Oldribs Community Official Forum

Motori - Cominciano le svendite...

Camillo - Mar Lug 03, 2018 8:22
Oggetto: Cominciano le svendite...
Adesso che finalmente hanno scoperto e cazziato il bluff dei 2t iniezione che NON sono più parificati ai 4t ma ai 2t carburati, come la meccanica, fisica e la logica richiedono, avere in casa un patac HO nuovo non è più un vantaggio ma una rogna di cui liberarsi alla svelta...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

kwama - Mar Lug 03, 2018 9:04
Oggetto:
a guardar bene però non mettono il prezzo.... e non sottolineano neppure che serve la patente.

Secondo me ci sperano ancora
Camillo - Mar Lug 03, 2018 2:13
Oggetto:
Di sicuro stanno facendo il diavplo a quattro, ma spero che al MIT sia rimasta un po di dignità. ...
thirsenos - Mar Lug 03, 2018 6:40
Oggetto:
Si , stanno facendo il diavolo a quattro e non solo loro... c'è un invenduto che cresce e un intasamento del mercato usato che crescerà non appena scatteranno i primi controlli e le multe...
Cesi - Gio Lug 05, 2018 7:31
Oggetto:
Era na cacata de motore...motivo in più motivo in meno...erano già li invenduti Flap
Camillo - Gio Lug 05, 2018 2:11
Oggetto:
thirsenos ha scritto:
Si , stanno facendo il diavolo a quattro e non solo loro... c'è un invenduto che cresce e un intasamento del mercato usato che crescerà non appena scatteranno i primi controlli e le multe...


Prendano la patente e non rompano il c....

Ormai siamo al terzo giro di inc... coi depotenziati, dopo i 920 durati una stagione e i 25 rilibrettati a 50 e condannati alla patente... e si continua imperterriti...

Ormai è chiaro che se resti nel mucchio rischi poco... quando sono in troppi a rimetterci e lo sforamento è ragionevole, il compromesso si trova... nessuno ci ha rimesso coi 521 , coi J o con i 25/30 o 25/40 di prima generazione... la fregatura l'hanno presa gli ingordi, quelli dai 25/70 in su.
Se ancora non hanno imparato a pararsi le terga , pensando di essere più furbi dei furbi, peggio per loro...

I prossimi mi auguro saranno i veneziani dei 10/25 senza targa ...
albertpd - Ven Lug 06, 2018 12:44
Oggetto:
Che poi...visto che per auto moto, ciclomotore e qualsiasi altro mezzo serve una patente.

Non ci vedo niente di assurdo doverla prendere anche per le potenze sopra i 40 cavalli..
thirsenos - Ven Lug 06, 2018 6:49
Oggetto:
Camillo : il problema è che le patenti non si fano più alla MTC... ma alla CP e il gioco è più duro....
Camillo - Ven Lug 06, 2018 9:14
Oggetto:
40 cv non sono pochi... se le moto e le auto fossero esenti fino ai 40 cv farebbero salti di gioia...
Cesi - Sab Lug 07, 2018 7:32
Oggetto:
Boh...siamo un paese di mare...o per lo meno che ha tanto mare, almeno nelle scuole vicino ai litorali invece de ste casco di ore di religione o altre cagate colossali , un bel affiancamento alla materia di educazione tecnica un po' di mare come per la viabilità, soccorso e meteo non sarebbero una buona cosa?
Cosi almeno fino ai 15 cv diventa un patentino "scolastico" acquisito...oltre una passione che necessita patente...e penso che ai crei più voglia e indotto così ...
walter_73 - Mar Lug 10, 2018 3:39
Oggetto:
ciao scusate ma non so cosa sia cambiato.
Domanda stupida forse, prima si potevano portare i 40 cv senza patente, questi qui ad iniezione?
Io ero rimasto ai 737 senza patente......
Camillo - Mar Lug 10, 2018 6:27
Oggetto:
Niente di che...

La legge prevede ed ha sempre previsto il limite di 750 cc per i due tempi e di 999cc per i 4t.

In BRP, intorno al 2008, dopo aver commercializzato il loro etec 40 con obbligo di patente per un paio d'anni senza discutere, si erano presentati in MIT con una strana teoria secondo cui un 2t a iniezione, essendo un motore "pulito", doveva essere parificato ad un 4t e quindi essere ammesso al limite dei 999cc.

Qualche fesso a suo tempo ci ha creduto ed ha concesso una sorta di "deroga" ...

Adesso si sono resi conto dell'assurdità tecnica della cosa ed è stata ritirata.

Quindi per condurre un BRP Etec , che è l'unico 40 2t in circolazione oltre i 750 cc, ci vuole la patente... oppure ci si compra un Tohatsu Supra o si passa al 4t.

Considerato poi i dazi che quel mona di Trump si è andato a cercare, mi sa che per Evinrude in Europa è la fine della storia.
Cesi - Mar Lug 10, 2018 8:17
Oggetto:
Già ...pure i dazi Mr. Green
Paolo - Mer Lug 11, 2018 8:02
Oggetto:
Anche non è garanzia di nulla vedi i patentati in strada che comunque fanno casini io metterei la patente dai 8 cavalli veri in poi.... Anche se mi rendo conto si ucciderebbe il noleggio.
timer - Mer Lug 11, 2018 8:45
Oggetto:
@Paolo...Perché??... In Francia noleggiano gommoni (zodiac, ca va sans dir) con motorelli da 8hp proprio x i senza patente. Lo potrebbero fare pure ba noi. E se qualcuno vuole correre, si attacchi, o si patenti!!! Mr. Green
Paolo - Mer Lug 11, 2018 10:14
Oggetto:
Esempio Arcipelago de La Maddalena o argentario 8 cavalli ci fai poco oggettivamente
timer - Mer Lug 11, 2018 10:57
Oggetto:
Paolo, non x contraddire o polemizzare x forza, però dove andavamo in Corsica, golfo di Porto, bellissimo, ma soggetto a maestralate da non uscire neanche con 200hp, i mark1 e i mark 2C li davano con i cosiddetti super otto, e vedessi come andavano! Certo uscivano quando c'era calmo, ma alla Maddalena quando c'è maestrale non è nemmeno il caso di noleggiare un gommone soprattutto se sei di primo pelo.....quindi ti pigli il tuo 350 con 8hp e esci quando si può!! Flap Cool
Camillo - Mer Lug 11, 2018 7:42
Oggetto:
Paolo ha scritto:
Esempio Arcipelago de La Maddalena o argentario 8 cavalli ci fai poco oggettivamente


Ottimo motivo per limitare la potenza a 7 cv... così si evita di dover andare a salvare qualche imbecille totalmente digiuno di cose di mare che si va ad infognare nelle Bocche di Bonifacio col gommone a noleggio...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Powered by phpBB2 Plus based on phpBB