Oldribs Community Official Forum :: passaggio acqua raffreddamento
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passaggio acqua raffreddamento
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lukigno




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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 4:32    Oggetto:  passaggio acqua raffreddamento
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un saluto a tutti gli amici del forum e un parere : secondo voi l'acqua che circola all'interno del motore riesce a sciogliere eventuali cristallizzazioni del sale oppure per avere il circuito pulito bisogna ricorrere ad altri metodi tipo acidi , viacal ecc... dico questo perché nel mio caso specifico di un johnson 6 4t ogni volta che sta fermo per un po' poi devo soffiare la spia con aria per avere un bel getto, diversamente solo poche gocce premesso anche che la girante è nuova Grazie
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Adv



MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 4:32    Oggetto: Adv






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serventin

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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 5:45    Oggetto:  
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Lavarlo con acqua dolce dopo ogni uso aiuta,viacal aiuta......sapone da piatti aiuta,aceto aiuta......ci sono dei prodotti che sono a base acida che rimuovono tutto ma purtroppo a volte danneggiano le camicie....per un po' si sale sulla spia non andrei tanto matto,al massimo prendiuna siringa e inietta aceto dalla spia !
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Camillo

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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 6:35    Oggetto:  
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Le spie sono una guerra persa... il sale si attacca sulle pareti dei tubi di gomma e poi con le vibrazioni si stacca a croste e va ad otturare l'ugello.

Anche in questo si vede chi ha inventato e chi copiato.

Mercury che il "pee hole" l'ha inventato per prima , usava un tubo molto grosso e anziche un ugello di plastica metteva alla fine un cono anch'esso di gomma, così che la pressione lo potesse dilatare in caso di necessità ed espellere il "sassolino"...

Gli altri invece usano il diaframma di plastica che regolarmente si intasa...
Flap

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lukigno




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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 6:38    Oggetto:  
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acqua dolce sempre a fine stagione , ma adesso trattandosi di un motoretto di rispetto tra un utilizzo e l'altro ogni volta se non lo soffio tende ad intasarsi, poi dopo essere stappato il getto è buono ma ogni volta devo rifare questo intervento, seguirò comunque il consiglio quest'inverno prima di riporlo a nanna magari prima con l'aceto poi con altri metodi, sinceramente speravo usandolo più spesso che alla fine si pulisse da solo anche con l'acqua del mare , pazienza e grazie ancora per i consigli Very Happy
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lukigno




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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 6:41    Oggetto:  
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si, comunque la teoria di Camillo ci sta tutta , i costruttori in questo senso non si sono sforzati molto
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twosun

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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 6:45    Oggetto:  
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l'aceto funziona bene,solo che bisognerebbe lasciarlo agire magari 20 minuti.il che non è facile.
nel mio ex suzuki 9.9 2t,all'inizio gettava poco(anche con girante nuova),avevo tolto la porta temostato,da li con siringa iniettato aceto puro(tappando prima la spia.ovviamnete la maggior parte è scesa dal circuito scarico gambale,ma un po di aceto si è fermato alla spia.tolta la vita tappa spia,è venuta giu una sostanza biancastra con riflessi verde-bluastri. Mr. Green
dopo tale operazione,ha cominciato a gettare bene.al ragazzo che lha preso ho raccomandato lavaggio con acqua dolce dopo ogni uscita.
il mariner/mercury 6 che uso per ora(tolto subito il termostato,anche se funzionava bene)getta acqua tanto abbondante che quasi è una vergogna. Very Happy
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lukigno




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lukigno is offline 

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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 6:47    Oggetto:  
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scusami, aceto rosso o bianco ?
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twosun

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twosun is offline 

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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 6:51    Oggetto:  
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lukigno ha scritto:
scusami, aceto rosso o bianco ?


io uso il bianco.
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lukigno




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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 6:52    Oggetto:  
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ok grazie
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serventin

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MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2016 9:26    Oggetto:  
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Balsamico! Mr. Green
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