Oldribs Community Official Forum

Motori - Cominciano le svendite...

Camillo - Mar Lug 03, 2018 8:22
Oggetto: Cominciano le svendite...
Adesso che finalmente hanno scoperto e cazziato il bluff dei 2t iniezione che NON sono più parificati ai 4t ma ai 2t carburati, come la meccanica, fisica e la logica richiedono, avere in casa un patac HO nuovo non è più un vantaggio ma una rogna di cui liberarsi alla svelta...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

kwama - Mar Lug 03, 2018 9:04
Oggetto:
a guardar bene però non mettono il prezzo.... e non sottolineano neppure che serve la patente.

Secondo me ci sperano ancora
Camillo - Mar Lug 03, 2018 2:13
Oggetto:
Di sicuro stanno facendo il diavplo a quattro, ma spero che al MIT sia rimasta un po di dignità. ...
thirsenos - Mar Lug 03, 2018 6:40
Oggetto:
Si , stanno facendo il diavolo a quattro e non solo loro... c'è un invenduto che cresce e un intasamento del mercato usato che crescerà non appena scatteranno i primi controlli e le multe...
Cesi - Gio Lug 05, 2018 7:31
Oggetto:
Era na cacata de motore...motivo in più motivo in meno...erano già li invenduti Flap
Camillo - Gio Lug 05, 2018 2:11
Oggetto:
thirsenos ha scritto:
Si , stanno facendo il diavolo a quattro e non solo loro... c'è un invenduto che cresce e un intasamento del mercato usato che crescerà non appena scatteranno i primi controlli e le multe...


Prendano la patente e non rompano il c....

Ormai siamo al terzo giro di inc... coi depotenziati, dopo i 920 durati una stagione e i 25 rilibrettati a 50 e condannati alla patente... e si continua imperterriti...

Ormai è chiaro che se resti nel mucchio rischi poco... quando sono in troppi a rimetterci e lo sforamento è ragionevole, il compromesso si trova... nessuno ci ha rimesso coi 521 , coi J o con i 25/30 o 25/40 di prima generazione... la fregatura l'hanno presa gli ingordi, quelli dai 25/70 in su.
Se ancora non hanno imparato a pararsi le terga , pensando di essere più furbi dei furbi, peggio per loro...

I prossimi mi auguro saranno i veneziani dei 10/25 senza targa ...
albertpd - Ven Lug 06, 2018 12:44
Oggetto:
Che poi...visto che per auto moto, ciclomotore e qualsiasi altro mezzo serve una patente.

Non ci vedo niente di assurdo doverla prendere anche per le potenze sopra i 40 cavalli..
thirsenos - Ven Lug 06, 2018 6:49
Oggetto:
Camillo : il problema è che le patenti non si fano più alla MTC... ma alla CP e il gioco è più duro....
Camillo - Ven Lug 06, 2018 9:14
Oggetto:
40 cv non sono pochi... se le moto e le auto fossero esenti fino ai 40 cv farebbero salti di gioia...
Cesi - Sab Lug 07, 2018 7:32
Oggetto:
Boh...siamo un paese di mare...o per lo meno che ha tanto mare, almeno nelle scuole vicino ai litorali invece de ste casco di ore di religione o altre cagate colossali , un bel affiancamento alla materia di educazione tecnica un po' di mare come per la viabilità, soccorso e meteo non sarebbero una buona cosa?
Cosi almeno fino ai 15 cv diventa un patentino "scolastico" acquisito...oltre una passione che necessita patente...e penso che ai crei più voglia e indotto così ...
walter_73 - Mar Lug 10, 2018 3:39
Oggetto:
ciao scusate ma non so cosa sia cambiato.
Domanda stupida forse, prima si potevano portare i 40 cv senza patente, questi qui ad iniezione?
Io ero rimasto ai 737 senza patente......
Camillo - Mar Lug 10, 2018 6:27
Oggetto:
Niente di che...

La legge prevede ed ha sempre previsto il limite di 750 cc per i due tempi e di 999cc per i 4t.

In BRP, intorno al 2008, dopo aver commercializzato il loro etec 40 con obbligo di patente per un paio d'anni senza discutere, si erano presentati in MIT con una strana teoria secondo cui un 2t a iniezione, essendo un motore "pulito", doveva essere parificato ad un 4t e quindi essere ammesso al limite dei 999cc.

