Oldribs Community Official Forum :: aiuto per migliorare navigazione m35s e consigli
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
aiuto per migliorare navigazione m35s e consigli
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gommoni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
qwerty

abilitati

qwerty is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2017 8:35    Oggetto:  aiuto per migliorare navigazione m35s e consigli
Descrizione:

Ho uno smontabile m35 che usiamo raramente e solo in camper (normalmente ho una barca più' importante)in 4 con un 10 cv 4t (mercury)…so di nn essere leggero come configurazione (4 pero’ nn siamo pesi massimi ed il 10 cv e’ leggero per essere un 4t) ma noto che nn naviga perfettamente…innanzitutto ha un po’ di difficolta’ a planare in 4 (da solo vola…) monto un’elica 3 pale 8,5 … poi mi fa molti baffi e poi sbatte e sente tutte le onde...so di non avere un 8 mt in vtr ma secondo me ad esempio il fondo a parte il paramezzale non essendo rigido al 100% 'fa danno'...qualche trucchetto o consigli?sicuramente appesantire la prua e' meglio, ma e' difficile con la guida a barra ...potrei prolungarla...infine ho difficolta e mi stanco molto a stare seduto di lato sul tubolare volevo comprare una seduta o costruire qualcosa...il classico legno nn saprei come fissarlo e magari spostare in avanti anche se ho realizzato una chiusura a prua a mo di pavone dove tengo ancora serbatoio ecc..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2017 8:35    Oggetto: Adv

Torna in cima
Spitfire380

Grande Postatore

abilitati

Spitfire380 is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2017 8:41    Oggetto:  
Descrizione:

Shocked Shocked

"il paramezzale non essendo rigido al 100%" significa che hai un problema al paramezzale. perchè una volta montato deve essere rigido al 100% e non ha giochi.

Planare in 4 con 10 cavalli mi sembra il minimo che non plani facilmente. deo gratia che in planata ci entri!

Baffi? dei bei baffi? Very Happy

Sbatte sembra normale i paramezzali sbattono.

Comunque secondo me hai qualcosa che non quaglia nel paramezzalolo....
Torna in cima
kwama

Grande Postatore

abilitati

kwama is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2017 4:40    Oggetto:  
Descrizione:

Andando con ordine:

Per la seduta cercherei quelle panche fatte appositamente per gli smontabili a larghezza variabile, si trovano usate a un centinaio di euro e IMHO convengono rispetto al fai da te (non fosse altro che per il peso)

Per i baffi hai provato a giocare con l'altezza del motore? Sul comornan me li faceva se il motore era montato troppo in basso..... Per fare le prove bastano dei listelli di legnaccio ad altezza differenti da inserire sotto al motore

Sul planare in effetti come motorizzazione sei al limite..... di più a quel motore è difficile chiedere

Sullo sbattere è normale (anzi più scendi di misura più sbatti)

Se ti sembra che il telo di carena non sia ben teso (ma in teoria essendo nuovo non dovresti avere problemi) basta spessorare il paramezzale con degli spessori di gomma in modo da ripristinare la giusta tensione.

twosun

Grande Postatore

abilitati

twosun is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2017 3:45    Oggetto:  
Descrizione:

quoto kwama
mettici che è un 335x158 cm reali(misure ufficiali marshall),che è uno smontabile.con mare un po formato è normale che sbatta.
Torna in cima
qwerty

abilitati

qwerty is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2017 10:18    Oggetto:  
Descrizione:

no no il paramezzale e' perfetto....ma e' sempre gomma dico per quanto tesa non e' vtr...

altezza devo fare delle prove ma io ho un gambo corto...
Torna in cima
gommoclassic

Grande Postatore

abilitati

gommoclassic is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2017 11:34    Oggetto:  
Descrizione:

Trim al primo foro alza o baffi al secondo dovrebbe migliorare, poi hai poca potenza 10 cv è sufficiente in due persone, quando senti battere onda per onda prova a dare tutto gas (se hai potebza) ... Ma con il 10 la vedo dura
Torna in cima
gommoclassic

Grande Postatore

abilitati

gommoclassic is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2017 11:43    Oggetto:  
Descrizione:

Trim al primo foro alza o baffi al secondo dovrebbe migliorare, poi hai poca potenza 10 cv è sufficiente in due persone, quando senti battere onda per onda prova a dare tutto gas (se hai potebza) ... Ma con il 10 la vedo dura
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gommoni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: