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regalo di natale anno 2015
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serventin

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MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 2:06    Oggetto:  
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Patroclooo_20 ha scritto:
Grande Serventin, ti seguo con piacere, mi piacciono molto i tuoi topic.
grazie per la condivisione birra
Ma i 4500 giri sono dati da una limitazione o sono il max che si può ottenere?
Cilindrata del regalino? ( forse lo hai già scritto e me la sono persa? Embarassed )


Grazie,mi sento in dovere perché in questo forum ho sempre ottenuto aiuto e mi pare il minimo condividere le mie esperienze!
Il vecchio proprietario mi ha dato il libretto di manutenzione con tutte le specs,112 cm3 4500giri e 0,5 galloni l'ora di consumo.
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Adv



MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 2:06    Oggetto: Adv






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thirsenos

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MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 4:32    Oggetto:  
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0,5 galloni???? = litri ? Flap Flap Flap Scusa ma qui paghiamo ancora per l'Abissinia.... Flap Flap Flap Flap Flap Flap
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Camillo

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MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 6:29    Oggetto:  
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Poco meno di due litri...
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serventin

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MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 9:02    Oggetto:  
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20 centesimi l'ora!:)
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serventin

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 4:02    Oggetto:  
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Okm totale in parti sono 68$,il motore e' un parsun praticamente ( e' sulla fattura) il tutto arrivera' a gennaio.
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serventin

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MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2016 3:56    Oggetto:  
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Le parti sono arrivate,tutto ok......la sede della valvola di aspirazione e' crepata e me ne sono accorto solo oggi quando riassemblando il tutto ho visto che a ogni tiro di cordino il carburatore sputava fuori tutta la benzina.
Tolto il carburo,mettevo il dito davanti al tubo della valvola e sentivo uscire aria.....nessuna compressione!
Ho le palle girate.
Ho appena ordinato una testata di seconda mano a 100$ con valvole molle e tutto il resto......e' di un yamaha f4 pre 2009 e dalle foto e' uguale.
speriamo sia la volta buona.
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serventin

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MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2016 1:19    Oggetto:  
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Funziona,ho messo una testat usata di un yamaha f4 del 2006,nuova guarnizione di testa e una candela nuova,la compressione mi ha quasi rotto il pollice,aggiustare il gioco delle valvole a caldo e' quello che rompeva di piu'.
Cio' non toglie che e' silenzioso e non fuma proprio nulla!
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serventin

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MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2016 1:40    Oggetto:  
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il tipo aveva detto 2009 ma sulla testa dice 2006
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serventin

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MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2016 1:42    Oggetto:  
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Camillo

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MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2016 10:01    Oggetto:  
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molto bello... e molto utile.

Vibrazioni a parte, un motorino del genere è molto sfruttabile e molto "umano" per peso ed ingombri.

Il fatto poi che molte parti siano Yamaha-compatibili rende quasi ininfluente l'assistenza spesso lacunosa o completamente assente di questi cloni cinesi.

Nota: anche i cinesi hanno capito che il coperchio punterie deve stare FUORI dalla bacinella, in modo da poterlo rimuovere facilmente per la manutenzione.

Gli unici che non ci sono ancora arrivati a quanto pare sono quelli di Suzuki.

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serventin

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MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2016 2:10    Oggetto:  
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Concordo in pieno,stó valutando un rib in pvc che è scontato al lavoro,il rimorchio ce l'ho,un bel week end a key west.....
Comunque la spesa totale è 210$ di ricambi,non male.
Adesso torno sul 18hp e vediamo di risolvere i problemi..
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kwama

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MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2016 11:24    Oggetto:  
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Proprio bellino e per 210 dollari direi che è stato un vero affare.

Domanda ma il gioco delle valvole non si regola con lo spessimetro e stop? Perché a caldo?

A parte questo il confronto delle teste conferma che son dei veri cloni dello yamaha. Sarebbe proprio interessante avere un confronto sui materiali usati per l'uso sporadico potrebbero essere una valida alternativa

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albertpd

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MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2016 12:09    Oggetto:  
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bravo!! Ola
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serventin

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MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2016 9:03    Oggetto:  
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kwama ha scritto:
Proprio bellino e per 210 dollari direi che è stato un vero affare.

Domanda ma il gioco delle valvole non si regola con lo spessimetro e stop? Perché a caldo?

A parte questo il confronto delle teste conferma che son dei veri cloni dello yamaha. Sarebbe proprio interessante avere un confronto sui materiali usati per l'uso sporadico potrebbero essere una valida alternativa


Grazie a tutti!
Io ho regolato co lo spessimetro e dopo 3 minuti a caldo compressione 0!
Ho riaperto,messo 0.10 come da manual a caldo e tutto era normale,la compressione era normale e mi ha fatto un'unghia near dal rinculo!
A freddo adesso ticchetta 2-3 minuti e poi tutto regolare.
A freddo praticamente con 0.10 poi lasciava le valvole leggiermente aperte a caldo e non partiva piu'!
Devo fare la manutenzione al 9.9 e lo testero' sulla rossana prima delle modifiche.
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