Qualche fesso a suo tempo ci ha creduto ed ha concesso una sorta di "deroga" ...

Adesso si sono resi conto dell'assurdità tecnica della cosa ed è stata ritirata.

Quindi per condurre un BRP Etec , che è l'unico 40 2t in circolazione oltre i 750 cc, ci vuole la patente... oppure ci si compra un Tohatsu Supra o si passa al 4t.

Considerato poi i dazi che quel mona di Trump si è andato a cercare, mi sa che per Evinrude in Europa è la fine della storia.
Cesi - Mar Lug 10, 2018 8:17
Oggetto:
Già ...pure i dazi Mr. Green
Paolo - Mer Lug 11, 2018 8:02
Oggetto:
Anche non è garanzia di nulla vedi i patentati in strada che comunque fanno casini io metterei la patente dai 8 cavalli veri in poi.... Anche se mi rendo conto si ucciderebbe il noleggio.
timer - Mer Lug 11, 2018 8:45
Oggetto:
@Paolo...Perché??... In Francia noleggiano gommoni (zodiac, ca va sans dir) con motorelli da 8hp proprio x i senza patente. Lo potrebbero fare pure ba noi. E se qualcuno vuole correre, si attacchi, o si patenti!!! Mr. Green
Paolo - Mer Lug 11, 2018 10:14
Oggetto:
Esempio Arcipelago de La Maddalena o argentario 8 cavalli ci fai poco oggettivamente
timer - Mer Lug 11, 2018 10:57
Oggetto:
Paolo, non x contraddire o polemizzare x forza, però dove andavamo in Corsica, golfo di Porto, bellissimo, ma soggetto a maestralate da non uscire neanche con 200hp, i mark1 e i mark 2C li davano con i cosiddetti super otto, e vedessi come andavano! Certo uscivano quando c'era calmo, ma alla Maddalena quando c'è maestrale non è nemmeno il caso di noleggiare un gommone soprattutto se sei di primo pelo.....quindi ti pigli il tuo 350 con 8hp e esci quando si può!! Flap Cool
Camillo - Mer Lug 11, 2018 7:42
Oggetto:
Paolo ha scritto:
Esempio Arcipelago de La Maddalena o argentario 8 cavalli ci fai poco oggettivamente


Ottimo motivo per limitare la potenza a 7 cv... così si evita di dover andare a salvare qualche imbecille totalmente digiuno di cose di mare che si va ad infognare nelle Bocche di Bonifacio col gommone a noleggio...
Camillo - Mer Lug 25, 2018 9:24
Oggetto:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


A leggere in giro sembra davvero che in BRP si stiano sbattendo per far reintrodurre lo svarione (finalmente eliminato) che distingueva tra 2t a iniezione e 2t carburati (un pò come se la legge sull'età pensionabile facesse distinzione tra le donne bionde e quelle more) , anche a costo di alterare non solo le regole della fisica ma anche la storia.

Nessuno infatti pare ricordarsi che l'ETEC , alla data della sua introduzione, ERA GIA' SOGGETTO A PATENTE, tant'è che all'epoca Italmarine offriva il corso patente in omaggio.... ( andate pure a guardarvi le inserzioni pubblicitarie...)

Quindi, il vero abuso non è quello di rimetter fuori dalla cerchia dei senza patente l'Etec oggi, ma quello di averlo tirato dentro con una discutibile modifica legislativa ad hoc dieci anni fa...

ora all'Ucina sono nei guai, perchè per accontentare il "socio" BRP, l'unica via onorevole e tecnicamente percorribile sarebbe quella di parificare il limite a 1000 cc PER TUTTI I 40 CV .... ma questo significherebbe per par condicio "riabilitare" anche i vecchi 2t 50/70 cv a carburi, che riprenderebbero a circolare nell'usato, soprattutto tra chi compra il primo gommone, rallentando le vendite dei nuovi..

... Sempre sperando che al MIT nessuno vorrà fare la figuraccia di scavare un nuovo "tunnel Gelmini" tra le regole della fisica come sembrerebbero pretendere in BRP

Citazione:

La posizione di Evinrude
Evinrude 40 cv: patente o no?

Non c’è assolutamente alcun motivo per discriminare la tecnologia a iniezione diretta a 2 tempi rispetto a quella a 4 tempi. Questo nuovo regolamento è in contrasto con tutte le logiche e le tendenze normative OE (outboard engines) in tutto il mondo, che riconoscono quanto sia avanzata la tecnologia di iniezione diretta a 2 tempi e la pongono sullo stesso piano di quella a 4 tempi.

I clienti Evinrude sono stati penalizzati da questo nuovo regolamento solo per aver fatto la scelta di uno dei motori più puliti del mondo (certificazione di emissioni ultra basse dei motori Evinrude). Questo non è accettabile e stiamo lavorando per loro.


Aho, yankee... ma in che lingua ve lo dobbiamo scrivere che il problema NON è di emissioni ma di potenza specifica?
Cesi - Gio Lug 26, 2018 7:13
Oggetto:
Ma chi ha feisbuk risponda ai commenti e lo stesso
SpIeghi a tutti quei polli Flap
Cesi - Gio Lug 26, 2018 8:37
Oggetto:
Ecco fatto...aggiustato tutto ....fino al 31/12/18
Brp ha posato la valigetta piena nel posto giusto...
Ma il link dove trovare il "packaging dell etec 40 con patente" ce l'hai... Che lo metto in firma dappertutto ...anche sul giornale della vela
...perché qui si fa passare per buona la brp e fessi tutti gli altri
timer - Gio Lug 26, 2018 12:27
Oggetto:
@Cesi...mi ricordo perfettamente quello spot della casa yankee che proponeva l'etec quarantone quintalato con un corso per la patente nautica compreso nel prezzo.... Flap
thirsenos - Gio Lug 26, 2018 3:40
Oggetto:
Cesi ha scritto:
Ecco fatto...aggiustato tutto ....fino al 31/12/18
Brp ha posato la valigetta piena nel posto giusto...
Ma il link dove trovare il "packaging dell etec 40 con patente" ce l'hai... Che lo metto in firma dappertutto ...anche sul giornale della vela
...perché qui si fa passare per buona la brp e fessi tutti gli altri



e dopo il 31/12/2018....quante valigette???
Cesi - Gio Lug 26, 2018 8:31
Oggetto:
Flap

Troppo furbi, in Italia non si dice mai se questo é bianco o nero...la discrezionalità crea quel vuoto riempito dal potere di questi omuncoli di mmmmmmm che si riempiono le tasche, non solo di soldi, ma di tante altre cose...

Sono oltremodo schifato , perché pur di spuntarla anche i cittadini possessori di etec invece di prendere la patente giustificano ciò... O sono convinti che stiano tutelando una parte di consumatori?!
Camillo - Gio Lug 26, 2018 9:40
Oggetto:
Cesi ha scritto:
Ecco fatto...aggiustato tutto ....fino al 31/12/18
Brp ha posato la valigetta piena nel posto giusto...
Ma il link dove trovare il "packaging dell etec 40 con patente" ce l'hai... Che lo metto in firma dappertutto ...anche sul giornale della vela
...perché qui si fa passare per buona la brp e fessi tutti gli altri


Cerco e lo passo a scanner.. dovrebbe essere sui Gommone del 2003-2004
Cesi - Gio Lug 26, 2018 9:49
Oggetto:
Comunque almeno vedo anche sull'altro forum di non essere solo...
Di qua...di qua va beh

Il patac é stato bannato Flap
gbpierp - Mar Ott 02, 2018 6:00
Oggetto:
io comunque per non sapere ne leggere e ne scrivere mi sono preso la patente e proprio in capitaneria, Certo devi studiare ma alla fine la prendi. In questo modo mi posso comprare un bel motore over 40 legale e non navigare con un 40 tarocco che se succede un problem rischi pure che l'assicurazione non paga. Meno male che le patenti si prendono in capitaneria perchè presso la motorizzazione (specialmente sotto il tevere) sono più quelle comprate che quelle vere
thirsenos - Mar Ott 02, 2018 8:57
Oggetto:
gbpierp ha scritto:
io comunque per non sapere ne leggere e ne scrivere mi sono preso la patente e proprio in capitaneria, Certo devi studiare ma alla fine la prendi. In questo modo mi posso comprare un bel motore over 40 legale e non navigare con un 40 tarocco che se succede un problem rischi pure che l'assicurazione non paga. Meno male che le patenti si prendono in capitaneria perchè presso la motorizzazione (specialmente sotto il tevere) sono più quelle comprate che quelle vere


Ad un cervetrano hanno dato la patente? Pe annà indove al fosso tre denari?
navigare
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Powered by phpBB2 Plus based on phpBB