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Finalmente Asso47s
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kwama

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MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 3:03    Oggetto:  
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Sono le stesse che avevo montato sul cormoran.... sono molto comode ma occhio che per essere montate bene richiedono una superficie liscia e una buona precisione nel fare il buco (se rimane poco tessuto schiacciato tra le due metà perdono)

Se le ordini non ti dimenticare la chiave per montarle (in plastica costa una stupidata) e l'adattatore per il gonfiatore che è molto comodo (anche quello costa una stupidata)

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MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 3:03    Oggetto: Adv






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conan_2022

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MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 12:40    Oggetto:  
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grazie per i consigli, ne ho ordinate quattro (già che c'ero). Penso che sfruttando la gomma delle vecchie valvole si possa avere una buona base su cui avvitare le nuove. Esattamente come ha fatto Patrocloo
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Gommone Asso 470 con motore "furibondo" Yamaha 40V

...e forse in futuro Asso 380 con Evinrude8 (portato a 10) :)

Ciao vecchio 440 e J!
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MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 3:32    Oggetto:  
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Ti devi procurare una sega a tazza sottile ( come quella in foto costo circa 3 euro ), e se hai il dremel con un rotolino di carta vetro non hai bisogno d'altro.
Se vuoi qualche info in più chiedi pure Ciao

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Davide
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conan_2022

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MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 4:02    Oggetto:  
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Grazie davvero! Ma qual è la parte che hai tagliato con il cutter? quelle specie di grandi labbra segnate in rosso? Mr. Green
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MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 4:42    Oggetto:  
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Si esatto.
Occhio a come maneggi la taglierina con quella gomma, quando meno te lo aspetti scatta via che e' una bellezza....

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Davide
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conan_2022

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MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 4:56    Oggetto:  
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Ok, penso di aver capito tutto. Una volta mutilate le grandi labbra vai di sega a tazza. Mr. Green per poi smussare il tutto con dremel e carta vetrata per eliminare le asperità rimaste a causa del taglio. Da quanto ho intuito il foro è di 42mm e da quel foro dovrò farci entrare il controdado; immagino sia un lavoro di vaselina e tanta pazienza. Una volta fatto ciò ho intuito anche che l'accoppiamento dovrà avvenire a secco, altrimenti, mettendo del grasso, c'è il rischio che la valvola venga sputata fuori. E' corretto?
Quanto scritto da Kwama mi ha un po preoccupato, è vero che le superfici a contatto devono essere perfette pena l'avere una valvola che perde?

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kwama

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MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 10:12    Oggetto:  
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purtroppo ti confermo che se le superfici non sono piane (leggi solo tessuto) la tenuta va a farsi benedire immediatamente.

La seconda difficoltà che vedo è che quella gomma sarà sicuramente meno elastica del tessuto (non fosse altro per lo spessore maggiore) IMHO anche se ti armi di santa pazienza non riuscirai a far entrare il controdado. Se penso alle invocazioni di aiuto divino che ho tirato per infilare i miei con il solo tessuto a fare resistenza posso tranquillamente dire che non ti invidio Mr. Green

Ad ogni modo tentar non nuoce, male che vada hai sempre il piano b ossia rimuovere completamente la vecchia valvola e incollare dall'interno un pezzo di tessuto che faccia da piano di appoggio alla nuova valvola

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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 12:07    Oggetto:  
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Riflettendo, forse la gomma più grossa garantirebbe una maggiore capacità di adattamento della sua superficie proprio in virtù dello spessore e conseguentemente della maggiore elasticità che consentirebbe una adesione più semplice. In ogni caso credo che una scaldata potrebbe rivelarsi risolutiva...
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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 8:57    Oggetto:  
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Guarda per la mia esperienza ti posso dire che nonostante il lavoro ( come tutti i miei d'altronde Embarassed ) sia stato fatto grossolanamente, di perdite d'aria non ne ho mai avute neanche minime. Ovviamente meglio riesci a livellare, minori saranno le possibilità di eventuali vie aeree.
IMHO la gomma essendo morbida, quando avviti la valvola, si comprime maggiormente dove è più alta, di conseguenza "perdona" qualche piccola imperfezione delle rifiniture.
Vai sereno di grasso, sia per l'inserimento ( basta trovare il metodo ed entrano quasi senza spingere Mr. Green ) che per il serraggio ( ovviamente senza esagerare ).
Per la misura della tazza sinceramente non la ricordo, mi sembra che l'avessi riportata nel topic, ma il mio consiglio e' quello di misurare la valvola ( il frutto interno più qualche mm dovrebbe essere la misura giusta ), e tagliare in modo che il frutto esterno della valvola sia più grande del foro.
Se fossimo vicini verrei volentieri a darti una mano

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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 9:38    Oggetto:  
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Patroclooo_20 ha scritto:
G
Vai sereno di grasso, sia per l'inserimento ( basta trovare il metodo ed entrano quasi senza spingere Mr. Green ) che per il serraggio ( ovviamente senza esagerare ).


Parola di patrocloooo_"Rocco"_20 ... ROTFL ROTFL

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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 10:54    Oggetto:  
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ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Come dice Luca citui me so ribbaltato Mr. Green
Che poi ho sbagliato, la faccina che volevo inserire al posto della verde era questa fare

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conan_2022

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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 12:32    Oggetto:  
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....immagino che _20 NON sia l'età! Flap Flap Flap
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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 12:44    Oggetto:  
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Eeeehh ma neanche altro purtroppo Embarassed
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conan_2022

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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 7:45    Oggetto:  
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Patroclooo_20 ha scritto:
Eeeehh ma neanche altro purtroppo Embarassed


Noi Sardi siamo sempre molto modesti! ci scherniamo e arrossiamo un po se non arriviamo a venti...di DIAMETRO! Mr. Green Mr. Green

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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 9:01    Oggetto:  
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conan_2022 ha scritto:
Patroclooo_20 ha scritto:
Eeeehh ma neanche altro purtroppo Embarassed


Noi Sardi siamo sempre molto modesti! ci scherniamo e arrossiamo un po se non arriviamo a venti...di DIAMETRO! Mr. Green Mr. Green


Ah, siete ancora fermi al superquadro... I test hanno dimostratoche il miglior rendimento si ha nelle versioni... a corsa lunga! ROTFL ROTFL

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MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 10:44    Oggetto:  
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Camillo ha scritto:
conan_2022 ha scritto:
Patroclooo_20 ha scritto:
Eeeehh ma neanche altro purtroppo Embarassed


Noi Sardi siamo sempre molto modesti! ci scherniamo e arrossiamo un po se non arriviamo a venti...di DIAMETRO! Mr. Green Mr. Green


Ah, siete ancora fermi al superquadro... I test hanno dimostratoche il miglior rendimento si ha nelle versioni... a corsa lunga! ROTFL ROTFL


Ah si?!? ecco cosa dice Wikipedia:
Citazione:
Miglior rendimento volumetrico, con queste misure si migliora il riempimento del cilindro, dato che si possono adoperare valvole a fungo più grandi, grazie al maggior spazio disponibile sulla testata. Valvole più grandi fondamentali per la respirazione del motore agli alti regimi e quindi assolutamente necessarie per ottenere la massima potenza ottenibile a parità di tutti gli altri fattori.
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
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MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2015 8:47    Oggetto:  
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Ho come l'impressione che stiamo diventando "celopiùlunghisti" anche noi
ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL

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MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2015 1:19    Oggetto:  
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Arrivate! Ora devo resistere al prurito alle mani.... Flap Flap Flap
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MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2015 1:33    Oggetto:  
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adesso son proprio curioso di vedere se la fama dei sardi è meritata o meno ROTFL ROTFL ( e non mi riferisco a quella di restauratori di gommoni)
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MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2015 3:24    Oggetto:  
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...se intendi esperienza nell'inserimento di oggetti sovradimensionati in spazi angusti ALTRUI beh, effettivamente occorre tempo e tanta tanta pazienza! Flap Flap Flap
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