allungo che altri non avevano (anche vero che il Suzuki 600 era un progetto leggermente pi¨ recente dell'epoca) ...

Sei fuori strada sui motori da moto.. (e mi sono limitato a dire dei monocilindrici )

Poi rimani delle tue opinioni !
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luciano

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 3:42    Oggetto:  
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kwama ha scritto:
Boh probabilmente abbiamo una visione diversa di cosa si definisce un gran motore

Ad ogni modo se Camillo permette il piccolo OT:

suzuki Djebel 600 monocilindrica per farla partire con la pedivella malgrado la mole non proprio esile del sottoscritto le invocazioni di aiuto divine erano garantite
In compenso una volta accesso era la gioia di ogni passeggera ed andava in diretta concorrenza con la Durex

Anche il mio meccanico ha gradito molto e il figlio laureato al MIT di boston a mie spese ancora mi ringrazia.

qualche amico col burgman l'ho avuto (io mi son sempre tenuto alla larga dagli scooter) ma anche qui malgrado l'ampia diffusione (forse perchŔ costava un paio di millini meno dei concorrenti) commenti entusiastici non li ho sentiiti soprattutto in termini di affidabilitÓ se confrontati con le altre marche.

Meglio Ŕ andata ai possessori del bandit ma non erano monocilindrici.

In campo nautico ho potuto ammirare di persona un fuoribordo 4t con meno di 10 anni con il piede andato ad escort per corrosione e se chiedi a Pippo o Camillo un parere credo difficilmente saranno particolarmente lusinghieri. Tanto mi basta per girargli al largo anche per il gommone.

Direi che la mia esperienza personale con suzuki difficilmente avrÓ un seguito.

Chiuso l'OT



Allora:
in campo nautico la mia esperienza si ferma all'8. Pesante ma buon motore (in prestito- che poi abbia avuto rogne per sculo, come poteva accadere ad un qualsiasi altro motore, amen.. ) e a sensazione quel motorino non so se ne soffrirÓ mai di corrosione..boh
Amico con Jebel 650 mono.
L'idiota pretendeva di metterlo in moto senza portarlo mai al punto morto (con o sensa alzavalvola de gustibus marciandi)
Lui ci litigava: io ad ogni colpo lo mettevo in moto.. VabbŔ
Suzuki 550 3 cilindri RAmAir System..
Sono ancora a piangere per averlo venduto.
Tutti e i pregi e nessun difetto rispetto al vecchio Kawa 500 Mach II (vero che di anni ne erano passati..)
Adesso invece sono un felice possessore da un decino di un Bandit 650 (il vecchio eh? raffreddamento aria/olio non quel cessone ad acqua..)
vibra un p˛ sulle pedane e manubrio sui 5000 ma metto la sesta a 40 all'ora e nonostante i 4 keihin si fa guidare come uno scooterone.. Se scali e "spaletti" in terza ti porta fuorigiri oltre 170.. trovane un'altro che lo faccia e poi tu non debba piangere dal padre del tuo amico del MIT Wink
E paradossalmente posso parlarti bene anche dei Ducati ROTFL
finiture di merda ma all'epoca sostanzialmente SANI

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 3:54    Oggetto:  
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capisco che si pu˛ essere simpatizzanti di un marchio rispetto ad un altro, senza contare che ci sono modelli meglio riusciti di altri ..

ma che Suzuki sappia fare i motori Ŕ fuori discussione !

E non sono un simpatizzante di questo marchio
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kwama

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 4:17    Oggetto:  
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Che te devo dý suzuki uber alles?

Io mi ci son trovato male e i miei conoscenti pure se tu ti sei trovato bene meglio per te.

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 4:37    Oggetto:  
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kwama ha scritto:
Che te devo dý suzuki uber alles?

Io mi ci son trovato male e i miei conoscenti pure se tu ti sei trovato bene meglio per te.


Io pure ho avuto una moto Suzuki (il glorioso GSX550F con il nonno del motore del Bandit) e non Ŕ che abbia avuto una splendida esperienza...

Che i FB Suzuki abbiano SERI problemi di corrosione Ŕ sotto gli occhi di tutti... basta cercare "suzuki corrosione" in un qualsiasi forum di nautica..

Che Suzuki stia cercando in tutti i modi di autopromuoversi e di assicurarsi il favore di "quelli che contano se ne parlano male" con la pubblicitÓ e le sponsorizzazioni (Vedi i raid di Bracco e l'incredibile numero di Suzuki presenti in tutti gli articoli de "il Gommone") Ŕ altrettanto assodato.

Che poi in mezzo a tante ciofeche qualcosa di buono possa essere uscito, non Ŕ escluso.

Di sicuro di Suzuki con oltre 20 anni alle spalle se ne vedono pochini, a differenza di Mercury, OMC e Yamaha... Wink

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 4:48    Oggetto:  
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Dalle mie parti zona di mare ...

viene prima Yamaha poi Suzuki e poi Honda ...

un motivo ci sarÓ! Non so che dire

per il resto la politica commerciale di non produrre i 2t e farli sparire dal mercato prima di tutti gli altri non ha certo giocato a suo favore, per aunto riguarda "il glorioso GSX550F" non Ŕ stato proprio un modello riuscito in pratica il motore andava bene ma un mio amico diceva che le marmitte duravano poco Ŕ anche vero che non ci ha mai comprato quelle originali ma parlo di una vita fa ...
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kwama

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 8:09    Oggetto:  
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gommoclassic ha scritto:
Dalle mie parti zona di mare ...

viene prima Yamaha poi Suzuki e poi Honda ...

un motivo ci sarÓ! Non so che dire


guarda senza andare troppo lontano il motivo della classifica la trovi nei primi post di questo thread

Vincy ha scritto:
cut...

