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El cogo




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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 6:40    Oggetto:  Aiuto nella scelta
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Come gia detto in precedenza ho acquistato un tender 310 con chiglia rigida da poco e lo devo motorizzare, essendo alla mia prima barca non ho idea cosa possa rendere in cv un motore..... Sono un po combattuto se seguire la strada del 9.9 oppure il 15 sempre 2t x tenere basso il peso visto che il gommone lo trasporto sul tetto della macchina.
Ho trovato:
Suzuki 9.9 2t autolube a 750 euro
Evinrude 15 2t del 82 a 550 (anche altri, stessi anni 50 euro inmeno)
Johnson 15 2t del 89 a 690
Selva 15 2t acquistato nuovo a giugno 2015 a 1000euro(ancora in garanzia fino a giugno 2016)

Personalmente sarei piú orientato verso il 15,non so se sbaglio a pensarla così ed in particolare su questo selva. gli altri in alternativa da ignorante mi sembrano tutti alti di prezzo Confused
Voi cosa ne pensate?? Non ho fretta
Ringrazio anticipatamente
Ciao

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"Tagadà" tender chiglia rigida 310 MAR-CO con evinrude 15 cv
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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 6:40    Oggetto: Adv






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El cogo




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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 6:52    Oggetto:  
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Errata corroge:
Suzuki 89
Johnson 2000

Razz

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serventin

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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 7:53    Oggetto:  
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9.9 non hai obbligo di targa se circolassi in laguna,io consiglio un bel john/rude 9.9 portato a 15cv semmai ti sevissero 2 nodi in piu'.
Io posseggo adesso un 9.9 johnson 1984 e su uno scafetto raggiungo 20kmh in due,tu dovresti fare i 22kmh a 5 litri l'ora.
Il 15 cv mercury 4 tempi che ho provato consumava 3 litri l'ora,spingeva +o- uguale,pesava il doppio,silenziosissimo e nessuna puzza.
Prezzo?
Johnson 1984 9.9 pagato 200 dollari
merc 2014 15cv prezzo di listino 3.800 dollari

con 3.600 dollari mi faccio il pieno per anni!
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kwama

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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 7:58    Oggetto:  
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suzuki gode di pessima fama per la corrosione.... lascerei perdere
selva 2t dello scorso anno la vedo difficile o era un fondo di magazzino (i due tempi non si vendono più da qualche anno) o ti hanno dato la data in cui è stata fatta la copia del libretto

evinrude e johnson sono lo stesso motore con due marche diverse, ma negli anni ci son state evoluzioni varie con anche un cambio di cilindrata. Purtroppo non mi ricordo in che anno.

Fra le varie opzioni prenderei quelli, tra le altre cose si riescono a spostare tranquillamente

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thirsenos

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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 8:37    Oggetto:  
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Il Suz , non è male , per la corrosione , bhè , in parte è vero. S Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad a 2T ? Ma che te serve un corpo morto?? Flap
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El cogo




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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 8:44    Oggetto:  
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kwama ha scritto:
selva 2t dello scorso anno la vedo difficile o era un fondo di magazzino (i due tempi non si vendono più da qualche anno) o ti hanno dato la data in cui è stata fatta la copia del libretto


questo selva l'ho visto, è nuovo, è il naxos( mi sembra si chiami così) e la data era stampata sulla targhetta del gambo Question ,ce l'ha un meccanico che vende anche motori. a sua detta è stato montato su un 470 ma il proprietario ha visto che con 4 persone non planava e lo ha cambiato con un 30,lo so che non si potrebbero vendere ai diportisti sti motori ma li vendono ancora come motori da lavoro e non so come riescono a venderli lo stesso ai privati comunque il motore è nuovo sono sicuro, sono presenti ancora nel catalogo della selva.

serventin anche io ho fatto il ragionamento della targa ma mi ha portato l'idea sul selva 15 cv il fatto che se hai bisogno di qualche cv in più ce l'hai ,pesa 31 kg e che è una macchina quasi nuova.

sono dibattuto sul fatto di prendere un usato più vecchiotto a meta soldi del nuovo o spendere 2 sodi in più x avere qualcosa che mi da più fiducia in fatto di affidabilità....bohh

