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Gommoni - Mariner 310

maurob - Mer Mag 01, 2019 1:56
Oggetto: Mariner 310
Ecco un altro gommino in mio possesso, anni fine 80/inizio 90.
In neoprene pepsi , paramezzale rigido, ma particolare, esternamente il paramezzale è in cm(compensato marino) di mogano, internamente in legno dolce, penso abete, probabilmente per contenere i pesi.
Pagliolato in cm di mogano, fine penso 10 mm.
E' un bel gommone, semplice senza fronzoli, direi quasi essenziale, ma comunque funzionale.

300x155 tubolari da 38, peso totale 39,7 (pesato) semplice da smontare/montare anche da solo, in 10 minuti è pronto ad andare in acqua.
Con le ruotine si sposta agevolmente anche da solo.

Sul mosso si sente che è solo 3 metri...
maurob - Mer Mag 01, 2019 2:00
Oggetto: Mariner 310
provo ad allegare un video



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timer - Mer Mag 01, 2019 2:02
Oggetto:
Questo mi garba un sacco, la misura che cerco per missioni giornaliere tipo quella col banana boat di Luciano..bello davvero. Ola
Camillo - Gio Mag 02, 2019 7:45
Oggetto:
Il Condor Callegari in versione Mariner...

Il titolare di Mariner era un ex Callegari, e la prima ondata di Mariner erano copie conformi di Condor, Alcione, Superalcione e Nibbio...

Per chi come me è un fan del marchio, da prendere al volo a trovarli.
timer - Gio Mag 02, 2019 9:41
Oggetto:
@Cam....con tutti i pro e contro( delaminazione ) del caso Flap Evil or Very Mad
Camillo - Ven Mag 03, 2019 11:10
Oggetto:
Certo che no... Mariner usava ottimo neoprene Kleber, il tessuto Callegari era autocostruito..
maurob - Sab Mag 04, 2019 8:40
Oggetto:
Per fortuna una buona notizia Laughing
Paolo - Sab Mag 04, 2019 12:43
Oggetto:
Un clone del mio Condorino senza tendalino di prua e senza problemi di tessuto quando e se deciderai di venderlo avvisami magari potrei essere interessato, quanto indica la potenza massima?
timer - Sab Mag 04, 2019 1:08
Oggetto:
maurob ha scritto:
Per fortuna una buona notizia Laughing

Ma perché, ce l'hai ancora?
maurob - Sab Mag 04, 2019 3:21
Oggetto:
Certo che ce l'ho, è perfetto per uscite in solitaria, in 10' (con gonfiatore elettrico) è pronto ad andare in acqua, gli dedico un 8 hp Johnson anche lui leggero e pratico.

Perfetta abbinata per solitario o problemi di schiena Rolling Eyes
maurob - Mar Mag 14, 2019 7:18
Oggetto:
X Paolo, vedo solo ora la tua domanda, purtroppo non né la targhetta sullo specchio di poppa, ne' documenti
Spitfire380 - Gio Giu 06, 2019 1:27
Oggetto:
la potenza max permessa sul 310 è 15 cavalli. 20 per il 350 e 25 per il 380. Ciao a tutti, passerotti. =)
twosun - Gio Giu 06, 2019 12:51
Oggetto:
Spitfire380 ha scritto:
la potenza max permessa sul 310 è 15 cavalli. 20 per il 350 e 25 per il 380. Ciao a tutti, passerotti. =)


ciao spit.
di questi mariner sai praticamente tutto.
davvero ottimi gommoni.
Spitfire380 - Gio Giu 06, 2019 11:39
Oggetto:
ciao twosun, ben ri-trovato. Io vado fortino sui Mariner e sui Nuova Jolly. Sui Mariner per diversi motivi... in primis vedo il capannone dove li hanno prodotti fino al disastro dal giardino di casa... in secondo luogo perchè ne ho uno, perchè mi piacciono, perchè li trovo delle ottime barche, anche quelli stradatati. Avevano forse meno pretese di tanti altri e si comprano bene. Sono ottimi, costruiti da dio e anche i modelli vecchi sono affidabili e godibilissimi.