Il problema Ŕ che per quanto puo spendere PapÓ solo questo possono farci avere a buon prezzo.

cut...


Poi che non siano a livello dei parsun mi pare ovvio ma IMHO il principale motivo di scelta di un suzuki Ŕ il prezzo (ed Ŕ valso anche per il sottoscritto con il djebel Mr. Green)

e almeno io chiudo qui perchŔ mi sembra si sia andati parecchio fuori tema ma anche sulla prematura dipartita dei 2t che ha svantaggiato suzuki mi trovi ben poco concorde

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 8:50    Oggetto:  
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Il mio vicino compero' un f115 e subito lo avvertii dei problem relative alla corrosione,un anno e mezzo dopo la porta di scarico era aperta!
1200$ dopo tutto ok!
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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 9:05    Oggetto:  
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Dai dati dei pesi dichiarati dei 20 cv

Yamaha 51 kg
Mercury 52 Kg
honda 46,5 kg (a secco)!?
Suzuki 44 kg

Comunque mai avuto un fuoribordo suzuki (no anzi pensandoci ho avuto il 2,5 cv siglato jonhson) , di questo 20cv sarebbe interessante sapere il peso reale!
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Vincy

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MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2015 7:08    Oggetto:  
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Guajj¨ on vi mbrigati perˇ ahahahahah Flap Flap Flap
Raga se si corrode o consuma amen, i motori vanno sfruttati a dovere, almeno in famiglia la pensiamo cosi Wink

╚ ancora presto per dire se mi son trovato bene o meno, ha ancora una 50ina di ore scarse di utilizzo.

A me, portandolo sulla spalla, come oeso sembra lievemente maggiore rispetto all'8cv yamaha. Se trovo una bilancia come dio comanda lo pesiamo.

Fatto stahe io quest'estate mi assicuro il 521, quindi mi interesserÓ poco o nulla del suzuki, solo sulla manutenzione Flap
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MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2015 8:55    Oggetto:  
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Citazione:
A me, portandolo sulla spalla, come oeso sembra lievemente maggiore rispetto all'8cv yamaha.


Molto confortante come indicazione, quindi si pu˛ fare ... rimane lontana dalla sensazione che provi quando trasporti il 521? Mr. Green

Tanto per capirci, per˛ una bilancia chiarirebbe molte cose
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Vincy

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MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2015 10:14    Oggetto:  
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Eh mo il 521 non lo porto in spalla da agosto ed Ŕ fermo da agosto agosto
Flap

Appena rieeco vi faccio sapere le differenze.. Fatto sta che in estate non penso di portare nessuno dei due in spalla, peeche ancoriamo sia la mia che la barca di PapÓ. Troppo peso Flap
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MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 11:46    Oggetto:  
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Vi aggiorno dopo circa un anno anche sul suzuki dopo l'arrivo del secondo 521.

Abbiamo gia fatto il primo tagliando, quindi superate gia le 100ore.

Per quanto riguarda il motore, lo abbiamo montato su quel barcone di 4,90mt che abbiamo sistemato, 3 persone e duebreti il motore riesce a spingerla veramente bene, ma appena carichi anche una lieve zavorra in piu inizia ad andare sotto sforzo e a consumare un abisso... Oserei dire quasi quanto il 521 mio. Ci abbiamo caricato 2 quintali di ricciole con di colleghi, io e un altro sulla barca e non entrava in planata Flap

Anche due persone e basta comunqie consuma.. Credo sia per la barca troppo grossa perche sulla 4,20mt non consumava cosi. Per il resto tutto ok, confermo quanto detto da Enrico sulla sensibilitÓ all'acqua, appena ne prende un po affoga e si riprende. Poi ho notato che con il nostro andamento usura rapidamente l'anodo, lo abbiamo gia cambiato Flap

Ah che bello il 521.. Flap
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MessaggioInviato: Mer Giu 19, 2019 2:35    Oggetto:  
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Camillo ha scritto:
kwama ha scritto:


Suzuki a parte ripeto quello che ho giÓ detto ossia non capisco perchŔ in campo nautico a paritÓ di cilindrata i cavalli erogati siano la metÓ del campo terrestre.
Visto che vale per tutti i costruttori per˛ presumo che qualche motivo tecnico ci sia.


Premetto che non Ŕ sempre vero... il Fire 1000 della Uno/Y10 dava 55 cv ... qualcosa meno del 996 dello Yamaha 40/60 ... e l'Abarth della 112 spremeva 70 hp da un 1050... come il Murena Selva 16v.

Detto questo, Ú una banale questione di coppia motrice a bassi e medi regimi.... dato che sui fuoribordo ce ne vuole tanta per riuscire a planare, sei costretto a "strangolarlo" in alto.

Su una moto puoi permetterti di avere un 600 da 100cv che sotto i 3000 giri sta a malapena in moto... tanto hai sei o sette marce da sfruttare e una massa da muovere di un paio di centinaia di chili.

Prova a farlo partire in quinta e vedrai se sul km non si fa fregare anche dal Ciao di passaggio...

A suo tempo quel genio di De Tomaso, avendo comprato Innocenti e Guzzi, pens˛ di sostituire il 1000 Leyland con il 750 della California (che di sicuro non Ŕ un motore "tirato") sulla Mini 90... dopo le prime prove ci hanno rinunciato.

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