|
Autore |
Messaggio |
Camillo Grande Postatore
abilitati
|
|
l'è corta.... forse pippo aveva previsto di darlo a Corsaro... _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma! |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Nicasta Grande Postatore
attivi
Impiego: guardo il mare e quando non c'è, lo sogno!
|
|
Camillo ha scritto: | l'è corta.... forse pippo aveva previsto di darlo a Corsaro... |
Però non mi è parso di sentire fuorigiri.
Ma è anche vero che potrebbe essere stata la causa di una eccessiva ventilazione nelle virate strette a gommo lanciato.
Ci vuole la 10?
Io monterei la 22, però dovrei fare i redans nel telo di carena!  |
|
Torna in cima |
|
Camillo Grande Postatore
abilitati
|
|
Nicasta ha scritto: | Camillo ha scritto: | l'è corta.... forse pippo aveva previsto di darlo a Corsaro... |
Però non mi è parso di sentire fuorigiri.
Ma è anche vero che potrebbe essere stata la causa di una eccessiva ventilazione nelle virate strette a gommo lanciato.
Ci vuole la 10?
Io monterei la 22, però dovrei fare i redans nel telo di carena!  |
Io rispolvererei il vecchio progetto dell'Assoplano.... _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma! |
|
Torna in cima |
|
Picchio Grande Postatore
attivi
|
|
Nicasta ha scritto: | Bunna ha scritto: | Faresti due "pezzetti di legno" ...da spedire a Roma ? |
Molto volentieri.
provate i gommoni con i motori, usando prima normalissimi tacchi di legno da 1 cm / 2 cm: / 3 cm. di altezza.
Dopo aver trovato il miglior assetto, prendiamo tutte le misure.
Probabilmente servirà anche a Picchio.
Corsaro ancora non ha preso le misure.
Se li potessi fare tutti e tre insieme sarebbe meglio. |
Il vecchio propietario, ha realizzato un tasselo da 3cm (se non ricordo male ), pero' guardando i segni dei morsetti arrivano quasi a filo dello specchio e la pinna anticavitazione rimane circa 2 dita sotto il calcagnolo. In questo modo mi ha riferito che naviga bene. Comunque alla prima uscita sapro' darti info dettagliate  |
|
Torna in cima |
|
Nicasta Grande Postatore
attivi
|
|
Picchio9 ha scritto: | Il vecchio propietario, ha realizzato un tasselo da 3cm (se non ricordo male ), pero' guardando i segni dei morsetti arrivano quasi a filo dello specchio e la pinna anticavitazione rimane circa 2 dita sotto il calcagnolo. In questo modo mi ha riferito che naviga bene. Comunque alla prima uscita sapro' darti info dettagliate |
Situazione identica all'Asso 380.
Sollevare ulteriormente per fare una prova a filo calcagnolo non fa perché i morsetti vanno fuori specchio.
Ci accontenteremo!  |
|
Torna in cima |
|
gommoclassic Grande Postatore
abilitati
|
|
I gommoni smontabili secondo me hanno una velocità max fisiologica, non è detto che aumentando la potenza si va + veloci, l'incremento è minimale... |
|
Torna in cima |
|
Nicasta Grande Postatore
attivi
|
|
gommoclassic ha scritto: | I gommoni smontabili secondo me hanno una velocità max fisiologica, non è detto che aumentando la potenza si va + veloci, l'incremento è minimale... |
Aumentando velocità, o meglio erogando più potenza, il telo di carena viene sollecitato maggiormente creando turbolenze.
Quindi ad una maggiore potenza erogata non corrisponde proporzionalmente un aumento di velocità in quanto il differenziale di potenza in più viene ridimensionato dalle turbolenze.
Io però ho volutamente ridotto la lunghezza del paramezzale di 2 cm. per evitare di mettere in tensione massima una struttura di cui non conoscevo l'effettivo stato di conservazione.
Adesso che è collaudata, si può anche pensare di acquistare 1 o 2 nodi in più mettendo tutto più in tensione.
Ma sinceramente non mi serve!  |
|
Torna in cima |
|
Bunna
attivi
|
|
Nicasta ha scritto: | Un pò per curiosità e per rispondere al quesito di Bunna,
|
Grazie ! Dalla prova appaiono comunque ottime le prestazioni del 9,9, fatte pure tutte le considerazioni del caso se uno ci va in due risparmia benzina, puzza etc. etc.
 _________________ Mistral 370R + Pippo xv |
|
Torna in cima |
|
|
|