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Elica e velocita Yamaha 25 Joel
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Camillo

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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:24    Oggetto:  
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l'acqua è normale, i contraccolpi invece sono probabilmente dovuti ad una miscela troppo magra di carburazione.

Una pulitina al carburo dovrebbe risolvere il problema.

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MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 8:24    Oggetto: Adv






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protea




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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:38    Oggetto:  
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Pippo, grazie per la dritta del termostato, era bloccato. L'ho pulito con anticalcare ed è tornato a nuovo Laughing Laughing
Nicasta, riesco solo ora a postare le foto.
Quando plana la pinna è a pelo d'acqua, solo che l'elica cavita... forse basta aumentare l'inclinazione Question Question Question
Come vedi il motore non è appoggiato allo specchio di poppa.
Grazie a tutti per l'aiuto
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Nicasta

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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 9:29    Oggetto:  
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Protea ha scritto:
Pippo, grazie per la dritta del termostato, era bloccato. L'ho pulito con anticalcare ed è tornato a nuovo


Come ben dice Camillo......pensa seriamente ad eliminarlo del tutto. Nei nostri mari e con le nostre temperature è solo fonte di guai! Laughing

Protea ha scritto:
Quando plana la pinna è a pelo d'acqua, solo che l'elica cavita... forse basta aumentare l'inclinazione


Secondo me ventila. Dalla foto la pinna sembra a filo col calcagnolo.
Hai gia provato ad abbassare il motore di 2 cm?
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protea




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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 10:19    Oggetto:  
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In realtà la foto non rende, la pinna è all'altezza del segno nero indicato sullo scafo subito sopra lo scarico di sentina Sad Sad
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Nicasta

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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 10:31    Oggetto:  
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protea ha scritto:
In realtà la foto non rende, la pinna è all'altezza del segno nero indicato sullo scafo subito sopra lo scarico di sentina Sad Sad


A maggior ragione secondo me dovresti abbassare il motore. Non è cavitazione, ma ventilazione.
Penso che in virata soprattutto l'elica peschi una quantità d'aria enorme.
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protea




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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 10:36    Oggetto:  
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Ottimo grazie, sabato proverò e poi vi saprò dire... anche se devo ingegnarmi su come fare.. Confused
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Nicasta

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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 11:10    Oggetto:  
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protea ha scritto:
Ottimo grazie, sabato proverò e poi vi saprò dire... anche se devo ingegnarmi su come fare.. Confused


Dalla foto vedo che il cavalletto del motore è stato sollevato sullo specchio di poppa. Sicuramente c'é uno spessore tra cavalletto motore e specchio.

Il motore è stato imbullonato, ma nella piastra del motore, sopra il dado di serraggio, vedo un altro foro ad un paio di centimetri sopra.

In un primo momento potresti provare a scendere il motore utilizzando quel secondo foro, per evitare di fare ulteriori fori passanti nello specchio di poppa.

Se la situazione migliora, ma hai ancora ventilazione, allora deciderai di forare lo specchio per una sistemazione definitiva.
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Camillo

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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 11:33    Oggetto:  
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protea ha scritto:
In realtà la foto non rende, la pinna è all'altezza del segno nero indicato sullo scafo subito sopra lo scarico di sentina Sad Sad


Decisamente troppo alto.

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protea




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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 12:32    Oggetto:  
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Mitici raga'. Sabato mi do da fare e poi nel pomeriggio lo provo. Cool
Se faccio danni chi mi viene a ripescare in laguna? Flap Flap
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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 12:39    Oggetto:  
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protea ha scritto:
Mitici raga'. Sabato mi do da fare e poi nel pomeriggio lo provo. Cool
Se faccio danni chi mi viene a ripescare in laguna? Flap Flap


perché dovresti fare danni?

.....in laguna io non vengo proprio. Ci sono troppi tipi loschi che conosco e che gironzolano da quelle parti! Mr. Green
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Camillo

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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 12:59    Oggetto:  
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Se c'è da sbudellare un 25j, c'è un tizio del Soccorso Lagunare che verrebbe su fin da Ravenna ... Flap
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MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 2:16    Oggetto:  
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A me è balenata un'idea forse malsana e non so fino a che punto sia applicabile.

Si potrebbero fare le prove senza imbullonare il motore (e senza pestare Mr. Green ), ma serrando solo i morsetti ed ancorando saldamente con una cima il motore ad un golfare.

In questo modo, tre persone a bordo riuscirebbero a sostituire di volta in volta anche una serie di spessori fino a trovare l'assetto giusto.

Anche se, dalle notizie fornite da protea, a mio parere la sua posizione è quella naturale, cioé poggiando il cavalletto del motore sullo specchio.
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