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El cogo




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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 8:46    Oggetto:  
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serventin comperi in america o vivi in america???
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Camillo

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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 9:16    Oggetto:  Re: Aiuto nella scelta
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El cogo ha scritto:
Come gia detto in precedenza ho acquistato un tender 310 con chiglia rigida da poco e lo devo motorizzare, essendo alla mia prima barca non ho idea cosa possa rendere in cv un motore..... Sono un po combattuto se seguire la strada del 9.9 oppure il 15 sempre 2t x tenere basso il peso visto che il gommone lo trasporto sul tetto della macchina.
Ho trovato:
Suzuki 9.9 2t autolube a 750 euro [lassa perdere]
Evinrude 15 2t del 82 a 550 (anche altri, stessi anni 50 euro inmeno) [Caro, va sui 400 max, anche se in effetti è molto richiesto]
Johnson 15 2t del 2000 a 690 [Se riesci a tirarlo a 650 fai un ottimo affare]
Selva 15 2t acquistato nuovo a giugno 2015 a 1000euro(ancora in garanzia fino a giugno 2016) [Mi fido molto di più di un Johnsn del 2000 che di un Selva nuovo...]

Personalmente sarei piú orientato verso il 15,non so se sbaglio a pensarla così ed in particolare su questo selva. gli altri in alternativa da ignorante mi sembrano tutti alti di prezzo Confused
Voi cosa ne pensate?? Non ho fretta
Ringrazio anticipatamente
Ciao


Leggi le note in rosso.

Il Selva se cambi idea non lo rivendi se non alla metà, il johnson a quel prezzo è "quasi" un assegno circolare.

Il 15 però lo valuterei solo se hai in previsione di salire di misura col gommone sino ai 340/360... per un 310 è decisamente esuberante e se vai da solo e troppo disinvolto con il gas può rivelarsi pericoloso..

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El cogo




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MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 9:54    Oggetto:  
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grazie ragazzi....il johnson è a un 150 km da me ma alle foto è messo bene, vedo se riesco a rubarne qualcuna e le posto per il modello
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serventin

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MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 2:12    Oggetto:  
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El cogo ha scritto:
serventin comperi in america o vivi in america???
ci vivo sfortunatamente o fortunatamente!compera un 9.9 johnrude e poi vai in cerca del carburatore del 15 se proprio ci tieni.....le targhe sono una fregatura!!!
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serventin

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MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 2:14    Oggetto:  
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Ps;più affidabile un johnrude di 40 anni che un selva nuovo!
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El cogo




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MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 8:40    Oggetto:  
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C'é un yamaha 9.9 2t portato a 15, dell'86, chiede 500 euri,
Dice che è stato rifatto da poco ma la giraante è da visionare

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MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 9:28    Oggetto:  
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Dall'ammuncio dice che il piede dalla base é lungo 73cm, mi sa che é un gambo lungo
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MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 9:36    Oggetto:  
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C'é un evinrude 9.9 dell'84 a 350 euro ma lo vende con elica nuova a parte e un'altro evinrude non funzionante...... Come mai lo vende senza elica secondo voi?
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MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 9:47    Oggetto:  
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parastrappi andato?
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Camillo

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MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2015 9:40    Oggetto:  
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Perché la vecchia l'avrà disintegrata su qualche secca...

Guarda come e messa la pinna.. se è ammaccata o limata hai la conferma...

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MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2015 9:28    Oggetto:  
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Ok
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MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2015 3:42    Oggetto:  
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Ciao ragazzi, questo è. Il 9.9a 350euri senxa elica.... Mi ha mandato le foto
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MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2015 3:49    Oggetto:  
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Non l'ho preso mi sono fatto mandarr altre foto.... Eventualmente qual'é la spesa x portarlo a 15?
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MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2015 4:03    Oggetto:  
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Questo?

Lascia perdere... se NON è un puzzle, è un 1978 davvero malconcio... riverniciato, senza anello sull'elica e con pure la leva marce rotta ...

...se invece è un puzzle, bisognerebbe almeno capire di che cosa

Io per questo non pagherei più di 200€...

PS: se è tutto originale per portarlo a 15 devi cambiare scarico, marmitta e lamelle...

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