P.S. OCCHIO... i 25/20/15 cavalli sono relativi ai "piccoli" OMC. Quando si parla di 25 si intende il 360cc. Vai ancora bene con il 521 piede piccolo, il 521 piede grosso lo regge (e va benissimo, ma a parte alcuni vantaggi non ha senso preferirlo al piede piccolo su sto gommo) ma è ovvio che tu sia a norma di legge e nello stesso tempo fuori omologazione (per quanto l'omologazione sia comunque una teoria lasca).
twosun - Gio Giu 06, 2019 11:55
Oggetto:
Spitfire380 ha scritto:
ciao twosun, ben ri-trovato. Io vado fortino sui Mariner e sui Nuova Jolly. Sui Mariner per diversi motivi... in primis vedo il capannone dove li hanno prodotti fino al disastro dal giardino di casa... in secondo luogo perchè ne ho uno, perchè mi piacciono, perchè li trovo delle ottime barche, anche quelli stradatati. Avevano forse meno pretese di tanti altri e si comprano bene. Sono ottimi, costruiti da dio e anche i modelli vecchi sono affidabili e godibilissimi.

P.S. OCCHIO... i 25/20/15 cavalli sono relativi ai "piccoli" OMC. Quando si parla di 25 si intende il 360cc. Vai ancora bene con il 521 piede piccolo, il 521 piede grosso lo regge (e va benissimo, ma a parte alcuni vantaggi non ha senso preferirlo al piede piccolo su sto gommo) ma è ovvio che tu sia a norma di legge e nello stesso tempo fuori omologazione (per quanto l'omologazione sia comunque una teoria lasca).


si spit so che hai un mariner.
di questi gommo,delll'ultima serie prodotta con punta quadra,mi son sempre piaciuti quei coni super corti(cosi da sfruttare tutto lo spazio interno).ricordo d'aver visto sul web un 320 con carena alluminio..ecco il disegno della carena era parecchio orrido,ma stralodevole l'idea avanti coi tempi.
Spitfire380 - Ven Giu 07, 2019 12:16
Oggetto:
beh si erano parecchio portati al passo coi tempi, pur rimanendo una azienda a conduzione essenzialmente familiare. Poi noi Ravennicoli siamo famosi per i coni corti e, in generale, per spugnettare sul disegno dei coni. Alcuni ci sono venuti bene (il corto Mariner o il corto focchi, ma a me piaceva anche la fetta di salame scalettata del callegari Storm ultima serie - la prima aveva i classici coni medi) altri un disastro... Con carena in alluminio non ne ho mai visti di Mariner di produzione. Comunque qui nei circoli nautici è ancora strapieno di mariner rib. Immortali. Evidentemente anche i catafalchi erano fatti bene come gli smontabili. Belli e molto anche i tuttospazio, ma lo sai che il gommozzo a puntone a me piace da matti... ho il nuova jolly che è tuttospazio.... ma è uno dei primi, ha i coni extralunghi, dico extra perchè sono più lunghi di quelli del mariner e ha una sassata di anni in meno. E 1/2 metro in più, è un 4,30
twosun - Ven Giu 07, 2019 2:55
Oggetto:
Spitfire380 ha scritto:
beh si erano parecchio portati al passo coi tempi, pur rimanendo una azienda a conduzione essenzialmente familiare. Poi noi Ravennicoli siamo famosi per i coni corti e, in generale, per spugnettare sul disegno dei coni. Alcuni ci sono venuti bene (il corto Mariner o il corto focchi, ma a me piaceva anche la fetta di salame scalettata del callegari Storm ultima serie - la prima aveva i classici coni medi) altri un disastro... Con carena in alluminio non ne ho mai visti di Mariner di produzione. Comunque qui nei circoli nautici è ancora strapieno di mariner rib. Immortali. Evidentemente anche i catafalchi erano fatti bene come gli smontabili. Belli e molto anche i tuttospazio, ma lo sai che il gommozzo a puntone a me piace da matti... ho il nuova jolly che è tuttospazio.... ma è uno dei primi, ha i coni extralunghi, dico extra perchè sono più lunghi di quelli del mariner e ha una sassata di anni in meno. E 1/2 metro in più, è un 4,30


eccone uno con chiglia alu:
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praticamente è uguale a un'altro visto sul web.dalle foto ricordo che aveva una chiglia piatta raccordata in modo spigoloso(con saldature parecchio a vista).insomma se messo in piedi,vista carena,pareva un portoncino di casa.
Spitfire380 - Ven Giu 07, 2019 3:20
Oggetto:
Ci credi che non ne ho mai visto uno dal vivo? Evidentemente qui non se li cacava nessuno. anche tra i rottami della fabbrica ... ci sono tanti rimasugli di chiglie in vtr ma in alluminio mai visti...
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