Oldribs Community Official Forum :: Imparare la traina ai dentici
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Imparare la traina ai dentici
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ami Lenze & Maschere
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
bouy

Grande Postatore

attivi

bouy is offline 

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 3:55    Oggetto:  
Descrizione:

Dipende dalle zone. Senti i pescatori del posto.
Qui a Fiumicino in genere sono sugli 8-10 metri di fondale sabbioso e mediamente presto la mattina. L'anno scorso attaccavano principalmente colorazioni scure e non il classico gamberone giallo arancio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 3:55    Oggetto: Adv

Torna in cima
flobio

abilitati

flobio is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2014 1:26    Oggetto:  
Descrizione:

Questo fine settimana nonostante il forte vento di scirocco siamo usciti a provare.
A scarroccio con ovviamente tanta correttamente abbiamo provato col Sabiki a procurarci il vivo.
Siamo riusciti a prendere uno sgombro da circa mezzo kg, due piccoli sugarelli e un paio di sciarrani (che Abbiamo rilasciato).
Poi abbiamo per la prima volta provato la traina col vivo :-)
Lo sgombro lo abbiamo calato sul fondo con il guardiano, e un sugarello affondato a metà con l'affondatore a palla di cannone e abbiamo trainato a circa 1,5/1,8 nodi su fondale roccioso di 22/30 metri. Non abbiamo preso niente (in realtà abbiamo preso uno spezzone di rete abbandonata, riuscendo fortunatamente a liberare tutto) ma per lo più è stata una giornata di test delle attrezzature, visto le condizioni proibitive del mare.
Abbiamo interrotto la traina per aiutare un'altra imbarcazione che aveva acceso un fuoco a mano in quanto avevano avuto un guasto al motore, e l'abbiamo trainata al sicuro.
Trainando ai dentici, abbiamo pescato un trimarano in difficoltà Very Happy
Comunque l'innesco l'abbiamo fatto con un amo nelle narici e uno nel foro anale e dopo averli slamati e riposti nel frigo sono rimasti vitali ancora a lungo, quindi penso che li abbiamo innescati bene.
La prossima volta speriamo in un mare più calmo e di tirare su il primo PESCE serio.
Torna in cima
thirsenos

Grande Postatore

attivi

thirsenos is offline 

Interessi: tanti
Impiego: lavoratore

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2014 10:56    Oggetto:  
Descrizione:

Sono interessanti i disegni e i consigli. A me piace la pesca con gli artificiali , ma al di là di Stelle , qualche Palamita e qualche Occhiata , non ho grande cultura sulla traina leggera e il bolentino. Quindi benvenuto ai "maestri pescatori". Una volta frequentavo il surfcasting ma da tempo non lo pratico più , non si piglia più niente... Flap
Profilo Messaggio privato Invia email
flobio

abilitati

flobio is offline 

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2014 12:35    Oggetto:  
Descrizione:

A me è sempre stato detto che il confronto in pescata tra vivo e artificiali è di 9 a 1.
Vedremo con il vivo cosa uscirà fuori!
Torna in cima
Patroclooo_20

Grande Postatore

attivi

Patroclooo_20 is offline 

Interessi: Nautica e Motociclismo

NULL
MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2014 8:56    Oggetto:  
Descrizione:

Purtroppo ci vuole taaaanta esperienza, all'inizio tanta fortuna, e tanta pazienza per la ricerca delle zone adatte......
L'ideale sarebbe avere un maestro esperto, che ti insegna qualche truccheto Wink
Io quel pochissimo che ho appreso l'ho imparato grazie all'amico Raph, che mi ha gentilmente "portato a pesca" e mostrato nella pratica un po di tecnica, e mi ha dato tanti consigli preziosi Very Happy
In altre parole devi insistere, vedrai che prima o poi arriveranno i risultati

Profilo Messaggio privato Invia email
flobio

abilitati

flobio is offline 

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2016 11:06    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti
Mi hanno rubato tutta l'attrezzatura .
Ora devo riprendermi tutto.
Se qualcuno ha qualcosa di usato da vendere di "economico" .....
Torna in cima
jack sarago

attivi

jack sarago is offline 

MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2016 1:50    Oggetto:  
Descrizione:

ciao...mi spiace per quanto ti è accaduto...
ho a disposizione due muli che ho sempre usato per esca...
il primo è uno Shimano Aernos 5000FB, non svelto (5:1), con doppia bobina...questo mulinello ha due anni di utilizzo sui calamari...funziona ancora benone...leggero e adatto ad equipaggiare una canna da esca (viste le caratteristiche è anche adatto a spinning con i minnow e i jerks su recuperi lenti come barracuda e spigole)...questo mulinello, in gara al Tataki Day, mi ha fatto vincere 3 canne da pesca (quindi è fortunello)
poi ho uno altro Shimano, un rotante baitcaster Corvalus, sostanzialmente delle stesse dimensioni e prestazioni del precedente...anche questo mulinello ha lavorato solo sui calamari insieme all'altro...è adatto a qualunque tecnica di baiting e a governare jigs di modeste dimensioni...
Torna in cima
jack sarago

attivi

jack sarago is offline 

MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2016 1:51    Oggetto:  
Descrizione:

il primo è uno Shimano Aernos 5000FB, non svelto (5:1), con doppia bobina...questo mulinello ha due anni di utilizzo sui calamari...funziona ancora benone...leggero e adatto ad equipaggiare una canna da esca (viste le caratteristiche è anche adatto a spinning con i minnow e i jerks su recuperi lenti come barracuda e spigole)...questo mulinello, in gara al Tataki Day, mi ha fatto vincere 3 canne da pesca (quindi è fortunello)
poi ho uno altro Shimano, un rotante baitcaster Corvalus, sostanzialmente delle stesse dimensioni e prestazioni del precedente...anche questo mulinello ha lavorato solo sui calamari insieme all'altro...è adatto a qualunque tecnica di baiting e a governare jigs di modeste dimensioni...
Torna in cima
jack sarago

attivi

jack sarago is offline 

MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2016 1:53    Oggetto:  
Descrizione:

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ami Lenze & Maschere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: