Oldribs Community Official Forum :: Ma Gommonautica esiste ancora?
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Ma Gommonautica esiste ancora?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gommoni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 9:50    Oggetto:  Ma Gommonautica esiste ancora?
Descrizione:

A leggere in giro sembra che la gestione commerciale ultimamente non sia il massimo dell'affidabilità ...

Vendita solo online sulla carta, difficoltà di contatto dopo il versamento della caparra, cambi di sede repentini, tempi di consegna non rispettati... Non so quanto ci sa di vero ma se confermati (e sottolineo "SE") sembrerebbero i tipici segnali di un'azienda che sta andando in malora e da cui sarebbe bene stare alla larga.

In ogni caso è oggettivamente inquietante (e leggermente illegale) che sul sito ufficiale non appaiano da nessuna parte i riferimenti dell'Azienda, a cominciare dall'indirizzo e dalla partita IVA...

Premesso che io per principio non comprerei mai online una cosa di valore da chi non conosco senza neppure vederla, visto che questo forum conta su un'ampia rappresentanza sarda, c'è nessuno che sa qualcosa di certo?

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 9:50    Oggetto: Adv

Torna in cima
lucante

Grande Postatore

abilitati

lucante is offline 

Interessi: pesca
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 10:29    Oggetto:  
Descrizione:

non so nulla di certo se non le lamentele dell'ultimo cliente (che è lo stesso che scrive su sminchion....)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

certo che questo tipo è un fenomeno....acquistare un gommone dalla pagina facebook è da campioni del mondo

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lucante

Grande Postatore

abilitati

lucante is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 10:43    Oggetto:  
Descrizione:

trovata l'azienda
basta simulare l'acquisto on-line

Centralino: 199 206 612
Cooperazione & Lavoro di Cuccuru Piero Antonio
Località Abbacurrente Snc, 07100 Sassari (SS) - P.IVA: 02502140904

adesso lo cerco su maps

Torna in cima
Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 11:35    Oggetto:  
Descrizione:

Certo che anche usare un 199 come numero aziendale non induce fiducia... Ci manca solo che per il pagamento chiedano un trasferimento Western Unions... Shocked

Torna in cima
lucante

Grande Postatore

abilitati

lucante is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 11:52    Oggetto:  
Descrizione:

infatti.....
poi, se la ricerca della località ti porta da altre parti.....la somma è facile da fare

ripeto.....se uno ci casca se l'è cercata col lanternino

Torna in cima
Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 11:53    Oggetto:  
Descrizione:

Curioso... quel numero appare "inesistente" su Pagine Bianche e Pagine Gialle... ci tengono molto alla privacy... Laughing

Torna in cima
kwama

Grande Postatore

abilitati

kwama is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 8:38    Oggetto:  
Descrizione:

Ho letto la storia..... direi che al 99% i soldi non li rivede e la nautica ha perso un nuovo pezzetto.

Peccato i proprietari hanno sempre parlato bene dei loro gommoni

Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2015 8:59    Oggetto:  
Descrizione:

Già... dalle ricerche di Lucante pare che già la ragione sociale non sia più quella che ha sottoscritto il contratto non onorato...

Purtroppo non da oggi dico che un marchio commerciale dovrebbe essere strettamente legato alla sua realtà produttiva e non "cedibile" al primo che passa. La ditta fallisce? amen, scompare e diventa storia (nel bene o nel male)... oppure chi la rileva ne risponde.

Ridicolo che chi compra un marchio possa sentirsi libero di non fornire assistenza ai clienti della gestione precedente.

Si cede il ramo d'azienda? Se il prodotto è buono, anche con un altro nome riprenderà il suo posto nel mercato, ma per merito e non per "titoli".

Purtroppo con l'aria che tira è diventato facile comprare per due lire ad un'asta fallimentare un marchio famoso (come i defunti Bat, Callegari, Marshall etc) e utilizzarne poi il passato prestigio per fregare il prossimo...
Embarassed

Torna in cima
nautico

abilitati

nautico is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 1:12    Oggetto:  
Descrizione:

lucante ha scritto:
non so nulla di certo se non le lamentele dell'ultimo cliente (che è lo stesso che scrive su sminchion....)

certo che questo tipo è un fenomeno....acquistare un gommone dalla pagina facebook è da campioni del mondo

buon giorno ragazzi,sono il fenomeno in questione.
fermo restando che non ho acquistato il gommone su facebook (non sono nemmeno iscritto)vi spiego 2 cose.
dopo aver parlato con 3 amici possessori di 3 g48 acquistati nelle mie stesse modalita' seza problema alcuno.dopo aver provato i battelli con le vari motori,ho proceduto a contattare l'azienda ,la quale mi ha emesso regolare contratto,controfirmato.
al momento del contatto non avevano un 199 come numero di telefono,e mi hanno comunque subito ricontattato con un cellulare con numero normale.
dopo aver controllato su internet se qualcuno fosse stato ***** e dopo aver visto che c'era solo stato un ritardo nel lontano 2001 risolto anche con il rimborso del noleggio,ho proceduto al versamento della caparra.
i problemi sono sorti quando doveva avvenire la consegna del gommone (cosa che ancorA NON è AVVENUTA)
quindi io poco ci posso fare se abbiamo soggetti che si comportano in modo non corretto.
la stessa situazione ti puo succedere se comprassi in un concessionario e lo stesso navigando in cattive acque ti fa un regalo come lo stanno facendo a me.
quindi evitate voi di fare i fenomeni sparando sentenzenei confronti miei senza conoscere la situazione.
tanto per rimanere in tema gommonautica,successivamente facendo la visura camerale,l'azienda (cooperazione e lavoro di cuccuru piero antonio) risulterebbe cessata nel 2013,quindi io non so come facciano ad oggi ancora a vendere con offerte e vari profili internet.
per il resto se siete in grado di darmi una mano in qualche maniera siete i ben venuti.
Torna in cima
nautico

abilitati

nautico is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 2:10    Oggetto:  
Descrizione:

P.s. i fenomeni per adesso in mia conoscenza siamo già in 3.un abruzzese che ha già espoato regolare denuncia querela\ un tarantino con all'attivo ordine per due g48 e un g65 per quasi 15.000 euro di caparra.e va a sapere ancora quanti siamo...
Torna in cima
kwama

Grande Postatore

abilitati

kwama is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 2:35    Oggetto:  
Descrizione:

Capisco l'incazzatura e ho sempre sostenuto che con il senno di poi son capaci tutti ma sono anch'io dell'idea che una caparra (oltretutto sostanziosa) per qualcosa che posso solo ordinare su internet non la verserei nemmeno sotto tortura.
L'unico cantiere in cui ho messo piede è stata la Joker, ero andato per acquistare delle membrane e mi hanno invitato loro a fare un giro nel cantiere. Noterai una leggera differenza nel comportamento rispetto a gommonautica.

Che poi nella stessa rete ci siano caduti altri anche per cifre più sostanziose può forse consolarti ma IMHO non cambia la sostanza.

PS il paragone con le auto non regge, mai successo che mi chiedessero un anticipo superiore ai 500€ e il saldo l'ho sempre versato al momento dell'immatricolazione. Non che perda fogli da 500€ dalle tasche ma il danno è assai più limitato.

nautico

abilitati

nautico is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 2:50    Oggetto:  
Descrizione:

kwama ha scritto:
Capisco l'incazzatura e ho sempre sostenuto che con il senno di poi son capaci tutti ma sono anch'io dell'idea che una caparra (oltretutto sostanziosa) per qualcosa che posso solo ordinare su internet non la verserei nemmeno sotto tortura.
L'unico cantiere in cui ho messo piede è stata la Joker, ero andato per acquistare delle membrane e mi hanno invitato loro a fare un giro nel cantiere. Noterai una leggera differenza nel comportamento rispetto a gommonautica.

Che poi nella stessa rete ci siano caduti altri anche per cifre più sostanziose può forse consolarti ma IMHO non cambia la sostanza.

PS il paragone con le auto non regge, mai successo che mi chiedessero un anticipo superiore ai 500€ e il saldo l'ho sempre versato al momento dell'immatricolazione. Non che perda fogli da 500€ dalle tasche ma il danno è assai più limitato.

io ho acquistato una 500 6 mesi fa ed ho versato nella stessa modalita' 3000 euro di caparra al concessionario.cmq mi riferivo ad un concessionario di nautica,devi comunque darla la caparra
mi sono fidato dello storico dell'azienda,..dei suoi 30 anni di presenza nel mercato e di nessuno che si era lamentato di un problema dal marchio.
cosa vi devo dire,col senno di poi è ovvio che non lo rifarei,ma ora la situazione è questa. è la prima volta che mi capita una situazione del genere,incredibile il trattamento che una azienda conosciuta ti offre.io avro' perso 4.000 euro,loro???
Torna in cima
conan_2022

Grande Postatore

attivi

conan_2022 is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 2:57    Oggetto:  
Descrizione:

Sono di Sassari e confesso che ero attratto anch'io dalla rinascita di Gommonautica. Per questo mi sono informato in loco circa l'ubicazione della fabbrica (più facile sapere dove si trovano le basi segrete NATO) e soprattutto sugli artigiani che operavano sui battelli. L'idea che al tempo mi sono fatto è quella di un'azienda improvvisata che, a quanto pare, sfruttava l'esperienza di qualche vecchio operaio della VERA Gommonautica affiancato da altri operai non specializzati. L'impianto funzionava in maniera molto artigianale e aveva poco dell'organizzazione industriale necessaria per produrre a certi livelli. Era evidente che a quei prezzi (10000 euro per un G48C motore e accessori compresi) e tenuto conto della mancanza di una efficiente catena di montaggio sarebbe stato difficile avere un prodotto di qualità e poi, come mi state confermando, dopo le prime consegne (alla lunga vedremo la qualità del prodotto) l'azienda improvvisata non è più in grado di rispettare le consegne.
Detto questo, non mi sono fidato di una azienda che crea un alone di mistero sulle sue radici e che non ti permette nemmeno di avere una faccia umana come riferimento, dato che perfino su Youtube postano delle reclame fatte con la computergrafica.

...e forse in futuro Asso 380 con Evinrude8 (portato a 10) :)

Ciao vecchio 440 e J!
Torna in cima
OlCiccio

Grande Postatore

attivi

OlCiccio is offline 

Interessi: Vari
Impiego: Ingegnere
Sito web: http://www.potascuderi...

NULL
MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 4:09    Oggetto:  
Descrizione:

IO il mio carrello per il 5-ino l'ho acquistato interamente on line ... scoprendo poi che sono stato l'ultimo cliente di quell'azienda prima del fallimento ... Mr. Green
Che dire mi è andata di culo, ma purtroppo spesso son rischi che ci si accolla. Rolling Eyes
Col senno di poi non so se l'avrei rifatto ... Nel mio caso non ho perso nulla perchè il venditore si è comportato benissimo.
Smile

La tua libertà finisce dove inizia la mia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
variante

Grande Postatore

attivi

variante is offline 

Interessi: Mare, auto e musica...

NULL
MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 4:44    Oggetto:  
Descrizione:

Avevo letto anch'io questa cosa in un gruppo su facebook di cui faccio parte..e da possessore di un loro prodotto ci sono rimasto male...anche se il mio è del 2001 e da quanto appreso, appartiene al vecchio (e VERO) cantiere. La cosa strana è che l'azienda continua, sempre su fb, a pubblicizzare i prodotti. L'ultimo annuncio è di appena 2 ore fa...li ho contattati un paio di volte in passato e mi hanno risposto subito e con gentilezza....mi dispiace davvero
nautico

abilitati

nautico is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 4:55    Oggetto:  
Descrizione:

variante ha scritto:
Avevo letto anch'io questa cosa in un gruppo su facebook di cui faccio parte..e da possessore di un loro prodotto ci sono rimasto male...anche se il mio è del 2001 e da quanto appreso, appartiene al vecchio (e VERO) cantiere. La cosa strana è che l'azienda continua, sempre su fb, a pubblicizzare i prodotti. L'ultimo annuncio è di appena 2 ore fa...li ho contattati un paio di volte in passato e mi hanno risposto subito e con gentilezza....mi dispiace davvero

Quindi mi stai dicendo che c'è altra gente messa nelle mie condizioni? Nel caso fosse ti chiedo gentilmente di darmi dei contatti
Torna in cima
variante

Grande Postatore

attivi

variante is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 4:58    Oggetto:  
Descrizione:

nautico ha scritto:
variante ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che c'è altra gente messa nelle mie condizioni? Nel caso fosse ti chiedo gentilmente di darmi dei contatti

Dovresti iscriverti a facebook e entrare a far parte del gruppo "Il Gommonauta"

nautico

abilitati

nautico is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 5:00    Oggetto:  
Descrizione:

Gentilissimo
Torna in cima
nautico

abilitati

nautico is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 5:06    Oggetto:  
Descrizione:

Mi sono iscritto con l'account di mia moglie ma non riesco a trovare il post dove si parla del problema riusciresti a mettermi un link?
Torna in cima
variante

Grande Postatore

attivi

variante is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Set 10, 2015 5:24    Oggetto:  
Descrizione:

Il link non riesco a metterlo...cercalo al 15 agosto l'utente si chiama Riccardo Cattellani
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gommoni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: