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Scelta di un 4 tempi
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Camillo

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MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2017 8:09    Oggetto:  
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variante ha scritto:
Dico la mia...se pesa solo 56 kg è onestissimo perchè è lo stesso peso, più o meno, di un 521.


Sarebbero comunque quattro chili in più... accettabilissimi se non fossero come al solito misurati senza elica, senza olio, senza calandra etc etc...

Mi sa che in bilancia arriveremo ai "soliti" 60 kg...

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MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2017 8:09    Oggetto: Adv






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Raph69

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MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2017 8:21    Oggetto:  
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Con tutto il rispetto per yamaha, ma io poi vorrei vedere come sono stati ottenuti quei 25 cv da un 450 cc 4T, magari arrivano ad altissimi regimi e sono poco sfruttabili realmente se non su lancette leggere e affilate Confused

Ultima modifica di Raph69 il Ven Feb 17, 2017 8:22, modificato 1 volta in totale
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timer

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MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2017 8:22    Oggetto:  
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Vada x i 60 kg fuori tutto...... e come spinta secondo voi come va? non ho mai sperimentato un motore del genere, dovrebbe spingere nettamente di più dei vari 20 Honda e via dicendo....anche in virtù dei cc. in più... unico neo, il prezzo, anche con i famosi incentivi Yamaha, viene 4000€! Certo, in linea con i concorrenti, ma son sempre 8 milioni..... Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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timer

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MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2017 12:40    Oggetto:  
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Quello che volevo dire io lo ha espresso bene raph69, come sono erogati quei 25 hp, se si tratta di un motore adatto anche a un imbarcazione pesante come lo sono in genere i4t,o se vada bene davvero solo per moscafini veloci.... Question
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gommoclassic

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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 12:21    Oggetto:  
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certo 56 kg per un 25 cv è un bel risultato per un 4 tempi speriamo che continuano su questa linea ...

Per la potenza non mi preoccuperei più di tanto i giapponesi, yamaha non bara se dichiarano 25 cv ci saranno tutti e ben progettati per l'uso "marino"

Rimane il problema della rivendibilità a fronte di un investimento non banale?!? i 4 tempi di quella potenza sembrano non avere mercato...
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albertpd

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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 2:31    Oggetto:  
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per il momento hanno poco mercato in effetti..

C'è d dire però che i 2t più giovani hanno almeno 10 anni e che quelli che ci sono andranno ad esaurimento man mano che passa il tempo..

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Camillo

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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 3:37    Oggetto:  
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La sfiga di quei motori è che i loro principali rivali si chiamano 521 e sono eterni...

Ora che si vada ad esaurimento dei 2t, i 25 4t venduti oggi saranno già dei fossili.

Basta guardare che in 10 anni sia Yamaha che Suzuki hanno già cambiato tre volte modello...voglio vedere come faranno coi ricambi! Flap

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Raph69

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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 3:40    Oggetto:  
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albertpd ha scritto:

C'è d dire però che i 2t più giovani hanno almeno 10 anni e che quelli che ci sono andranno ad esaurimento man mano che passa il tempo..


Su questo non sono d'accordo, chissà perchè ma ho l'impressione che presto o tardi un canale di 2 tempi usati dai paesi dove sono legali si aprirà e continuerà a rifornire chi apprezza le indubbie qualità di detti motori; attualmente il prodotto in loco è ancora sufficientemente reperibile da non giustificare tale importazione, ma ben presto a fronte di un crollo dell'offerta per sopraggiunta dipartita degli esemplari più vetusti o maltrattati, si avrà una flessione verso l'alto dei prezzi di quei pochi prodotti ancora appetibili, ragion per cui ci saranno margini di guadagno tali da giustificare il viaggio dall'Australia di un container pieno a tappo di motori usati. Mr. Green
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timer

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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 5:28    Oggetto:  
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Riguardo alla rivendibilita, è un rischio. In effetti in Italia quella potenza non ha mercato x i 4t, diversamente il mio yam bicilindrico è quasi un assegno circolare,se chiedo il giusto.... uno spende un monte di soldi x il nuovo yam, e dopo pochi anni si ritrova in mano una sporta di prugne! Twisted Evil
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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 5:46    Oggetto:  
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Un'altra considerazione: cosa ne dite del rischio furto x un modello del genere, perché se uno deve acquistatare un motore e poi vivere nel patemad'animo tutte le volte che lo lascia in acqua o altrove incustodito.....un vecchio 2t imho fa meno gola.( tocchiamoci ) Mr. Green
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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 6:31    Oggetto:  
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Li fregano uguale, se sono recenti e ben messi... tu prova a lasciare un 15 yamaha 2t post 2000 incustodito e poi dimmi quanti ne trovi...

Chiaro che uno Yam 25 4t vale molto di più di un 521 anche da rubato... Flap

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albertpd

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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 10:24    Oggetto:  
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e ho capito..ma tra vent'anni questi 521 cominceranno a scarseggiare, forse Flap
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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 10:33    Oggetto:  
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Si... ma gli attuali Yam 25 4t saranno già rottami ...

L'esperienza degli "over 40 " è illuminante...

i vari 737, Superamerica, V4 sono scomparsi dalla circolazione perchè non erano concorrenziali per consumi e rumore, non perchè fossero "finiti".... chi se li tiene, li usa senza problemi.

Al contrario, chiedetevi dove sono finiti i vari Honda, Suzuki 40, 70 e 90 di prima generazione...

Oppure perchè i 9.9 Evinrude e Yamaha degli anni 90 usati non si vendono..

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Ultima modifica di Camillo il Lun Feb 20, 2017 10:49, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 10:47    Oggetto:  
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ai fini della rivendibilità, non so se val la pena un 4t nuovo che non sia un 40/60, oggi...
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MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 11:05    Oggetto:  
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Piuttosto mi chiedo... come mai in Australia tutti vendono i loro 2t tranne BRP ?

In un paese che continua a preferire i vecchi puzzoni a miscela, e dove Tohatsu offre tutta la gamma anni 90 e Yamaha quasi, gli unici che hanno una solida tradizione nei 2t carburati e che i 4t non li sanno fare ... vendono solo i Tohatsu 4t ...

E anche Mercury fornisce i 2t ma... fatti da Tohatsu!

Più li guardo meno li capisco, 'sti mmericani! Shocked

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MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 10:07    Oggetto:  
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evidentemente non è un mercato così interessante per loro..il perchè non so Flap
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MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 10:26    Oggetto:  
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Voglio vedere come se la cavano adesso con Trump...

Fabbriche in Cina e subappalti giapponesi... Flap

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calumello




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MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2017 2:39    Oggetto:  
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Vedi Opimax (però solo per cavallerie alte), a livello di tecnica i 2 t avrebbero ancora da dire. Ma se passa la linea "diporto solo per ricchi" scompaiono 2 t e piccoli natanti.
Questioni di peso eccessivo per gommoni datati; e di costi.

Tuttavia sono fiducioso nei nostri politici
Flap
(è vero il contrario)

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Gommone Giò, 521
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