Oldribs Community Official Forum :: Utenti registrati, abilitati, attivi... e dispersi.
 Indice del forum
Forum dedicato alla nautica da diporto
 PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum
Utenti registrati, abilitati, attivi... e dispersi.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 9:02    Oggetto:  Utenti registrati, abilitati, attivi... e dispersi.
Descrizione:

Sino ad oggi credevo che la differenza tra i vari livelli e l'iter da seguire fossero sufficientemente chiari.. Evidentemente, date le insistenze di qualcuno, in chiaro ed in privato, mi sbagliavo.

Vediamo allora di rimediare:

REGISTRATO: E' l'utente che ha effettuato la registrazione a Mastertopforum, accettando le regole del nostro webhost ed ottenendo nick e pass dopo aver fornito una mail VALIDA e SERIA.
Chi fornisce una mail farlocca NON verrà abilitato... senza eccezioni

ABILITATO: è l'utente che, dopo essersi registrato ed aver quindi ottenuto un accesso in scrittura limitato nel forum, accetta esplicitamente il NOSTRO regolamento inserendo il post apposito nella sezione ABILITAZIONE.
E' in pratica il New-be del forum, ovvero una persona che entra a far parte della comunità ... e deve farsi conoscere. Ha accesso in lettura e scrittura a gran parte delle sezioni del forum ma non tutte.

ATTIVO: è l'utente che, intervenendo attivamente nel forum, ha dimostrato di essere interessato a farne parte in modo costruttivo e con continuità, e cui quindi viene assegnato pieno accesso a tutte le sezioni. Lo si diviene per merito e non per diritto.

DISPERSO: è un utente che, dopo essersi iscritto e aver partecipato più o meno attivamente, non si è più fatto vedere per un anno o più. Rimane iscritto e può riconnettersi quando vuole, ma Viene cancellato dal gruppo degli "attivi" (visto che attivo non lo è più).

Tutto chiaro, adesso? Spero di si perchè sono abbastanza stufo di vedere gente con tre messaggi che si reiscrive venti volte in "abilitazione" sperando di passare tra gli ATTIVI...

Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!

Ultima modifica di Camillo il Mar Giu 17, 2014 9:01, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 9:02    Oggetto: Adv

Torna in cima
nautius

attivi

nautius is offline 

Interessi: vari e svariati
Impiego: commerciale
Sito web: http://www.navighiamo.eu

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 7:27    Oggetto:  
Descrizione:

lampante.... mi viene voglia di farlo anche da me!! Flap Flap Flap Flap Flap Flap Flap Flap Flap Flap Flap
Allgymnos

Grande Postatore

attivi

Allgymnos is offline 

Interessi: Istruttore kayak e preparatore atletico
Impiego: Impiegato

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 1:51    Oggetto:  
Descrizione:

Bravo Cam, io ogni tanto mi disperdo, ma tempo a mia disposizione permettendo ritorno Mr. Green
McBass

abilitati

McBass is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 9:04    Oggetto:  
Descrizione:

Da quello che ho letto e essendo interessato alla sezione "chi fa da se'" (devo sistemare un M60 come ho scritto nella sez.Gommoni) e non avendo particolari competenze nel "mondo" del gommone praticamente ho due scelte per poter eventualmente accedere alla sezione di mio interesse (e volendo,guardando un po' più alla lontana,anche del forum) o scrivo nelle varie sezioni interventi a caso (ma non mi sembra serio) oppure non accedo alla sezione di mio interesse.
Ricapitolando non ho alcuna possibilità !!!!
Saluti Andrea

lucante

Grande Postatore

abilitati

lucante is offline 

Interessi: pesca
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 9:59    Oggetto:  
Descrizione:

io non ho avuto grosse difficoltà a diventare utente attivo

qualche mese di ottima lettura del sito e del forum
le mie esperienze in campo marinaro
qualche chiacchiera ogni tanto
domande mirate
qualche risposta su argomenti che conoscevo
evitato il multipost su 15 forum diversi
evitato di scopiazzare le cose lette qui per farmi bello su altri forum

e cominciato a lavorare sui miei gommoni

non è così difficile....tantomeno impossibile

Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
i0uxy

Grande Postatore

abilitati

i0uxy is offline 

Interessi: Nautica - Fuoristrada - Ham radio - Camper - Moto - Fotografia

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 10:08    Oggetto:  
Descrizione:

Già, ce l'ho fatta persino io Shocked
osx 10.8.5 SSD
Bat 5 Baltic XL-Evinrude 521 25/35-Evinrude 4
.. ----- ..- -..- -.--
-------------------------------------------------------
Barcollo ma non mollo
Torna in cima
kwama

Grande Postatore

abilitati

kwama is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 10:17    Oggetto:  
Descrizione:

McBass ha scritto:

Ricapitolando non ho alcuna possibilità !!!!
Saluti Andrea

Non sarei così drastico hai più di una possibilità

- continui il post messo in gommoni cominciando a chiedere informazioni o illustrando l'inizio dei lavori

- apri un nuovo post in "l'angolo del principiante" dedicato ai lavori sul tuo gommone (come ho fatto io per la barca anche se poi i lavori son fermi dal 2011 ROTFL)

Entrambe le vie ti permetto di ricevere le informazioni di cui hai bisogno e partecipare attivamente al forum.

Direi che rispetto ad altri approcci hai anche il vantaggio che nessuno può scassarti l'anima invitandoti ad usare il tasto cerca perchè l'argomento è presente già in qualche sezione del forum a cui però tu non hai accesso.

Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 10:19    Oggetto:  
Descrizione:

Esaminiamo insieme il tuo "curriculum", vuoi?

Iscritto da quattro mesi, hai postato 28 messaggi (c'è chi ne ha postati meno), in maggioranza per richieste di suggerimenti per motore e gommone.

Mi pare che le risposte tu le abbia sempre avute, così come l'accesso alle sezioni "marshall" e "yamaha 25j" ... o no?

C'è stato qualche caso in cui ti è stato risposto " no, non te lo dico perchè non hai i requisiti?" Non mi pare.

Hai poi inserito qualche qualche feedback su come hai usato le info ricevute? qualche foto dei lavori in progresso? non mi pare neppure questo.

Ti lamenti non perchè non puoi inserire un tuo tutorial, ma solo perchè non puoi accedere ad altre informazioni CHE SERVONO A TE.

Non ti stride un pò? Crying or Very sad

Ho spiegato molte volte che questa è una community cui si partecipa, non uno sportello informazioni da cui attingere e basta. Per quello c'è già l'Antro, dove se uno vuole trova tutte le nozioni di cui ha bisogno.

Lo so che magari postare senza necessità ( ovvero per aiutare gli altri o solo contribuire con la propria opinione e non per interesse personale) è faticoso, ma è il piccolo contributo che si chiede. Serve a farsi conoscere nella community.

Tu dici " non ho accesso al forum"... non è vero. Le sezioni "gommoni", "motori", "bacheca", "off topic", "l'angolo del principiante" sono lì disponibili ...

Tu dici "Non sono competente e non voglio scrivere interventi a caso" . Vero. giusto e sacrosanto... se guardo a certe altre realtà mi vien da pensare che "un bel tacer non fu mai scritto" ...

...Però se uno si sta per avventurare nella sistemazione di un gommone, qualcosa sull'argomento ( o su altri argomenti) ne sa, altrimenti non ci si mette neppure.

Ci sono vari modi per partecipare... anche solo tener aggiornati gli altri sui propri lavori/progressi lo è, offrendo spunti di discussione.

E se avessi continuato a vedere il tuo nome in coda a qualche thread, probabilmente saresti già tra gli attivi.

Pensaci. Wink

Torna in cima
McBass

abilitati

McBass is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 7:22    Oggetto:  
Descrizione:

Allora Camillo esaminiamo il mio curriculum :
Ho postato pochi messaggi perché : 1) non posso o non sono in grado di caricare foto da iPad
2) ho ritirato il gommone Domenica 26/1/2014
Non mi sembra di aver detto che non ho ricevuto risposte.
Anche la tua terza affermazione non mi sembra di averla detta.
Vedi prima risposta.
Mi sembra di aver scritto "non posso accedere alla sezione fa da te" quindi non capisco come tu possa dire che mi interessa leggere informazioni CHE SERVONO A ME. Se il gommone lo sistemo io secondo me è "fai da te".

"Lo so che magari postare senza necessità ( ovvero per aiutare gli altri o solo contribuire con la propria opinione e non per interesse personale) è faticoso"; diciamo che questa frase te la potevi tranquillamente risparmiare.

Non ho detto "non ho accesso al forum"

Ho scritto di non avere competenze nel mondo del gommone ma ho molta manualità , capacità di "vedere"le cose che penso , abbastanza pratica con la vetroresina .

Tenere aggiornato fino ad ora non é stato possibile poiché non ho ancora fatto niente.

Comunque interverrò dove penso che possa essere utile.
Grazie saluti Andrea

Camillo

Grande Postatore

abilitati

Camillo is offline 

MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 6:13    Oggetto:  
Descrizione:

McBass ha scritto:

Ho postato pochi messaggi perché : 1) non posso o non sono in grado di caricare foto da iPad

Rileggi la mia risposta... non ho detto che sono pochi, anzi...

Citazione:

Anche la tua terza affermazione non mi sembra di averla detta.
Vedi prima risposta.
Mi sembra di aver scritto "non posso accedere alla sezione fa da te" quindi non capisco come tu possa dire che mi interessa leggere informazioni CHE SERVONO A ME. Se il gommone lo sistemo io secondo me è "fai da te".

quello che hai scrtto è questo:

Citazione:

essendo interessato alla sezione "chi fa da se'" (devo sistemare un M60
[...]
praticamente ho due scelte per poter eventualmente accedere alla sezione di mio interesse (e volendo,guardando un po' più alla lontana ,anche del forum) .

Come ho detto, se hai qualcosa da condividere, di sezioni in cui inserirlo ne hai quante ne vuoi. Se invece insisti solo per accedere A QUELLA SEZIONE io capisco che ti interessa leggere qualcosa che in quella sezione c'è già. Poi vedi tu.

Torna in cima
McBass

abilitati

McBass is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 7:00    Oggetto:  
Descrizione:

Vedila come vuoi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: